Ostetricia e Ginecologia San Filippo Neri

Ostetricia e Ginecologia San Filippo Neri

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, ha come Direttore il Prof. Pietro SACCUCCI. Il reparto svolge attività di diagnosi e trattamento delle patologie dell'apparato genitale femminile, con tecniche tradizionali ed endoscopiche, di chirurgia oncologia ginecologica, di monitoraggio della gravidanza fisiologica e a rischio, sterilità, uroginecologia, e di I.V.G. (interruzione volontaria di gravidanza). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Massimo Matone, Fabio Bechini, Francesca Marzano, Maria Clara D'Alessio, Giuseppe Nagar, Francesca Donadio, Cosimo Oliva, Mirella Parachini, Emanuela Feliciani, Francesco Timpano, Claudia Fiorellli, Michele Tinaburri, Carla A. Lattavo, Rocco Ventura, Luca Maria Rizzo, Rocco Spagnuolo, Marina Marceca.

30 Agosto, 2016
Jessica

Cesareo d'urgenza

Sono arrivata al PS del san Filippo la sera del 24 agosto con parto aperto di 4 cm., sono stata seguita dalle ostetriche Fiorella e Valentina ed era presente il dott. Rizzo. Sotto monitoraggio vedono che la mia bimba perde i battiti e subito mi mettono l'ossigeno, i battiti riprendono ma mi si rompono le acque e il liquido era tutto scuro, la mia bimba aveva inalato il meconio e perde di nuovo i battiti.. Il dott. Rizzo decide di praticarmi un cesareo d'urgenza e in 5 minuti ero già pronta in sala operatoria.. Alle 23.14 nasce la mia Micol e devo solo ringraziare il dott. Rizzo e tutta l'equipe medica presente in sala operatoria per la loro prontezza e professionalità.
Un grandissimo grazie anche a tutte le infermiere del reparto che mi hanno trattata come una loro figlia, davvero carine e gentilissime.

Cesareo d'urgenza.

23 Agosto, 2016
Francesca

PERSONALE ECCEZIONALE

Già con la prima gravidanza, nel 2012, mi sono trovata benissimo sia in reparto che in sala parto e mi ero promessa che ci sarei tornata qualora fossi rimasta incinta un'altra volta. Così è stato. A fine maggio 2016 (mi mancavano due settimane al termine della seconda gravidanza) mi sono recata al pronto soccorso con dolori lancinanti al fianco destro (presunta colica renale). Sono stata seguita per tutto il tempo da Chiara e Monica. Due persone fantastiche che mi hanno trattata come se mi conoscessero da una vita... mi hanno coccolata e rassicurata, mi hanno fatta sentire a casa! Ho pregato tanto che al momento del parto potessi trovare loro...
Il 18 giugno torno al PS per le forti e continue contrazioni e chi trovo in sala travaglio..? Chiara, non mi sembrava vero! Sono stata contentissima, erano le 4.00 e lei staccava alle 7.00.. Alle 6.00 circa le contrazioni iniziano a diventare insopportabili e mi si avvicina Monica! Le mie preghiere erano state accolte! Mi ha seguita lei fino alle 7.00, quando poi ha fatto nascere il mio secondo principino!
Tutto il personale è eccezionale, ma loro due mi hanno segnato in un modo particolare! Non smetterò mai di ringraziarle!

Colica renale e parto.
04 Mag, 2016
Emanuela

Gentilezza, umanità e professionalità

Sono venuta qui a seguito di problemi con la mia gravidanza, che sfortunatamente non si è conclusa come desideravo. Nonostante ciò, a differenza di altre strutture ospedaliere vicine, qui ho trovato una grande professionalità ma soprattutto cortesia, gentilezza e umanità, qualità che troppo spesso ultimamente si tende a dimenticare in strutture dove si viene considerati come un numero attraverso il quale fare soldi. Tutti i medici e le infermiere (tranne una più 'rigida') sono stati/e professionali e gentili, in particolare il dott. Giuseppe Nagar, Monica De Marco e un'altra infermiera (che ho incontrato al pronto soccorso); persone splendide e preparate. Anche durante l'intervento lo staff medico è stato gentile e mi ha messo a mio agio, nonostante la situazione.
Una cosa che ho anche apprezzato molto è l'avermi messo in una stanza a parte rispetto alle altre partorienti, così da rendere un po' meno 'doloroso' il momento.
Ringrazio tutti di cuore per la gentilezza e la professionalità mostrate e consiglio vivamente a tutte questa struttura ospedaliera, la cui unica pecca è quella di avere a volte personale non sufficiente a gestire le varie situazioni con i giusti tempi.

Raschiamento per aborto spontaneo.
01 Mag, 2016
Bruna Saputo

Esperienza negativa

Ho avuto la peggiore esperienza della mia vita.
All'età di 39 anni sono rimasta incinta in maniera naturale, dopo tre anni di estenuanti ricerche, indagini e quant'altro perché la gravidanza da me e da mio marito, tanto desiderata, non arrivava. Mi consigliano Massimo Matone come bravo ginecologo. Dopo una visita e una ecografia che conferma la mia gravidanza, mi dice di non fare nulla se non aspettare che il tutto proceda. Dopo una settimana, di domenica, ho una strana sensazione. Lo chiamo. Lui è fuori Roma. Mi consiglia di andare al pronto soccorso del San Filippo. Mi visitano. Sembra tutto ok. Mi consigliano di riparlare con il Dott. Matone. Lo chiamo. Mi dice di non fare nulla. Di aspettare. All'ottava settimana vado da lui. Dall'ecografia risulta che la gravidanza si è fermata. LI' HO FINITO DI VIVERE!!! Dopo il raschiamento lui mi dice: "la prossima gravidanza la trattiamo come gravidanza a rischio". Dopo? ma dopo che?
Non c'è stato mai più un dopo. HA SOTTOVALUTATO LA SITUAZIONE. Io e mio marito abbiamo perso l'occasione di diventare genitori per sempre!

Gravidanza.
31 Marzo, 2016
ivanova rodriguez

La mia esperienza

Ho partorito in questo ospedale una settimana fa, e devo dire che mi sono trovata più che bene. Il personale medico è preparatissimo. Ho dato alla luce mio figlio in questo ospedale e se avrò altri bambini in futuro tornerò senz'altro qui. Un ringraziamento particolare alla ostetrica Carola che, oltre alla professionalità, è stata gentile e paziente in un momento molto delicato per una donna. Ringrazio anche la anestesista Valeria che e stata dolcissima al momento del parto, facendomi piccoli massaggi sulle gambe per calmare i dolori. Sono contenta di aver trovato questo ospedale e lo consiglio a occhi chiusi a tutte le mamme. Devo dire che anche il corso pre-parato l'ho fatto qui e che è stato più che utile farlo.
Ringrazio di cuore tutto il personale di questo meraviglioso reparto.
Iva Rodriguez

03 Marzo, 2016
Maria

Come a casa

Mi sono sentita come a casa e l'8 dicembre è nata la mia bimba. Ringrazio in primis l'ostetrico che mi ha assistita al parto, una persona veramente unica..
Non c'è nulla da dire su infermieri/e ed ostetrici/he che ho conosciuto sia nel reparto che all'ambulatorio, in quanto a professionalità, competenza, umanità e disponibilità. Unica pecca, purtroppo, il ginecologo che mi ha seguita che si è rivelato tutt'altro che disponibile. Ma lì in ospedale tutti gli altri medici sono stati disponibili, competenti ed umani, in una sola parola: ineccepibili. Basti pensare che dopo la prima gravidanza, portata a termine in un altro ospedale romano, ero quasi terrorizzata al solo pensiero di come mi avevano trattata. Invece dopo l'esperienza del San Filippo mi verrebbe da farne un altro.. Insomma, io lo consiglierei a tutte!

Seconda gravidanza.
13 Febbraio, 2016
Serena

Imbattibili..

Ho avuto la fortuna di partorire qui, trovando dottori bravissimi, infermieri cortesi, tutti competenti; ci si accorge davvero che lavorano tutti con il cuore. E' stata un'esperienza bellissima, lo consiglio a tutte e consiglio anche il corso pre-parto che effettuano: mi e' stato utilissimo. Sono molto disponibili anche nell'allattamento, ti seguono con cura e non ti fanno sentire mai sola.
Consiglio vivamente questo ospedale! :-)

Parto.
21 Ottobre, 2015
Monica Silveri

Grazie Dott. Tinaburri

Ho partorito in questo ospedale essendo seguita per tutta la gravidanza dal Dr. Tinaburri sotto consiglio (mai così azzeccato) di un'amica. Ringrazio ancora di aver incontrato una persona così competente, gentile, affidabile e disponibile come il Dr. Tinaburri. La sua competenza e l'immensa pazienza che ha avuto nel gestire le mie problematiche hanno fatto sì che io fossi sempre serena e tranquilla. Il reparto tutto, dallo staff delle ostetriche, delle infermiere e del nido, allo staff medico, è stato accogliente e gentile. Un ottimo esempio di sanità pubblica! Un grazie enorme a tutti coloro che hanno fatto sì che il mio sogno di diventare mamma si realizzasse, uno particolare al Dr. Tinaburri, medico dall'umanità rara in questa società.

Gravidanza e parto.
13 Ottobre, 2015
Liliana

Consigliatissimo!

Mi spiace aver trovato questo ospedale, ed in particolare questo reparto, solo da poco, ma da adesso lo raggiungerei da ogni capo del mondo.. Medici e personale professionali e allo stesso tempo davvero gentili!

Appendicite in gravidanza.
10 Agosto, 2015
Marianna

Prof. Battaglia il top del top

Ho partorito in questa struttura il 6 agosto 2015 dopo un parto indotto (ero alla 41+3). Dopo poche ore riesco a dilatarmi bene e finalmente arriva l'ora della epidurale. Purtroppo dopo 4 tentativi l'anestesista non riesce a infilare il cateterino perché io non riesco ad incurvare bene la schiena (il mio bimbo era troppo alto e mi ostacolava nei movimenti). Dopo 8 ore di travaglio, durante il quale le ostetriche quasi tutte gentili (una in particolare che mi ha dato molto coraggio, ma di cui non ricordo il nome purtroppo) erano abbastanza presenti (non troppo forse, perché quel giorno ci sono stati una serie di cesarei). Alla fine della dilatazione completa il dott. Battaglia - una persona e medico splendida e competente che ti mette a tuo agio anche in quei momenti non troppo belli - mi rompe il sacco manualmente dicendomi di aspettare ancora un'altra ora per far scendere un po' il bimbo. Alla fine decide per il cesareo: non finirò mai di ringraziarlo, il mio bimbo aveva due giri di cordone al collo che gli bloccavano la discesa. Un parto naturale con quasi 4 chili di bimbo mi avrebbe ucciso. In sala parto c'era la anestesista Arianna, una splendida dottoressa, l'ostetrica Luciana, altrettanto splendida, ed il topo del top, il prof. Battaglia, che ha effettuato un intervento perfetto. Insomma, in conclusione consiglio questa struttura solo ed esclusivamente per l'equipe medica, in quanto quasi inesistente l'assistenza infermieristica e del nido (tranne per qualche rara infermiera gentile, tipo una ragazza molto giovane di Manfredonia che mi ha fatto le punture di epidurina senza neanche farmene accorgere). Avrò beccato il periodo sbagliato.. (tutti in ferie e a chi era ritornato a lavorare rodeva parecchio).

Parto indotto con cesareo.
13 Luglio, 2015
Serena

Parto naturale positivo

Ho partorito a dicembre 2014, ho scelto questo ospedale perché vicino casa e perché ci lavora il mio ginecologo, il dott. Tinaburri, persona squisita. In sala parto sono stata seguita dall'ostetrica Emanuela, molto competente. Ho avuto anche l'epidurale senza insistenze. Il parto é andato molto bene, il ginecologo non si è visto nè sentito (il mio aveva staccato). Io ero in una camera da 4 pulita e ordinata e ho avuto delle compagne di stanza molto carine! Cioè che ha lasciato un po' a desiderare sono state l'assistenza del nido, inesistente, e le infermiere non sempre presenti, ma è stato un dettaglio, nel complesso il tutto molto positivo. Ci tornerei!

26 Giugno, 2015
Consuelo Calvo

Grazie!

Grazie! Non potrei cominciare altrimenti questa recensione. Grazie perchè se ora le mie due bimbe sono con me è grazie a questo eccellente Reparto e grazie al Reparto di Neonatologia e TIN di questo Ospedale.
Grazie al Prof. Saccucci che mi ha seguita sempre, che mi ha trasmesso fiducia e tranquillità, che ha fatto nascere le mie adorate figlie. Grazie alla Dottoressa D'Alessio che mi ha seguita in agosto, anche per telefono, sempre disponibile e competente.
Grazie a tutte le infermiere ad alle ostetriche che mi hanno supportata e sopportata durante i miei numerosi ricoveri... GRAZIE per essere state pazienti e comprensive!
Consiglio a tutte le future mamme questo Reparto, che è davvero un fiore all'occhiello per la Sanità pubblica, dove la donna ed il bambino sono tenuti davvero in considerazione, dove è presente un Pronto soccorso dedicato esclusivamente alle pazienti ginecologiche ed ostetriche, dove tutti, ma proprio tutti, medici ed infermieri, sanno fare il proprio mestiere.
Un grande, grande grazie ancora tutti voi.
Consuelo, Sara e Leila

Parto gemellare pre-termine per epatogestosi.
17 Giugno, 2015
Susana Roman

Paziente

Mi sono recata al Pronto soccorso ginecologico ed il dott. Fabio Bechini è stato molto gentile e disponibile, oltre che bravissimo! Grazie dottore.

Ginecologica.
01 Giugno, 2015
Angela

Lo consiglio

Ho partorito in questo ospedale 4 giorni fa e devo dire che mi sono trovata benissimo. Sono stata seguita in un modo eccezionale. Le ostetriche sono tutte professionali; bravi e gentili ed altrettanto bravi i medici.
Reparto pulito, bagni puliti, cibo buono.. Per non parlare dell'equipe del nido, davvero preparata, cortese e molto disponibile. I pediatri lo stesso. Lo consiglio a tutte.

15 Marzo, 2015
Paola

Ottimo reparto! Cortesia, umanità, professionalità

Sono stata da poco operata al reparto di Ginecologia del San Filippo Neri. Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. Sin dal mio arrivo al reparto mi sono sentita serena. Accoglienza ottima e trattamento molto umano da parte di tutto il personale. Infermiere e medici, oltre che preparati, anche molto cortesi. Un grazie ai medici: Dott. Battaglia, Dott.ssa Pipan, Dott.ssa Fiorelli e Dott.ssa Battaglia. Un grazie a tutte le infermiere, alla Caposala e alla sua collaboratrice. Tutti, dottori e infermiere, lavorano molte ore, spesso facendo due turni, e riescono sempre ad essere gentili e cortesi anche con noi pazienti che spesso li tormentiamo con le nostre paure e ansie. GRAZIE!

Isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.
27 Febbraio, 2015
Roxana

Parto da incubo

Ho partorito a San Filippo Neri un mesetto fa, ho avuto 10 ore di travaglio in cui sono stata seguita abbastanza bene. Arrivata al punto di partorire è cambiato il turno, ed è venuta l'ostetrica Eugenia, che mi ha fatto passare la peggior ora della vita mia. A dilatazione 8 si è rifiutata di farmi l'epidurale, dicendo che le ultime spinte le devo sentire, nonostante il consiglio della dottoressa che mi aveva seguita dalle 5.00 del mattino, dicendole che avevo dei dolori fortissimi e che avevo reagito molto bene all'epidurale, di farmi altri 10 ml. per farmi partorire tranquilla (visto che mi passava l'effetto di quella fatta qualche ora prima): invece Eugenia si rifiutò, decidendo lei per me che avrei dovuto soffrire! Io urlavo dai dolori forti e lei mi strillava di controllarmi, mi disse:" che te urli?! Dove pensi di stare?! Stiamo in un ospedale pubblico!". Io avevo dei dolori terribili, che solo chi ci passa li conosce e sa che ti paralizzano per quanto siano forti (almeno per me è stato cosi). Mi ordinò di alzarmi da sola per andare in sala parto, nonostante stessi attorcigliata dai dolori; per fortuna le infermiere mi aiutarono.
In sala parto chiesi di mio marito e si rifiutò di farlo entrare... Il mio bimbo era tanto grande per la mia costituzione e qualcuno lì disse di farmi il cesareo, ma lei si rifiutò molto autoritaria dicendo che ce l'avrei fatta... Vi dico solo che pregavo Dio di morire per quanto stavo male, il mio bimbo lo tirò fuori con la ventosa e a me fecero il taglio fino al sedere, tutto dal vivo... È stato terribile!
Questa ostetrica che non ha mai partorito, oltre che non sa cosa significhi, è pure una persona senza cuore che non dovrebbe assolutamente fare questo mestiere per quello che mi riguarda... Oltretutto fa pure il corso preparto al San Filippo, spiegando cosa sia dai libri la contrazione.. ma purtroppo la teoria non è uguale alla pratica. Il resto del personale è molto gentile, peccato io abbia incontrato questa persona, che mi ha fatto passare l'inferno e la voglia di avere figli!

15 Febbraio, 2015
Anna

Grande professionalità e umanità del Dott. Oliva

Mi sono operata da pochi mesi per ipermobilità uretrale - IUS, subendo un intervento per l'applicazione della benderella Monarc in laparoscopia. Ad operarmi è stato il DOTT. COSIMO OLIVA, a cui rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti per la sua professionalità ed umanità.
L'intervento era più complicato della norma, in quanto in un'altra struttura un altro medico mi aveva già applicato un bendaggio alcuni anni fa, senza però avere alcun risultato. Finalmente ho risolto i miei problemi di continue cistiti e incontinenza che duravano ormai da vent'anni, dopo l'asportazione dell'utero.
Grazie!

Ipermobilità uretrale - IUS. Applicazione benderella Monarc in laparoscopia.
29 Gennaio, 2015
Francesca

Una settimana da portare nel cuore

Diagnosi iniziale: cisti endometriosiche ovariche e una rara forma di cisti endometriosica ombelicale. Ad operarmi è stato il Prof. Saccucci, che ringrazio per la professionalità, la competenza e la perfezione con cui si dedica ad ogni paziente.

Endometriosi.
11 Novembre, 2014
Cristina

Non sembra di essere in Italia

Ho partorito questa notte il mio cucciolo. La paura è stata tanta, ma il personale del reparto di ginecologia è stato di un gentile ma soprattutto professionale, che ne sono rimasta colpita. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Feliciani che mi ha seguita nella gravidanza, ma purtroppo l'ho scoperta troppo tardi. Grazie di cuore, lo consiglio a tutti per il parto!

11 Settembre, 2014
federica

Un grazie di cuore a tutti!

Ho partorito in questo ospedale una settimana fa e posso solo dire di essermi trovata veramente molto bene. Sono arrivata con il parto aperto solo ad 1 cm., eppure sono stata seguita fin dall'inizio in maniera costante. Un ringraziamento speciale non va solo alle ostetriche, ma anche alle infermiere, al ginecologo che ha assistito al parto, a tutti quelli che ho conosciuto in quei tre giorni, perché dal primo all'ultimo sono stati gentili e professionali.

21 Luglio, 2014
Jessica

Grazie a tutti

Premetto che la mia intenzione non era andare a partorire al San Filippo, in quanto non credevo fossero bravi... ed invece il 22 ottobre 2012 sono stata ricoverata proprio lì perchè avevo finito il tempo da 2 giorni e il parto aperto di 2 centimetri. Il 24 mi hanno fatto il parto indotto e in quei 2 giorni ho conosciuto tutte le ostetriche del reparto e posso dire che sono state tutte gentili e molto, molto pazienti con me!!! Un grazie speciale all'ostetrica Emanuela Vecchio, che è stata in travaglio con me dalle 10.00 di mattina fino alle 19.45 ora del parto, nonostante il suo torno finisse alle 18.00. Mi ha fatto partorire lei ed e stata bravissima, come anche le infermiere!!! Grazie davvero di cuore!!!

Parto fisiologico.
18 Giugno, 2014
Simona

Grande competenza

Ringraziamenti al prof. Battaglia per la sua straordinaria competenza e umanità, un grande medico che riesce a trasmettere sicurezza e tranquillità ai suoi pazienti. Intervento di miomectomia riuscito perfettamente. A distanza di tre anni non ho più avuto alcun problema. Il personale infermieristico è stato eccezionale durante la prima notte. Durante la seconda notte altro personale non si è mostrato molto disponibile. Anche il resto dello staff medico è estremamente scrupoloso, prudente e competente. Nota dolente: bagno unico lontano dalla stanza da letto.

Fibroma uterino.
16 Mag, 2014
antonella

Grande professionalità

Sono stata operata al San Filippo Neri per un'isterectomia nel mese di febbraio; è andato tutto bene e non ho avuto problemi: il lunedì ho fatto l'intervento e il giovedì sera ero già a casa. Desidero ringraziare tutto lo staff ed in modo particolare l'anestesista Dott.ssa Battaglia, una persona veramente seria, molto disponibile, e naturalmente il Prof. Saccucci, che con la sua professionalità e competenza fin dall'inizio mi ha fatto sentire sicura, protetta -e per una donna che deve affrontare una cosa di questo genere non è poco.

Laparo-isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.
24 Aprile, 2014
sara

Questa è l'ultima volta che ci vado

La prima volta che sono stata al pronto soccorso per forti dolori all'addome;
all'ottava settimana di gestazione mi dicevano: "ma che sei venuta a fare?" oppure: "io non capisco che cosa è venuta a fare.." perchè secondo loro io non avevo proprio niente da fare quel giorno mi andava di farmi 7- 8 ore di pronto soccorso per niente.. Dicevano che non avevo niente, il cuore non batteva perchè dicevano che forse era troppo presto, dovevo aspettare ancora qualche settimana per sentirlo. Mi hanno detto di prendere le supposte di buscopan per i dolori e di tornare a casa. Quel giorno infermiere e dottoresse sono state molto scortesi, pareva persino di dar loro fastidio.. Poi, dopo una settimana, ho fatto un'altra ecografia privata richiesta dal mio ecografista per vedere se si era formata attività cardiaca e l'evoluzione dell'embrione; il risultato della eco era: aborto interno. Sono tornata subito al san Filippo neri, e dopo 7 ore mi hanno mandata a casa perchè non avevo perdite di sangue, con un appuntamento per la settimana dopo. Sono stata una settimana con frequenti dolori e quando sono tornata all'ospedale, convinta di fare il raschiamento, mi hanno rimandata a casa e mi hanno detto di tornare la settimana dopo ancora per il raschiamento, perchè non c'era posto. Il mio primo pensiero è stato: "se la gravidanza si è fermata a 5 settimane, al giorno del raschiamento sono 11 settimane di gestazione, perciò l'embrione era morto da 1 mese passato e c'era il rischio di infezioni... Poi mi hanno effettuato il raschiamento.

Raschiamento per aborto interno.
02 Gennaio, 2014
Federica

Umanità e professionalità

Reparto dotato di professionisti seri preparati ed umani.
Consiglio a tutte le partorienti di frequentare il corso pre-parto gestito con l'attenzione dovuta a tutte le tematiche legate all'evento!
Ostetriche della sala parto e del nido ed infermiere solerti e gentilissime.
Ambiente super pulito.
Affidatevi con serenità.

Parto.
02 Gennaio, 2014
Chiara

Un reparto eccezionale! Ho trovato grande professionalità e umanità.
Un grazie speciale alla Dott.ssa Parachini, alla Dott.ssa Di Troia e all'ostetrica Giusy.

Aborto terapeutico oltre il 90° giorno.
09 Settembre, 2013
maria

Grazie alla dottoressa Feliciani

È un ospedale molto professionale e vi ho passato tre giorni benissimo. Un grazie speciale e di cuore va alla ginecologa Feliciani per avermi seguita per tutta la gravidanza fino in sala parto.. grazie!!! E grazie anche all'ostetrica Sinibaldi, che ha fatto nascere la mia piccola Giulia!!! Grazie.

16 Gennaio, 2013
maria teresa

Un barlume di speranza!

Premetto di avere 43 anni e di essere incinta alla 23° settimana.
Quando il 28 dicembre 2012 mi ero recata per il mio solito controllo diabetologico all'ospedale Sandro Pertini, la dott.ssa, dopo aver verificato una pressione arteriosa oltre il limite ed un gonfiore oltre il normale ai piedi, mi ha consigliato di rivolgermi al mio ginecologo, che è il Prof. Giovannini, direttore del reparto di ostetricia e ginecologia del Sandro Pertini, per un controllo.
Non sapendo dove rintracciarlo al piano, decido di andare al pronto soccorso e comunico ai dottori di essere una sua paziente e se era possibile contattarlo.
Mi dicono di averlo contattato ma, essendo alla 23° settimana di gravidanza, la struttura dell'ospedale non era adeguata al mio caso.
I dottori iniziano a inviare i primi fax ma tutti gli ospedali rispondevano di non avere un letto libero...
Ho contattato direttamente il prof. Giovannini, ma lui non solo non sapeva che ero in ospedale, ma mi ha detto che, più che far inviare fax dai dottori di turno... non poteva fare.
Il mio caso era davvero grave e lui non poteva fare nulla.
Il 30 dicembre 2012, grazie alla dott.ssa Feliciani che si è presa a cuore il mio caso, vengo trasferita al San Filippo Neri.
Iniziano tutte le cure possibili al mio caso, tutta l'equipe medica e il primario stesso Prof. Saccucci, che era stato contattato e informato sulla mia situazione, erano intorno al mio letto per decidere cosa fare.
Sia io che mio figlio rischiavamo di morire.
Certo, i 3 giorni al Sandro Pertini in attesa di trovare un posto letto potevano essere decisivi per salvare il mio bambino, ma quando non si ha un angelo in paradiso purtroppo tutte le porte restano chiuse.
L'8 gennaio il cuoricino del mio piccolo ha smesso di battere... è iniziato il mio travaglio e il 10 gennaio alle 04.00 ho partorito il bimbo morto.
Tutti i medici, la caposala, le infermiere, le studentesse mi sono state vicine e hanno svolto il loro lavoro in modo serio e professionale.
Adesso un angelo un paradiso ce l'ho pure io... ma con immenso dolore.
Concludo dicendo che se non fosse stato per la dott.ssa Feliciani e per tutta l'equipe medica del San Filipo Neri, coordinata in maniera eccellente dal Prof. Saccucci, forse sarei con mio figlio adesso in paradiso e non a raccontarvi la mia storia.
Secondo voi è giusto chiudere una struttura che è stata l'unica a interessarsi di un caso grave come il mio??
A voi la risposta...
Maria Teresa

Gestosi con complicanze.
16 Gennaio, 2013
nicola

SEMPLICEMENTE GRAZIE ALLA DOTT.SSA PARACHINI

UN GRAZIE A TUTTE LE OSTETRICHE E INFERMIERE DEL REPARTO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA. MA UN GRAZIE DI CUORE VA ALLA DOTT.SSA MIRELLA PARACHINI PER LA SUA GRANDE PROFESSIONALITà.

RASCHIAMENTO PER ABORTO SPONTANEO.
08 Gennaio, 2013
Noemi

Il mio parto

Ho un bruttissimo ricordo di questo ospedale, ho partorito nel 2009, le infermiere e le ostetriche sono state bravissime, i dottori hanno lasciato a desiderare, si passavano la "palla" a vicenda nonostante io fossi ipertesa e ci fosse anche un insufficienza fetale da 3 giorni... Risultato: cesareo d'urgenza. Ora ho una cicatrice che va da una parte all'altra del bacino..
Anche il nido ha lasciato a desiderare, mio figlio aveva il nasino tappato, li ho chiamati e me lo hanno riportato con il sangue al naso...

Parto cesareo d'urgenza.
06 Gennaio, 2013
debora

Gravidanza oltre il termine

Sono capitata al San Filippo per caso perchè rifiutata al San Camillo, l'ospedale che avevo scelto per partorire. Sono stata 2 giorni senza dolori, poi mi hanno fatto la stimolazione e, dopo 4 ore di travaglio, è nato il mio splendido bambino. Non finirò mai di ringraziare l'ostetrica De Marco Monica per la professionalità, l'amore e la tranquillità che mi ha trasmesso... Quando è nato il mio piccolo non c'era nessun familiare purtroppo (non per colpa loro, chi se lo aspettava che dopo poco ore la stimolazione facesse effetto?!!!).
Io mi sono trovata benissimo, anche per il nido... ve lo consiglio a tutte!!!

Gravidanza oltre il termine, parto.
03 Novembre, 2012
R. Grillo

Grazie di cuore alla Dott.ssa Feliciani

Vorrei far arrivare un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Feliciani, nonché alla infermiera del pronto soccorso sig.ra Monica:
gentili e professionali, mi hanno assistita al meglio in occasione del recente ricovero che purtroppo ho subìto.
Consiglio vivamente il reparto di ginecologia ed ostetricia del San Filippo Neri di Roma: è un raro esempio di eccellenza nel desolante panorama della Sanità di Roma e dintorni.
Grazie di cuore!
R.Grillo

Raschiamento per aborto spontaneo.
03 Novembre, 2012
noemi marianelli

GRAZIE DI CUORE AL DOTT. OLIVA e al reparto

Il primo ringraziamento va al dott. OLIVA e al primario PROF. SACCUCCI CHE HANNO ESEGUITO QUESTO TIPO D'INTERVENTO, poi al reparto ginecologia, dove le infermiere sono gentili a disponibili con tutti. Anche essendo a volte in difficoltà per carenza di personale, cooperano tra loro cercando di fare sempre il meglio per le pazienti. Un elogio particolare voglio farlo a Raffaella, efficacie, professionale e molto umana: si vede proprio che ama il suo lavoro. Come anche all'operatrice jolly (la riccia mora)- di cui scusate ma non so il nome- e all'operatrice bionda coi capelli corti (anche di lei non so il nome), che mi ha tolto dei dubbi che mi rendevano molto nervosa e agitata.
Grazie veramente a tutte,
Noemi Marianelli

Istero-annessiectomia vaginale assistita per via laparoscopica.
26 Marzo, 2012
barbara

GRAZIE MILLE dr.ssa PARACHINI e staff tutto

SALVE A TUTTI, VORREI RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF MEDICO, GLI INFERMIERI, PROPRIO TUTTI, PER LA PROFESSIONALITA', GENTILEZZA E CURA DEL PAZIENTE. UN "GRAZIE" PARTICOLARE ALLA DOTT.SSA PARACHINI CHE MI HA OPERATO DI MIOMECTOMIA MULTIPLA. SONO TORNATA A CASA DOPO 5 GIORNI DI DEGENZA ED ORA STO TERMINANDO LA MIA CONVALESCENZA, MA PORTO CON ME IL RICORDO DI UN'ESPERIENZA A LIETO FINE NONOSTANTE LE MIE ANSIE PER L'INTERVENTO. CONSIGLIO A TUTTE LE DONNE DI NON SOTTOVALUTARE LA PREVENZIONE, IN QUANTO CI CONSENTE DI CONOSCERE MEGLIO LA NOSTRA SITUAZIONE E DI RENDERE TEMPESTIVI GLI INTERVENTI.
CON AFFETTO...

MIOMECTOMIA MULTIPLA.
23 Marzo, 2012
ANNA

DOTT. MATONE

Non smetterò mai di ringraziare il dottor Massimo Matone e le ostetriche. E' un reparto ottimo, sono tutti competenti e professionali. Complimenti e grazie.

parto naturale.
13 Marzo, 2012
Cristina

Non finirò mai di ringraziarli

Ho dovuto subire vari ricoveri in questo reparto e sono stati sempre meno duri di quanto pensavo grazie alla professionalità e bravura di medici ed infermieri.
Anche nei momenti più difficili non sono mancati un sorriso ed una parola gentile dalle infermiere e dalle ostetriche.

Miomectomia.
Parto cesareo.
22 Febbraio, 2012
ELIANA TUFI

BRAVISSIMI- DOTT. SACCUCCI, DOTT. TINABURRI

IL MIO SARà UN GRAZIE PER SEMPRE A CHI MI HA OPERATO, CIOE' IL PROFESSORE PIETRO SACCUCCI ED IL DOTTOR TINABURRI, SENZA DIMENTICARE OVVIAMENTE GLI ALTRI DOTTORI, TUTTI ECCELLENTI SIA PROFESSIONALMENTE SIA UMANAMENTE.
ELIANA TUFI

K OVARICO CON METASTASI ALL'OMENTO.
05 Settembre, 2009
Tania

Mi sono trovata molto bene, l'equipe medica è attenta e professionale, le stanze sono pulite e l'assistenza medica è al massimo livello. Lo consiglio vivamente a tutte le future mamme.

PARTO.
24 Giugno, 2009
FRANCO

COMPLIMENTI AL REPARTO!

TEMPO FA LA MIA RAGAZZA E' STATA RICOVERATA LI DOPO TRE GIORNI DI TRAM TRAM TRA PRONTO SOCCORSO E CASA.. IN TRE GIORNI TRE RISULTATI DIFFERENTI PER I DOLORI ALL'ADDOME E AL RENE... PREMETTO CHE LA MIA RAGAZZA E' UNA GESTANTE AL 6 MESE.  PER QUANTO RIGUARDA IL SERVIZIO.. LE HANNO ROVINATO LE BRACCIA PER LE FLEBO, QUELLE CHE METTEVANO, ERANO CON I FILI ANNODATI E NEANCHE SE NE ACCORGEVANO. DEL PERSONALE DUE PERSONE MI HANNO DETTO DUE COSE DIFFERENTI. OGNI VOLTA CHE SI CHIEDE QUALCOSA PER IL PAZIENTE, RISPONDONO COME SE SI DESSE FASTIDIO... DISTINTI SALUTI. ADEVELOPER.

DOLORI DA NON SI SA COSA....