Chirurgia Arcispedale S.Anna

Pancreatectomia

"Operazione eseguita con successo, sicuramente vivrà di più, 6 mesi o 6 anni, anche 16".
Purtroppo invece l'operazione ha peggiorato il tutto ed inoltre non si riuscivano più a togliere i drenaggi a causa di questo.

Carcinoma pancreatico.

Ottima equipe

Dalla presa in carico dall'equipe di Endocrinologia, sino all'intervento di tiroidectomia totale, mio marito è stato seguito in maniera competente ed informata.

Carcinoma papillare della tiroide.

Tiroidectomia totale

Intervento riuscitissimo, oltre ad essere stata seguitae assistita in modo ineccepibile dall'inizio alla fine.
Grazie di cuore al Prof. Pansini Giancarlo (persona altamente competente ed eccezionale sul piano umano). Devo tutto a lui. Non finirò mai di ringraziarlo!!!

Cancro tiroide con metastasi linfonodali.

Intervento proctologico

Intervento per ragade anale.
Dopo un anno e mezzo sono perfino peggiorato, con danni permanenti, nonostante venisse diagnosticata la guarigione dopo solo un mese. I dottori di Bologna che mi hanno poi visitato ci sono rimasti dopo aver visionato il danno provocato da plurimi tagli così invasivi.

Ragade anale.

Complimenti a tutti

Sono stato ricoverato per la prima volta nella mia vita. Ho, anzi avevo, un tumore del timo, che mi è stato tolto con un intervento in toracoscopia. La degenza è stata ottima con medici e infermieri bravi, sempre presenti e anche simpatici. Il nuovo ospedale poi è una città, grandissimo e confortevole. Mi hanno dato la serneità per affrontare un problema così grave.
Grazie,
Sigis

Tumore del timo.

Tutto molto bene

Mi hanno ricoverato per una lobectomia a destra per un brutto tumore al polmone. Ho fatto l'intervento in toracoscopia con un taglio di pochi centimetri. In tre giorni ero a casa!!! Avevo una gran paura, ma tutto è stato ottimo, gli infermieri gentili, gli specializzandi preparati e sempre presenti. Sono stato davvero fortunato ad essere operato nella chirurgia di Ferrara!

Tumore del polmone a destra - Lobectomia.

Tutto ottimo

Purtroppo ho avuto un tumore al polmone destro: la diagnosi, la cura e l'intervento tutto fatto in breve tempo. L'intervento poi di lobectomia è stato eccellente, con i soli fori della toracoscopia. Il reparto del nuovo ospedale è bellissimo, gli infermieri gentili e l'èquipe chirurgica è sempre presente in ogni momento, giorno e notte.
Spero di essere guarito, ma devo tanto alla chirurgia toracica di Ferrara.

Tumore del polmone destro (lobectomia in toracoscopia).

Ottimo reparto

Mi hanno tagliato la punta del polmone e attaccato la pleura a sinistra, e tutto con tre forellini grazie alla toracoscopia. Dopo pochi giorni ero a casa. Presso il reparto è stato tutto ottimo, un sincero grazie.

Pneumatorace sx.

Eccellenti

Reparto eccellente, di elevata professonalità e tanta, tanta umanità.

Trauma torace e addome causa incidente stradale; dopo la tracheostomia (fatta immediatamente poco dopo l'incidente), dopo alcuni giorni è stata necessaria una resezione della trachea.