Chirurgia Ospedale Acireale

4.7

Desidero rivolgere un ringraziamento carico di gratitudine al dott. Vincenzo Venuto ed al dott. Alfredo Magrì per l'efficienza e la tempestività con le quali hanno risolto la mia criticissima situazione.
Un ringraziamento al dott. Roberto Russo e alla dott.ssa Tiziana lo Monaco per l'amore, la gentilezza ed i sorrisi che dispensano al pazienti durante il proprio lavoro.
GRAZIE!!!

0/06/2019: ileostomia temporanea.
10/12/2019: chiusura di ileostomia.

Ottimo

Sono stata operata il 28.11 dal dottor Giuseppe Russo di tiroidectomia totale e mi sono trovata bene con tutto il personale ospedaliero. Sono persone gentili, educate e comprensive.

Tiroidectomia totale.

Chirurghi si nasce...

Mi chiamo Rosa,
ho scelto di farmi operare di colecistectomia nel reparto di Chirurgia dell'Ospedale "Santa Marta e Santa Venera" di Acireale, anche se vivo a Roma.
È stato l'incontro con il Prof. Alfio Saggio, la sua sicurezza, professionalità e competenza, che mi hanno dato la convinzione di essere in buone mani. Chi usa le mani per visitare, il sorriso per spiegare e l'ironia per sdrammatizzare è merce rara in questo mondo.
Sono stata trattata come una persona, chiamata per nome, quindi, per questo voglio ringraziare tutti coloro che nonostante i tagli della sanità e gli esigui mezzi a disposizione fanno piccole magie ogni giorno.
Un premio va al sorriso, alla cordialità e disponibilità del personale infermieristico, in special modo al Dott. Roberto Russo e alla Sig.ra Angela Lapadula.
Un grazie di cuore al personale medico, soprattutto al Dott. Antonio Stracqualursi, che possiede tutte le qualità che ogni paziente vorrebbe trovare in un medico.
Il ringraziamento più  meritato va al Prof. SAGGIO, che è riuscito a dare lustro al suo laborioso ed efficiente reparto che meriterebbe di essere un punto di eccellenza nazionale - e non importa se alla visita di controllo ho trovato un suo collega che mi ha retrocesso a numero, questa piccolissima macchia non scalfisce l'operositá e la laboriosità di questo reparto di ospedale come un alveare all'ombra del vulcano.
Penso ai pregiudizi e ai commenti non sempre positivi che ingiustamente cadono sui piccoli ospedali pubblici, questi andrebbero sfatati da chi come me ha incontrato nel suo percorso di malattia queste persone, angeli di terra, che fanno del loro lavoro una missione mettendoci sempre il cuore.

Colecistectomia.

Professionalità medici e staff; gentilezza

Voglio esaltare, oltre alla eccellente competenza medica, la gentilezza degli stessi nel dare tutte le massime spiegazioni ad ogni domanda che gli ponevo: la disponibilità al colloquio è importante per ogni paziente..
Indiscussa la professionalità ,la gentilezza, la disponibilità e il sorriso di tutto il personale infermieristico.
Senza togliere niente a nessun medico, voglio rivolgere un ringraziamento particolare al dott. Russo, al dott. Magrì ed al dott. Costa.

K SIGMA-RETTO.
RESEZIONE ANTERIORE VL e COLORETTO-ANASTOMOSI SECONDARIA.

Volevo ringraziare con tutto il cuore tutti gli operatori del reparto per l'assistenza e l'umanità ricevute per la degenza di mia madre. Ho trovato una cortesia e una professionalità molto umana e non asettica. Oltre a trattare la paziente con dedizione, a noi parenti hanno spiegato e confortato.
Ancora grazie, Eugenio Scielzo.
ps.: la paziente si chiama Orefice Rita.

Peritoneo infiammato.