Arimidex

Arimidex

Principio attivo
Anastrozolo
Indicazioni
Tumore al seno (carcinoma mammario)
L'Arimidex, nome generico Anastrozolo, è un farmaco non steroideo utilizzato nel trattamento del cancro al seno ed ha come scopo principale quello di abbassare i livelli di estrogeni nelle donne in post menopausa, che possono rallentare la crescita di alcuni tipi di tumori al seno che necessitano di estrogeni per crescere nel corpo. L'Anastrozolo si usa per il trattamento del carcinoma mammario nelle donne che hanno superato la menopausa, si usa per il trattamento del carcinoma della mammella, in particolare nei casi in stadio avanzato o recidivante, ma anche in quelli in stadio iniziale. E' possibile assumere il farmaco anche per il trattamento del carcinoma dell'ovaio recidivante.

3.1

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Assunzione Anastrozolo

Dopo il quinto mese di assunzione di Anastrozolo, sono comparsi rigidità e dolori articolari fortissimi alle mani. Ho paura di peggiorare con questi dolori e di non riuscire più a svolgere le mie attività, visto che sono una persona molto attiva. Faccio esercizi per le mani che un po' mi aiutano, però la situazione non tende a passare.. Il prossimo messe avrò colloquio con la mia oncologa.
Qualcuno come me?

Tumore del seno.

Anastrazolo

Questo farmaco per me ha tanti effetti collaterali. Dolori muscolari, vampate di sudore di notte, cambi d'umore e soprattutto una specie di depressione e stato di malessere continuo.
Ancora lo dovrei prendere per 3 anni e mezzo... sperando di stare meglio.
Qualcuna ha dei sintomi simili? Almeno per un po' di consolazione.

Neoplasia mammaria.

In cura con Anastrozolo

Sono in terapia con Anastrozolo da dicembre scorso per tumore al seno operato a gennaio 2018 (prima prendevo il Letrozolo, poi me l'hanno sostituito con l'anastrozolo); quindi in totale sono già più di 3 anni che assumo il farmaco antitumorale.
Volevo sapere se qualche signora ha per caso sofferto di senso di svenimento come effetto collaterale con questo farmaco.

Tumore al seno.

Per me risultati stupendi

Spiace davvero leggere le recensioni precedenti. Purtroppo ho conosciuto altre signore che hanno sofferto di questi dolorosi problemi articolari.
Io invece sono stata molto fortunata a quanto pare. Ad ottobre ho iniziato il mio quarto anno con l'Arimidex e fino ad ora ho avuto risultati eccellenti, ma soprattutto non ho avuto effetti collaterali degni di nota. Ho 72 anni e mi sento benissimo, piena di forze ed in ottima salute.
Non vedo l'ora di smettere di prendere questo farmaco, ma soprattutto non vedo l'ora di sentirmi così bene come adesso senza assumerlo!

Oltre 60 anni
Carcinoma mammario.

E' dura..

In quanto paziente con carcinoma mammario, ho incominciato ad assumere l'Arimidex sei mesi fa; e come mi ha detto l'oncologa, lo dovrò prendere ancora per i prossimi 4 anni e sei mesi......
Non so se ce la farò, non lo so davvero. Cinque anni sono tanti e se gli effetti collaterali , che ho già e forti, dovessero sempre restare di tale entità.. non ce la faccio, lo so già.
In pochi mesi sto già soffrendo come una matta per continue e violente vampate di calore, per mal di testa e per insonnia. A ciò si aggiungono non solo un bell'aumento di peso, ma terribili dolori articolari con rigidità. Questa rigidità tra l'altro mi è andata a colpire soprattutto le mani, insomma: non ho quasi più la presa di alcunchè, e questo dalla mattina fino alla sera, ogni giorno.. Provate ad immaginare di vivere così.
Ma la cosa incredibile è che gli effetti collaterali sono iniziati quasi da subito. Per subito nel mio caso intendo dopo 5 settimane circa.
So che è uno tra i farmaci migliori se si vuole uscire da questo orribile tunnel del tumore al seno, ma il prezzo da pagare è davvero alto..

Carcinoma mammario.

Diversi effetti collaterali

Affetta da carcinoma mammario, ho assunto l'Arimidex per cinque anni ed ho smesso di prenderlo proprio due mesi fa.
Sull'efficacia non si discute ed ha avuto su di me gli effetti sperati. Purtroppo però è un farmaco che comporta molti effetti collaterali, dai quali non sono stata esente. A parte cose sopportabili, nel mio caso specifico i più invalidanti e duri da sopportare nella quotidianità, sono stati fortissimi dolori articolari, soprattutto ad anche e ginocchia, ed uno stato generale di rigidità (articolare), a giorni quasi ingestibile. A tal proposito avevo preso ogni tanto degli analgesici leggeri (mi raccomando, parlatene sempre prima con l'oncologo).
Adesso che appunto ho smesso l'Arimidex, volevo cercare di far andare questa rigidità articolare nel dimenticatoio, o quasi. Ho iniziato così ad assumere tale Nuovo UBICHINOLO Q10, che pare mi faccia già stare meglio.
Ogni consiglio è ben accetto.