Casa Sollievo della Sofferenza San Giovanni Rotondo

Urologia: cistectomia e ricostruzione vescica

Mio papà è stato ricoverato nel reparto di Urologia, è stato operato dal prof. Cisternino, ed ha affrontato un intervento di cistectomia con ricostruzione della vescica. Grazie a questo tipo di intervento, al momento il tumore è stato espiantato.
Il primario è una persona professionale e di una umanità ineguagliabile.
Equipe medica fantastica.
Pulizia ed assistenza ottima in reparto, per non parlare poi del rapporto che si crea con gli infermieri.

Tumore della vescica.

Cura iperidrosi primitiva

12/07/2023: l'inizio di una nuova vita VERA e la fine di un grande problema, l'iperidrosi.
Un problema che da ben 20 anni ha segnato la mia vita, impedendomi di svolgere anche le azioni più banali, come scrivere, o addirittura indossare un paio di infradito, compromettendo le relazioni a livello sociale perché "schifoso" per chi mi stringeva la mano, a tal punto da evitare di darla per la vergogna.
Ora posso dire di voltare pagina e di cominciare a vivere la mia vita a pieno e non posso fare altro che ringraziare chi non mi ha mai abbandonata in questo percorso, come la mia famiglia, ma in particolar modo l'equipe di Casa Sollievo della Sofferenza che ha portato al termine questo mio grande problema, il dottor Antonello Cuttitta e gli infermieri che mi hanno sempre supportata.

Iperidrosi palmare e ascellare.

La forza del lavoro di squadra

Un ospedale dove si sente la mano di Padre Pio, ha già un passo in più; poi ci si abbinano ricerca, competenza, professionalità e pulizia e ci si sente davvero in buone mani.
In generale l'organizzazione delle visite è ben fatta, anche se i tempi sono un po' troppo lunghi.
Un grazie particolare alla signora Carmela Ciuffreda dell'URP, che con particolare attenzione e spirito di abnegazione, ha impedito che un incomprensione imprevista, per una visita endocrinologica erroneamente spostata, si trasformasse in un forte disservizio. Ciò avrebbe minato il giudizio sull'organizzazione della struttura, trasformandola invece in un punto di forza, perché l errore può capitare anche ai migliori, ma impegnarsi per rimediare l'errore altrui, è un segno di lavoro di squadra, che non tutte le strutture possono vantare.
Complimenti sinceri.

Tiroidite.

Reparto Urologia Top

Mi sono affidata al Prof. Dott. Antonio Cisternino presso la "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo.
Gli sarò sempre riconoscente per la sua umanità e grande professionalità!!
Mi ha trasmesso tanta serenità da subito nonostante tutto.
L'intervento (asportazione rende destro e linfoadenectomia sotto ilare) è super riuscito, il post operatorio è stato duro ma grazie alla sua equipe e tutto il personale, infermieri e operatori che offrono un'assistenza continua con tanta dolcezza e tanto amore, davvero è stato tutto più sopportabile.
Non smetterò mai di ringraziarli!

NEOFORMAZIONE RENALE DX.

Esperienza di una invalida in cassa ticket

Stamattina alle 8:30 circa, alla cassa ticket, dopo aver preso il biglietto per invalidi e aver atteso il turno, l'impiegata ha comunicato che avremmo dovuto prenderne un altro, perchè nella ricetta non era riportato il codice per l'invalidità (era una ricetta per laser agli occhi con codice esenzione diabete, come è giusto che fosse..), ma mia madre è evidentemente invalida, in quanto amputata e su sedia a rotelle e glielo avevamo anche comunicato!!!
Che dire, una vera indecenza!

Retinopatia diabetica.

Referto risonanza magnetica

Riassumo brevemente: per circa dieci giorni ho chiesto assistenza tecnica per il download online del referto in questione. In merito non c'è stato interessamento alcuno per la risoluzione del problema - oltretutto si trattava di un disservizio causato da un loro problema tecnico.
Per concludere, sono stato costretto a farmi 500 km- per il ritiro del referto cartaceo e nel 2022 penso sia una cosa inammissibile!!!

Mixoma cardiaco.

La sanità non funziona

Potrei scrivere un romanzo, si parla bene di questa struttura ma in realtà, come tutte le strutture sanitarie, bisogna avere fortuna.
Piccola cicatrice ischemica, 3 percento di probabilità che andasse male.
Conseguenze: mia mamma di 72 anni in coma ed emorragia cerebrale dovuta ad operazione detta dai medici andata bene.
Emorragia cerebrale dopo 2 ore, solo dopo 2 ore si sono accorti del problema perché non hanno effettuato Tac di controllo dopo operazione.
A distanza di tempo ci sono stati dei miglioramenti nonostante il danneggiamento di lobo destro, sinistro, centrale.
Conseguenza: coma.
Dopo 2 mesi di coma mia mamma ha iniziato a riprendere il respiro con molto affanno, e piccoli ma proprio piccoli movimenti del corpo.
Secondo la rianimazione era pronta per la riabilitazione, ma è stata lasciata in una stanza generica senza alcun controllo per 2 settimane prima che si liberasse la stanza, con la conseguenza di infezioni.
Non entro ancor di più nel dettaglio, so soltanto che è entrata viva e uscita morta.
Molti di voi penseranno che sicuramente c'erano altri problemi, invece no! Solo un po' di diabete, e pressione un po' alta.
Veniva accudita da me ogni mattina e so cosa andava e cosa no.
Se non avete la possibilità di assistere il vostro caro h/24, pensateci bene.
I viaggi e la distanza ci hanno punito, nonostante noi affrontassimo 3 e pure 4 viaggi a settimana per vederla 1 ora.
Bisogna svegliarsi, la sanità sia pubblica che privata non funziona.

2 cicatrici ischemiche da 16 mm.