Casa di Cura Sacro Cuore di Cosenza

3.7

Visita ginecologica

Pessima esperienza.
Visita ginecologica non esaustiva, ginecologo di poche parole e referto scritto con calligrafia illeggibile senza timbro e scritto sulla prenotazione del Cup! Una cosa mai vista, devo inviare il referto a Perugia, dove sono in cura, e provo vergogna per tutto ciò.

Menopausa - visita ginecologica, ecografia vaginale.

Terzo parto

Durante i parti io e mia moglie ci siamo sempre trovati bene, fino al 14 agosto 2019, quando mia moglie ha dato alla luce dopo solo 30 minuti di travaglio il nostro 3° figlio. Parto bellissimo e velocissimo, dopo parto un incubo... Il dott. Palumbo interviene per dare qualche punto a mia moglie, la quale sente tanto dolore e le vengono fatte 2 anestesie locali, che però non hanno effetto su di lei, che continua a sentire dolore durante la suturazione. Finché il dottore, arrivato agli ultimi punti, non riesce a farlo e inizia contro mia moglie a dire che non doveva gridare e muoversi altrimenti lui non riusciva; nel frattempo era un'ora che la poverina era sotto le sue mani e perdeva sangue. Finché il dott. Palumbo inizia ad innervosirsi sempre di più dicendo all'ostetrica più volte che non capiva il perche' i punti non reggessero in quella determinata zona e ad un certo punto le dice anche che la signora che gridava stava stufando e che a breve le avrebbe fatto la totale. Finche' non chiamano il dott. Morcavallo che, arrivato, dà una occhiata e dalla sua faccia capisco subito che chi aveva operato prima di lui non aveva fatto bene; infatti fa un paio di tentativi e non riesce, così dice che avrebbero portato la signora in sala operatoria e mi buttano fuori! Mia moglie ha partorito alle 18.40, la portano in sala operatoria alle 19.50 e dopo un'ora e mezza nessuna notizia, nessuno usciva a dirmi qualcosa, vi lascio immaginare! Per avere notizie ho dovuto telefonare a quel santo del nostro ginecologo che si trovava in ferie fuori sede, che ha chiamato in clinica e poi mi ha richiamato dicendomi che era tutto a posto e che mia moglie a breve sarebbe uscita! Alla fine ha raggiunto il suo piccolo nella stanza alle 21.30 ma felice di abbracciare il pargoletto!!! Allora, visto quello che aveva passato, chiedo se cortesemente potevano metterla in una stanza da sola, visto che in reparto ce ne erano 2 libere e visto che era stata sistemata in una stanza piccola con 4 letti pieni e mi sento rispondere che visto che al nostro ingresso in clinica avevano chiesto una stanza privata, ma erano tutte occupate, avrebbero potuto darmi una stanza nel reparto non a pagamento, pagandola come una stanza privata!! Io accettai subito perché mia moglie aveva bisogno di un po' di tranquillita' e ci dettero la stanza n° 32!!! Ci trasferiamo in camera e lasciamo stare che non offriva nè la tv e nè il frigo che si trovano nelle stanze private (non me ne fregava niente). ma quando va per lavarsi, non c'è la doccia!!! Ancora più vergognoso il fatto che volevano toglierci tutti fuori dal reparto inveendoci contro, e quando gli ho detto che tra 5 min. Saremmo usciti che la signora era appena tornata dalla sala operatoria, mi risposero? ah voi siete quelli della stanza privata? Allora potete restare? Povera Italia. Per non parlare del fatto che se paghi la stanza puoi portare tutti i dolci che vuoi in clinica, altrimenti sono vietati! Comunque il giorno dopo si libera una stanza nel reparto a pagamento e mi danno la stanza n° 18, dove c'erano tv, frigo, doccia, telefono in camera, e servivano da mangiare anche a me. Alla fine abbiamo passato una notte alla 32 e una alla 18 e mi hanno fatto pagare 165€ per la stanza 32 e 176 per la stanza 18. Totale 341€ per 2 notti.
per fortuna ho incontrato ostetriche e Oss che sanno fare per davvero il loro lavoro e che ringrazio, ma non poso dire lo stesso dei ginecologi nè della gestione della struttura.

Parto.

Meglio partorire in ospedale

Sinceramente la mia esperienza non è stata affatto positiva, soprattutto perchè ho trovato scarsissima attenzione al paziente e poca "vocazione" al mestiere. Perlomeno in ambito ostetrico.

Parto.