Chirurgia Colonproctologica Ospedale Pietra Ligure

4.9

Un particolare ringraziamento al Dr. Saccomani

Sono trascorsi 11 anni dal giorno in cui ho subìto un intervento al colon sinistro per un tumore maligno e se oggi, nonostante l'età, sono ancora in buona attività fisica, lo devo alla competenza ed alla bravura chirurgica del Dott. Saccomani. Quindi la mia riconoscenza non conosce limiti e auguro al Dott. Saccomani e al Dott. Alberto Profeti, valido ed affezionato collaboratore, ogni bene.
Prof. Renata Peraldo

Tumore maligno del sigma.

DOTT. GIOVANNI SACCOMANI

E' trascorso da pochi giorni 1 anno, ma non posso dimenticare quello che mi è successo un anno fa. Fui ricoverata in codice rosso per dolori addominali e allo stomaco in P.S.; dopo i primi accertamenti la diagnosi non era comprensibile. Date la gravità e le condizioni generali pessime, mi portarono 2 giorni in medicina e poi rianimazione, dove mi visitarono tanti Medici, ma chi mi ha salvato e ha avuto il coraggio di rischiare e portarmi in S.O. fu il Dott. Giovanni Saccomani. Io non devo accendere nessuna candela, ma di nuovo un grande grazie perché se sono ancora viva lo devo solo a Lui. Il giudizio ai Medici non si dà per il carattere che hanno, ma per il compito difficile che devono svolgere.
IRENE GUARNERI

PERFORAZIONE DELL'INTESTINO E PERITONITE ACUTA DIFFUSA.

Commento

Ricoverato al Santa Corona nel 2013 e nel 2014, per un totale di 13 mesi, sono stato operato più volte dal Dott. Giovanni SACCOMANI, che con la sua competenza e professionalità, coadiuvato da tutto lo staff medico e paramedico, ha risolto i miei gravi problemi.

Diverticolite con peritonite e perforazione del sigma.

Ringraziamento al dottor Saccomani

Nel 2014, in seguito a colonscopia, mi è stato diagnosticato un tumore del colon discendente.
Immediatamente indirizzata a visita chirurgica, sono stata operata con successo dal dottor Saccomani ad aprile 2014.
In seguito all'intervento e alle analisi istologiche, sono stata inserita in un protocollo che prevedeva 12 cicli di chemioterapia, terminati a dicembre 2014. Ad aprile 2015 c'è stata la visita di rivalutazione, che è ha dato risultati davvero ottimi su tutti i fronti (marcatori, TAC, colonscopia).
Pertanto a oggi e con buone speranze per il futuro, posso dire di aver superato un grande ostacolo.
Ritengo quindi di dover ringraziare il dottor Saccomani, sentitamente e di vero cuore, perché considero una fortuna essere stata messa nelle sue abili mani di chirurgo. Se l'intervento non fosse andato nel migliore dei modi, tutto il resto ne avrebbe risentito sicuramente.
Sono riconoscente e così la mia famiglia, per la grande professionalità e umanità dimostrata.
Ovviamente estendo i complimenti e i ringraziamenti al tutto il reparto, medici e infermieri.

Tumore del colon discendente.

OTTIMO SACCOMANI E IL SUO STAFF

Sono stato operato dal Dott. Saccomani. L'intervento era complesso, durato 5 ore e con il rischio di deviazione intestinale, che fortunatamente è stata scongiurata. Il dottore e il suo staff mi hanno seguito in modo impeccabile sin dai primi momenti del decorso post operatorio, che è stato del tutto positivo.

Massa ostruttiva nel colon scoperta a seguito di colonscopia.

INTERVENTO DI BENDAGGIO GASTRICO IN ESITI

Sono stata operata dal Dott. Saccomani a settembre 2016 per esiti di bendaggio gastrico presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. A tutt'oggi godo di buona salute, sono dimagrita di 30 chilogrammi, riesco a condurre una vita regolare. Ringrazio di cuore il dottore per l'ottima riuscita dell'intervento e consiglio a tutti di rivolgersi a lui e alla sua struttura dell'ospedale Santa Corona.

Rilascio di tessuto gastrico a seguito di intervento di bendaggio gastrico.

Ringraziamento al Dott. Saccomani

Ringrazio il Dott. Saccomani per la professionalità e la competenza dimostrate durante il mio periodo di ricovero presso l'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. In data 20/02/2017 sono stato operato dal dott. Saccomani, che ha effettuato una gastrectomia subtotale con ricostruzione Roux per adk + colecistectomia. In modo particolare tengo a ringraziarlo per la totale presa in carico della mia situazione e per la disponibilità e la presenza che ha dimostrato durante la mia degenza.
Un affettuoso ringraziamento anche al personale medico e infermieristico del reparto di chirurgia del pad. 17.
Grazie da parte mia e della mia famiglia.
Martino Francesco

Tumore allo stomaco.

Professionalità e umanità dr. Saccomani

Mia sorella è stata recentemente operata per un adenocarcinoma del sigma. L'intervento è stato eseguito magistralmente dal dr. Saccomani con tecnica videolaparotomica. Sia nella fase diagnostica, che durante e dopo la degenza, il dr. Saccomani ha mostrato doti scientifiche e umane non comuni, grande sollecitudine. Anche dettagli "trascurabili" hanno mostrato la dote di occuparsi a 360° del paziente e delle sue necessità, anche per eventi di emicolectomia sinistra apparentemente poco significativi, infondendo quindi grande senso di tutela e protezione del paziente.
Decorso ottimo e veloce.
Ancora grazie.
Alberto Rossetti

Adenocarcinoma del sigma.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. SACCOMANI

Vorrei ringraziare il Dott. Saccomani per la sua competenza e professionalità dimostrate nei confronti di mia madre, che dopo un iter burrascoso è stata sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza con asportazione di parte dell'intestino e confezionamento di colostomia per la rottura di un diverticolo.
Un'intervento difficile, sia per le condizioni generali della paziente, sia per la criticità dell'urgenza.
Con infinita gratitudine da parte di tutta la nostra famiglia.

Rottura di un diverticolo.

Emicolectomia su paziente ottantenne

Ero molto preoccupata per aver scoperto di avere un carcinoma al colon destro, all'imbocco dell'ileo. Alla mia età (82 anni) quello che più mi spaventava non era l'intervento, ma il calvario delle cure oncologiche. Invece nel giro di un mese dalla prima visita, sono stata operata, ho avuto una convalescenza breve e senza alcun problema e successivamente è andato bene anche l'esame istologico. Ringrazio in particolare il dr. Gori che mi ha seguita con grande disponibilità ed efficacia. E poi non posso che dir bene del reparto, sotto tutti i profili. Grazie!

Adenocarcinoma del colon cieco.

Intervento tumore all'intestino

Dopo 7 anni dall'intervento sul tumore e a 6 anni dalla ricanalizzazione, rinnovo i più vivi RINGRAZIAMENTI al dott. SACCOMANI.

Tumore all'intestino.

Intervento di bypass gastrico

Sono stata operata dal Dottor Saccomani per risolvere il mio problema di obesità (bypass gastrico) e sono rimasta molto contenta del risultato finale. Ringrazio il Dottore per la sua professionalità e per essere stato disponibile durante tutto il periodo della mia degenza.
Il mio intervento è andato a buon fine con la perdita di ben 40 kg. e sono molto soddisfatta. Ringrazio anche l'equipe dell'ospedale, sono stati tutti gentili e sempre presenti.

Bypass gastrico.

Tumore retto

Sono stato operato il 12/01/2004 di resezione anteriore del retto per carcinoma, con un decorso complicato che ha comportato la confezione di una colostomia. Grazie alla professionalità del Dott. Giovanni Saccomani, dopo 11 anni posso considerarmi guarito e conduco una vita normale, essendo stato sottoposto alla definitiva ricanalizzazione nel 2005.
Un grazie di cuore Dott. Saccomani.

Carcinoma retto medio.

Tumore del colon

Nell'anno 2006 sono stato operato dal Dott. Saccomani per la rimozione di un tumore al colon. Ho dovuto subire anche la deviazione del retto con applicazione di stomia.. E' stata un'esperienza davvero terribile, ma la competenza del dott. Saccomani ha fatto sì che dopo la ricanalizzazione la mia vita abbia continuato in maniera normale e oggi devo ringraziare questo medico che con la sua competenza mi ha salvato la vita.
Un grazie di cuore dott. Saccomani.

Tumore al colon.

Intervento dott. Saccomani

Grazie di cuore al Dott. Saccomani che per ben 2 volte ha operato mia madre. La prima volta le ha salvato la vita e la seconda, grazie ad un complicato intervento di ricanalizzazione, le ha restituito una vita normale. Un ringraziamento anche alla dottoressa Mariani e a tutto il personale del reparto che, nonostante le difficoltà, sono sempre disponibili e professionali.

Tumore del retto.