Gastroenterologia Ospedale Varese

Ipocalcemia snobbata

Per quanto riguarda il mio problema di calcoli nelle vie biliari, lo hanno risolto, ma hanno totalmente ignorato la mia ipocalcemia, non preoccupandosi di farmi flebo di calcio, fino a farmi arrivare a 5 di calcio. Sono stati superficiali, così mi sono dovuta fare 15 giorni di ospedale non previsti.. I miei ringraziamenti alla dottoressa Sara Bonecco che mi ha aiutato nella fase acuta.

Calcoli via biliare.

Esperienza negativa

Sarà stato un caso il mio, e spero vivamente che non accada mai più, ma nell'ottobre 2013 avevo dei fortissimi dolori alla pancia e dopo essere entrata in pronto soccorso trasportata dall'ambulanza, mi ritrovavo a fare degli accertamenti nel reparto di gastroenterologia. Il Dott. Cortelezzi mi faceva delle domande di routine e mi visitava, dopo questo brevissimo e superficiale approfondimento, mi diceva senza mezzi termini se non mi vergognassi di avere disturbato un tale professionista per un banale mal di pancia e facendomi notare che ero la dodicesima persona che quella mattina arrivava dal pronto soccorso.. Sono rimasta mortificata e poi grazie ad un medico decisamente più scrupoloso, e molto ma molto più professionale, e soprattutto modesto, venivo operata con urgenza per un blocco intestinale e appendice in peritonite!

Vomito e dolori addominali.