Casa di Cura Quisisana Roma

4.2

Urologia: male l'assistenza post operatoria

Struttura molto bella, ma ahimè se ci si rivolge ad una clinica evidentemente ci sono problemi di salute, non si va per trovare un gradevole hotel.
Pessima esperienza, le segretarie del Prof. Gallucci nell’ambito della stessa telefonata sono in grado di dire che il professore è presente in struttura, per poi passare la collega che invece ne nega la presenza. Il malato non solo si trova in balia degli eventi, ma è impossibile interagire con il Prof. Gallucci dopo intervento di prostatectomia.
Assolutamente sconsigliato per quanto riguarda la assistenza post operatoria del paziente. Dopo l’intervento si diventa solo un problema ed è impossibile prendere appuntamento di controllo. Andate altrove!

Carcinoma prostata.

Pessima esperienza

Il giorno del ricovero mi chiedono immediatamente € 5000, nonostante il tutto sia in convenzione diretta con l’assicurazione. All’inizio un addetto dell’ufficio amministrativo mi dice che questi soldi mi verranno restituiti non appena la clinica riceve conferma di garanzia di pagamento dall’assicurazione. Ottengono la garanzia di pagamento il giorno stesso del ricovero. L’indomani chiedo quindi la restituzione dei 5000 €, ma un altro addetto dell’amministrazione mi dice che non funziona così. Alchè gli rispondo dicendo che un altro suo collega mi aveva detto il giorno prima che alla ricezione della garanzia di pagamento da parte dell’assicurazione mi sarebbe stato restituito il denaro. Il tizio mi risponde dicendo che il suo collega non conosce bene la procedura. In realtà, mi spiega quest’altro, che la procedura consiste nel restituire l’acconto il giorno delle dimissioni dalla clinica. Arriva questo benedetto giorno delle dimissioni, mi reco in amministrazione e l’ennesimo incompetente di turno mi dice che non funziona così!.. ma che la restituzione del denaro avverrà non appena la clinica riceverà una nuova aggiornata conferma di garanzia di pagamento dall’assicurazione. L’assicurazione provvede in modo solerte ad inviare via email alla clinica l’aggiornamento sulla garanzia di pagamento. Ricontatto l’amministrazione dopo 1 settimana e mi sento rispondere dall'addetto di turno che non hanno mai ricevuto alcuna email dall’assicurazione.... Mi prodigo quindi per ricontattare via email l’assicurazione e sollecitare un nuovo invio dell’email alla clinica. Dopo innumerevoli contatti sia telefonici che via email, vedo finalmente la luce alla fine del tunnel ed esco dall’incubo: ottengo la restituzione del denaro.
Tutto questo per dire che il personale dell’ufficio amministrativo, così come quello dell’ufficio che si occupa delle pratiche assicurative, è totalmente inefficiente, non disponibile, non professionale e non preparato.
Senza parlare del personale infermieristico, se li chiami difficilmente rispondono!
Mi dispiace per il personale medico, valido, ma per tutto il resto questa è una clinica che personalmente non consiglio.

Scompenso cardiaco.