Dermatologia Policlinico Milano

3.4

Pronto soccorso dermatologico

Vi metto la segnalazione che ho fatto all’URP.

Il mio problema inizia a fine agosto: inizio ad avere un prurito molto forte. Dopo un paio di settimane mi reco da un dermatologo (visita privata), e mi viene detto che ho una dermatite provocata dagli alimenti. Questo dermatologo mi consiglia di non mangiare alcuni cibi e di mettere Xenose (se non sbaglio). Non avendo benefici dalle cure, mi reco al PS dell’Humanitas: questa dottoressa (molto gentile) mi fa una diagnosi di dermatite da contatto. In questo periodo però, nonostante le cure, si verifica a un peggioramento. Il 7 ottobre decido di recarmi al PS del Vostro ospedale: questa dottoressa mi fa una diagnosi di scabbia e mi dice di recarmi al centro delle malattie sessualmente trasmissibili per ulteriori accertamenti. Lunedì vado a fare questi accertamenti, che danno esito negativo. Il medico mi dice: “Gianluca se non riesci a resistere fino alla visita di giovedì (visita in allergologia) vieni in PS. Questa notte sono stato molto male: un prurito che mi ha impedito di dormire (nonostante Tinset e un altro antistaminico). Decido di venire in PS, dove il dottore mi dice” per quattro cagate ti rechi due volto al PS in pochi giorni". Prima di dirmi queste belle parole stava litigando con le infermerie (c’era stato un ritardo). Dopo queste parole decido di andarmene. Si può dire queste parole a una persona che sta male?!?! Ricordo che il Policlinico è un ospedale pubblico (pagato da noi cittadini). Questo è un comportamento VERGOGNOSO. Ho già fatto una segnalazione all’Ordine dei Medici e all’URP. In questo momento non so cosa fare: ho un prurito allucinante e delle macchie sul corpo.

Sospetta dermatite.

Perdita di capelli

Non ho mai perso i capelli in vita mia, nessuno dei miei parenti è pelato.
Improvvisamente nell'arco di 3 mesi ho perso tantissimi capelli + un prurito da impazzire. Sono andato in Via Pace perchè è l'unico ospedale a Milano che tratta la cute. Il dottore non mi ha nemmeno guardato, è rimasto seduto sulla sedia. Nella stanza c'erano 3 giovani universitarie. Le 3 universitarie mi hanno fatto accomodare su una sedia e mi hanno guardato i capelli usando una semplice lampada. Hanno parlato col dottore a bassa voce, che mi ha prescritto il minoxidil 5% scrivendo "da prendere per tutta la vita". Ve lo giuro ha scritto così! Non ha fatto nessuna indagine, non mi ha prescritto nessun esame del sangue, non mi ha nemmeno visitato. E' una vergogna!!! Se perdete i capelli, non consiglio l'ospedale. Per non parlare della struttura, che è fatiscente.

Alopecia.