Cardiochirurgia Santa Chiara Trento
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione per bypass
Ringrazio tutta l'equipe del prof. Sinelli per l'ottimo risultato riguardante l'intervento.
Operazione
Ringrazio tutti, inservienti compresi. Il 29 settembre sono stato ricoverato d'urgenza, operato e tenuto sotto osservazione in terapia intensiva per 15 giorni. É stata dura, mi hanno salvato la vita. Adesso piano piano sto recuperando.
Sono stato operato dal dott. Alessandro Motta e squadra chirurgica di sostituzione valvolare artica con protesi meccanica + plastica valvolare mitralica.
Risultato ottimo.
Trasferito in terapia intensiva, con l'aiuto di dottori e infermieri ho recuperato.
Grazie a tutti voi che mi avete salvato.
Grandi dott. Graffigna e staff tutto
Ho subìto un intervento di sostituzione valvolare e di by-pass risolti dal dottor Graffigna con mani sante. L'intervento è stato drammatico con vari grossi problemi intraoperatori, tanto da dover trascorrere in rianimazione una settimana a torace aperto per essere pronti a tutto. Sono salvo ,il primario mi ha letteralmente salvato la vita. Non lo scorderò mai. Grandi tutti, compresi gli anestesisti che troppo spesso dimentichiamo.
considerazioni
Sono di Trento e sono orgoglioso del reparto di Cardiochirurgia fondato dal professor Martinelli (scuola di Pavia) e altrettanto validamente diretto ora dal dottor Angelo Graffigna: reparto che si colloca ai primi posti per mortalità operatoria in Italia. La cosa indecorosa invece è la struttura nella quale lavorano i medici e ricevono cure i pazienti. Un reparto così affiatato e valido non merita certo l'ubicazione attuale, visto che giungono qui anche malati di altre regioni. Non meravigliamoci poi se i primari se ne vanno!
Altri contenuti interessanti su QSalute
