Cardiologia Ospedale Perugia

4.7

Paziente della cardiologia dal 1997

Sono una paziente della cardiologia dal 1997, quando allora era un ottimo reparto; oggi ahimè non posso dire la stessa cosa.
Sono entrata per tachicardia ventricolare il 23 maggio 2012, mi è stata fatta una coronarografia poi, nella stessa mattinata, mi è stato impiantato un ICD. il giorno successivo mi è stato fatto un rx torace per verificare che l'impianto fosse ok, peccato che il tecnico radiologo, a mio parere uno studente, non fosse attento, tant'è che continuavo a dirgli che mi sentivo svenire, lui mi diceva signora due minuti ed abbiamo fatto, stia tranquilla, ma mi sono svegliata per terra! nella lettera di dimissioni ho letto di avere un aneurisma apicale, ma nessuno si era degnato di informarmi. dopo ben 10 giorni sono tornata per togliere i punti, da una infermiera alla quale ho chiesto la presenza di un medico, non fosse altro che per controllare che la ferita fosse a posto. arriva una dottoressa(?) e mi dice di girare la testa dall'altra parte perchè altrimenti avrei alitato sulla mia ferita (lei non aveva nè mascherina nè guanti!!!).
lo stesso giorno avrei dovuto riprendere il Coumadin, ma non sapevo quanto e se dovevo sospendere il Clexane; allora mi dico, vado sabato e parlo col medico del trombo test, ma... sabato è festa! non so cosa fare. telefono nei vari reparti, non sanno cosa dirmi, mi passano il cardiologo del pronto soccorso ed al telefono mi dà la dose! dopo tutto ciò, vorrei dire AIUTO...
dove sono finiti i bravi medici ed infermieri del 1997? e quel bravo primario sempre gentile, sorridente che salutava i suoi pazienti?
CARI DOTTORI, INFERMIERI E SOPRATUTTO CARO PRIMARIO, SORRIDETE, SALUTATE, SIATE GENTILI, PERCHE' NOI SIAMO ANCHE TROPPO PAZIENTI. VORREI RINGRAZIARE SIMONA ED UNA OSS DELLA QUALE NON RICORDO IL NOME, MA CHE SICURAMENTE E' UNA SPLENDIDA PERSONA.

TACHICARDIA VENTRICOLARE.