Aritmologia Policlinico Gemelli

4.7

Chapeau Narducci

Ho 54 anni e, dopo aver girato l’Italia intera ed i centri di Aritmologia più qualificati in tutto il territorio nazionale, dopo aver subìto Ablazioni, cure, farmaci di ogni principio attivo, ed in ultimo, richieste di rese di rinomati luminari alle quali non ho ceduto, alla fine del 2022 conosco (fortunatamente) la Dott.ssa Narducci Maria Lucia presso il Policlinico Gemelli- ambulatori Gemelli Curae.
Medico studioso, scrupoloso, chiaro e disponibile, non si è arreso ad una seconda ablazione, che purtroppo non ha espresso i risultati sperati.
Grazie ad una sua personale intuizione, fa però partire uno studio genetico che si rivela illuminante, anche se una batosta inaspettata. La sostanza? Mi salva la vita e dopo qualche mese mi riporta in sala operatoria per impiantare un dispositivo “salvavita” di defibrillazione.
Concludo con un infinito Grazie.

Cardiomiopatia da Lamina.

Ablazione TPSV

Altamente preoccupata per i miei episodi di tachicardia, allora ancora senza diagnosi, ho prenotato un appuntamento privato con la Dott.ssa Pelargonio Gemma. Durante la visita (a pagamento) ha dato per scontato che io capissi subito ciò che mi stava velocemente dicendo; alla mia richiesta di ulteriori chiarimenti, essendo io molto confusa, ha manifestato perdita di pazienza.. Durante il mio ricovero non l'ho mai vista, ho chiesto di lei e mi hanno risposto che aveva appena smontato il turno ed io ero al mio 2° giorno di ricovero. L'ablazione me l'ha eseguita un altra dottoressa che, per quanto bravissima, l'ho conosciuta solo in sala operatoria e poi anche lei non l'ho più vista. L'intervento di per sé è andato bene, ma avendo scelto la strada delle visite a pagamento mi sarei aspettata di essere seguita un po' di più, o per lo meno di "vedere" la dottoressa, di essere "informata" su ciò che stavo per andare a fare. Invece sono stata accolta da uno specializzando giovanissimo, seppur molto gentile, e dimessa da un medico mai visto prima.. Tutto ciò non lo trovo corretto, perché io ho fatto l'intervento ed ora non saprei proprio individuare il mio cardiologo di riferimento tra le varie figure che ho descritto.

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Grazie dottor Bencardino

Mio marito ed io siamo pazienti del Dott. Gianluigi Bencardino, un medico preparato e coscienzioso, disponibile a supportarci quando abbiamo dei problemi e sempre con tanta comprensione e umanità.
Grazie dott. G. Bencardino.

Cardiopatia ischemica.

Grazie dottoressa Narducci

La dottoressa Maria Lucia Narducci mi ha dato coraggio e speranza per una guarigione (letto che il 65% dei casi si risolve con l'ablazione). Grazie a tutto lo staff, che mi hanno messo a mio agio con la loro accoglienza, il sorriso e la simpatia. Ovviamente il mio ringraziamento più grande va alla dott.ssa Narducci, che mi ha operato mettendo in campo tutta la sua esperienza e professionalità

Tachicardie.

Semplicemente stupendi

Coccolato e circondato da persone competenti; questo è quello che mi sento di dichiarare dal profondo del cuore.
Grazie a tutti, nessuno escluso.

Ablazione.

Grazie al Dott. Francesco Perna

Da circa 6 anni, a causa delle mie aritmie sono seguita e assistita dal Dott. Perna in modo eccellente. Competente e professionale, serio e sempre disponibile, pacato e gentile, con la sua umanità è sempre pronto ad ascoltare e attenuare le mie preoccupazioni. Non potrei chiedere di più a chi ho affidato la mia salute.
Due ablazioni eseguite perfettamente.
Grazie!

Tachicardia sopra ventricolare e fibrillazione atriale.

ABLAZIONE

Grazie alla Dott.ssa Narducci e a tutta l'equipe medica che mi ha seguito, ho ripreso in mano la mia vita. Non ho ancora effettuato tutti gli esami di routine dopo l'intervento, ma sono io che sento di star bene e questo già mi basta. Ho solo effettuato il primo ECG di controllo e naturalmente, come mi aspettavo, sono scomparse le extrasistole - eh sì che ne avevo oltre 27000 in 24h e prima dell'intervento sul mio ECG non sono mai mancate.

Extrasistole ventricolari.

Cardiologia Policlinico Gemelli

Nel lontano 2006 ho subìto un intervento dal Dott. Rocco Mongiardo e la sua equipe. Essendo l'intervento eseguito in anestesia totale, non ebbi modo di conoscere il viso dei miei angeli custodi. A distanza di anni sento il dovere di esprimere a tutto il personale che mi assistette la mia gratitudine per la competenza e la profonda umanità che fa del Gemelli il Policlinico di eccellenza.

Cardiopatia.

Cardiologia Policlinico Gemelli

Sono stato operato il 25/10/2013 per sostituzione N. 3 By/Pass, provenivo dal S. Giovanni Addolorata per Cardiopatia ischemica. Pur essendo in una situazione critica al momento dell'operazione, dopo essere stato operato già in sala intensiva, non ho accusato alcun dolore e la ripresa è stata veloce ed eccellente. Gli operatori a tutti i livelli sono stati pazienti ed altamente scrupolosi, dimostrando una alta professionalità e sacrificio all'assistenza dei pazienti.
Ringrazio di cuore tutti gli operatori del reparto cardiologico.

In circolazione extracorporea si procedeva all'allestimento di tre By Pass aortocoronarici.

Ricovero per dolori al petto tramite PS

Faccio ricoverare tramite pronto soccorso mio figlio di 16 anni per forti dolori al petto verso la tarda serata. Lo hanno lasciato su una sedia per tutta la notte in attesa degli esami obiettivi fino alla tarda mattina seguente, senza nemmeno la colazione. Assistenza pietosa.

Dolori al petto.

ECCELLENZA TUTTA ITALIANA

LA COMPETENZA, LA MASSIMA PROFESSIONALITA' E L'UMANITA' TROVATA NEL DOTTOR MAZZARI E NEL DOTTOR MONGIARDO MI HANNO RIMESSA AL MONDO. UN GRAZIE DI CUORE PER SEMPRE.

ANGIOPLASTICA CORONARICA.

Angeli custodi....

Professionalità ineccepibile... umanità e sensibilità sono le qualità di tutto lo staff operante nel reparto di terapia Intensiva e Cardiologia del Gemelli. Un ringraziamento per esservi presi cura e per aver agito tempestivamente nei confronti di mia mamma, Maria Chiucchiuini. E' bello sapere di avere degli angeli custodi come voi!
Cecilia Mondello

Infarto con 2 angioplastiche effettuate in 48 ore.

Competenza, qualità del servizio, umanità al top

Grazie per la vostra competenza e soprattutto per l'attenzione che avete dato anche all'aspetto umano. Non ci siamo mai sentiti soli. Grazie a tutti... di cuore.

Infarto ed angioplastica in paziente con diabete e situazione generale complicata.

VERAMENTE FANTASTICI!!

SONO IN CURA DA 15 ANNI DAL PROF. ZECCHI E POSSO DIRE UNA SOLA PAROLA: GRAZIE PROFESSORE!!

IMPIANTO DEFIBRILLATORE.

Cardiologia dott. Mongiardo

il dott. Mongiardo è oltre che bravissimo come cardiologo è umano e sempre disponibilissimo.

Cardiopatia ischemica.