Cardiologia Ospedale San Martino Genova

4.9

Complimenti

Veramente tutti bravi. Sono stato sottoposto ad angioplastica a giugno 2023, trovando un reparto di professionisti competenti e validi sotto ogni aspetto.
Un grazie a tutti, compreso il dottor Dorighi che mi ha scoperto il problema e ha insistito nel farmi fare il tutto.

Coronaropatia.

Ablazione di aritmia

Competenza gentilezza. Grazie a tutta la squadra, dal dottor Paolo Sartori alla Caposala, dai medici tirocinanti agli infermieri.
Siete fantastici.

Aritmia sopraventricolare dx.

Ablazione delle vene polmonari in FA

Ringrazio enormemente il dottor Paolo Di Donna che ha eseguito un trattamento di ablazione delle vene polmonari e dell’istmo atriale destro in fibrillazione atriale da cardiomiopatia ipertrofica.
Oltre alla competenza ed alla empatia manifestate durante la visita, il ricovero e nella procedura, spicca la enorme tranquillità che riesce a trasmettere per le delicate procedure intra cardiache che deve effettuare!

Fibrillazione atriale parossistica in miocardiopatia ipertrofica.

Dal 2019 sono seguito della Cardiologia San Martino di Genova dal Dott. Sartori Paolo per una fibrillazione atriale insistente non risolta con la procedura cardioversione.
Quindi sono passato alla procedura successiva di ablazione in data 12/01/2023, eseguita con ottimi risultati dall'equipe del Dott. SARTORI e il primario Dott. DI DONNA.
Sono a ringraziare immensamente tutto lo staff di Cardiologia del San Martino, in particolare il Dott. Paolo Sartori ed il Dott. Paolo Di Donna per la professionalità e l'umanità verso i pazienti, senza dimenticare tutta l'equipe della sala operatoria, in particolare il Giorgio, che mi ha molto aiutato ad avere meno paura dell'intervento!!!
Grazie di cuore a tutti.

Fibrillazione atriale.

Angioplastica e inserimento stent

Un ringraziamento va alla dott.ssa Giachero Corinna e a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto, che ha dimostrato una grande professionalità e competenza, risolvendo con immediatezza il problema cardiaco che mi ha colpito.
Grazie a tutti.

Ischemia cardiaca.

Ablazione ventricolo sinistro

Dal 2018 sono seguito dalla Cardiologia del San Martino di Genova e orgoglioso ci sia un reparto così valido e con personale veramente in gamba e che si prodiga per noi pazienti.
Sono stato operato dal dott. Sartori Paolo e dal dott. Di Donna Paolo, che ringrazio immensamente per la professionalità, il dispendio di energie e l'umanità dimostrata nei miei confronti, specialmente da Sartori.
Grazie del Vostro operato!

Miocardiopatia dilatativa con presenza di aritmie sostenute.

Riconoscimento alla professionalità

Ottima accoglienza! Visita cardiologica completa e consigli tempestivi.
Tanti ringraziamenti a tutto lo staff di Cardiologia, in particolare al dottor Sartori Paolo, dalla professionalità veramente di alto livello.
Grazie anche al dottor Chiarella Francesco.

Fibrillazione atriale con sospetto trombo.

Angioplastica con inserimento di stent

Tutto bene! Reparto efficiente con professionisti preparati e attenti alla persona: medici strutturati, assistenti, personale infermieristico, inservienti...
Mille Grazie.

Rischio cardiovascolare.

Se vi capitasse.. qui è ok!

A parte i pasti... ho trovato un reparto efficiente con validi professionisti in tutti i settori, da chi pulisce, a chi assiste e a chi cura.

Angioplastica con inserimento di stent.

Recensione dopo degenza

Reparto eccezionale. Nel marzo 2017 sono stato ricoverato per infarto del miocardio; ricoverato d'urgenza al reparto UTIC,dove sono stato monitorato prima e dopo l'operazione.
Operazione di angioplastica avvenuta il giorno dopo il ricovero. Purtroppo ho avuto dei problemi dopo l'intervento e sempre nello stesso giorno, a poche ore di distanza, sono stato rioperato. Nonostante questo, tutto è andato per il meglio e ringrazio tutta l'equipe se ora sono qui a giudicare.
Ammiro l'operato del dott. Gianluca Secchi e della sua equipe, che durante la degenza mi ha fatto
fare decine di controlli in modo da essere dimesso nel migliore dei modi.
Ho ammirato l'assistenza infermieristica, fatta da persone preparate e di alto livello.
Un grazie di cuore a tutti.

Infarto miocardico.

Con la presente vorrei ringraziare il personale medico del Reparto Cardiologia, Direttore Dott. Francesco Chiarella, ed attestare la mia stima nei confronti di tutto il personale medico ed infermieristico che ho avuto modo di incontrare nel corso della mia degenza nel Reparto.
Dopo attenta ed assidua osservazione per individuare il problema, l'equipe medica decideva di sottopormi ad intervento di ablazione, effettuato con perizia e umana partecipazione dal Dott. Paolo Sartori, che ringrazio unitamente ai Suoi Collaboratori.
Mi pregio sottolineare il buon esempio di professionalità etica e medico-sanitaria, associata ad una disponibilità e cortesia di tutto il personale dell'equipe che mi ha messo a mio agio prima, durante e dopo l'intervento.
Un particolare ringraziamento al dott. Luca Giunta e ai Suoi giovani medici specializzandi.

Tachicardia parossistica sopra ventricolare e fibrillazione atriale.

Coronarografia

Elevata professionalità dei medici e del personale infermieristico, sempre disponibile e attento.
Complimenti per l'organizzazione e la pulizia, che ha confermato le esperienze vissute e raccontate da miei conoscenti.
Claudio Rossi

Probabile ischemia coronarica da angina da sforzo.

Grazie. Dopo 17 anni di "visite" al reparto e dopo aver avuto sempre una ottima assistenza, il mio cuore vi ringrazia... infinitamente.

Cardiopatia.

GRAZIE VII PIANO

Grazie di cuore anche da parte di mio padre Giuseppe Canepa, nonché da me, per la professionalità, gentilezza ed umanità con cui vi siete dedicati alla stenosi di mio padre, impiantando 3 stent coronarici. Il Dottor Vischi che l'ha operato merita un particolare riconoscimento; non da meno tutta l'equipe che l'ha seguito durante il breve ricovero.

Stenosi coronarica.

A tutto lo Staff di Cardiologia,

con la presente sono a ringraziarvi per la quotidiana collaborazione, la costante professionalità e la non poca pazienza dimostrata durante il periodo di degenza di mio padre Giancarlo.
Adesso lui riposa in pace vicino alla sua adorata moglie Yvette (mia madre morta prematuramente a 50 anni) nel cimitero di Arenzano e che da lassù tutti e due insieme ci proteggano sempre.
Un abbraccio sincero a tutti.
Un particolare GRAZIE al Dott. Secchi che ha preso a cuore mio padre sin dall'Ottobre 2014.
Cordiali saluti,
Jean Louis Gioseffi

Scompenso cardiaco.

Impressione personale

Ottimo reparto, vi ho trovato grande professionalità unita ad una umanità sorprendente.

Tachicardia.

Angioplastica per grave stenosi

Ringrazio doverosamente tutta l'equipe del reparto di terapia intensiva e di cardiologia del VII piano del monoblocco del San Martino per l'assistenza prestatami, oltre che per la professionalita' ed anche per l'umanita' e l'abnegazione. Al dottor Vischi Massimo tutta la mia riconoscenza per il delicato intervento di angioplastica in un paziente ad alto rischio. Ancora tutta la mia riconoscenza!

Terapia intensiva per angina, coronarografia ed angioplastica per grave stenosi.

Ringraziamenti per l'ottima assistenza

Ottimo reparto, personale medico e paramedico molto professionale, gentile e sempre presente. Non posso che dire un gran bene di tutti e inviare un doveroso grande ringraziamento. Una vera eccellenza.

Impianto pacemaker.

Ricovero per infarto

Ottimo reparto sotto ogni aspetto, dalle competenze dei dirigenti medici, all'ottima assistenza profusa da parte di tutto il personale.

Infarto.

Grazie ragazzi

Un particolare ringraziamento per l'unita di cardiologia del monoblocco - 7° piano - del dott. Delfino.
Grazie a tutta l'equipe, straordinaria per la professionalità ed umanità dimostrate da ogni suo componente, dalle o.s.s. alle infermiere, dai medici al primario. Una vera eccellenza.
Sono vivo grazie a voi.

Infarto al miocardio.

Grazie a tutti

Ricoverato in day hospital per una coronarografia, per fortuna con risultati molto soddisfacenti, mi sono reso conto della grande professionalità di tutti, dalla Dott.ssa Giachero che ha dimostrato molta perizia e competenza, alla Sig.ra Cristina, alla quale va il mio personale ringraziamento per la professionalità e comprensione, a tutti gli altri operatori molto cortesi ed efficienti. Quando la sanità pubblica funziona... funziona davvero grazie alla buona volontà di tutti, a volte anche in condizioni di difficoltà.

Coronarografia per sospetta angina pectoris.

Dott. Roberto Delfino grande medico

Ottima l'accoglienza e il trattamento nel reparto.
Superiore a ogni elogio lo scrupolo professionale del direttore dott. Delfino nel convincermi ad affrontare un intervento chirurgico al quale ero contrario, ma che si rivelò essenziale per la mia salute.

Cardiopatia ischemica - By-pass coronarici.

Ringraziamento e suggerimento

Vorrei ringraziare tutto il reparto di cardiologia e UTIC per la professionalità e dedizione che mettono nel fare il loro lavoro.
Un ringraziamento particolare al dottor Vischi, che mi ha operata (PTCA), ed alla sua equipe.
Unico appunto è il comportamento un po' troppo diciamo di superiorità di una specializzanda, che dovrebbe forse ripassare un po' di psicologia e fare ogni tanto un tuffo nell'umiltà.
Grazie davvero di cuore.
Lorella Senserini

Infarto del miocardio tipo NSTEMI.