Ginecologia Ospedale Cervello

GRAZIE DOTT. FALSINA

Volevo in particolare modo ringraziare il mio ginecologo (da me definito il mio "angelo"), il dott. UMBERTO FALSINA, medico competente e preparato che mi ha sostenuta e guidata durante la mia gravidanza.
Ottima l'assistenza ricevuta durante il mio travaglio pre parto; parto che, anche grazie all'infermiere, all'ostetrica ANGELA ed al dottore CATINELLA, è stato semplicemente meraviglioso.
Ad oggi che sono passati quasi 3 mesi dal parto rifarei tutto.
Esperienza bellissima.
Complimenti inoltre a tutta l'equipe, compresa quella di DIAGNOSI PRENATALE, ove il dott. PICCIOTTO, la dott.ssa DAMIANI e la dott.ssa VALANTINA sono stati disponibili, calorosi e premurosi..
Ma soprattutto GRAZIE DOTT. FALSINA.

Parto.

Aborti spontanei

Mi sono trovata davvero bene con il dott. Perricone ed il dott. De Lisi.

Aborti spontanei.

Reparto ginecologia

Sono stata ricoverata all'ospedale Cervello per togliere un grosso fibroma uterino e devo dire che non avrei potuto avere assistenza medica, nonchè sostegno morale migliori.

Fibroma uterino.

Dolore privato e sanità pubblica.
Gli episodi di cronaca sanitaria spesso dipingono un quadro fosco delle strutture ospedaliere in Italia e ancor più nel Mezzogiorno. Ma le generalizzazioni contengono, per loro natura, le eccezioni. L'esperienza dolorosa che io e mia moglie abbiamo attraversato di recente, legata a un'interruzione di gravidanza, è stata tessuta nella trama delicata di attenzione e competenza agita da chi opera quotidianamente sul fronte della sanità pubblica cittadina, tra mille ostacoli. Agli operatori del Laboratorio di Citogenetica, dell'Ambulatorio di Genetica Clinica, dei reparti di Diagnosi Prenatale e Ginecologia dell'ospedale Cervello, in particolare alle dottoresse Lauricella, Vallesi, Damiani, Jakil e, non ultima, la dott.ssa Piccione, va il nostro ringraziamento per aver reso accettabile e meno traumatico un momento assai triste; la sollecitudine, la competenza nell'affrontare e spiegare il manifestarsi degli eventi, sono l'esempio di un sapere umano che trascende il riduzionismo scientista - teso a ridurre il malato al malanno - e che ci ha aiutato a farci una ragione di questa esperienza, a darvi un senso non solamente distruttivo. E tutto ciò in un contesto operativo difficile, segnato dall'esiguità di mezzi e persone, a fronte di un bacino di utenza soverchiante (ma questo è un argomento per la politica regionale, che preferisce investire nel privato). Persone, professionisti che, pur rischiando il burn-out quotidianamente, continuano a svolgere il proprio lavoro con competenza e dedizione, non sottraendosi al lato umano del rapporto medico-paziente, in alternativa all'approccio usuale, che troppo spesso, purtroppo, trascura la sfera dell'anima. Massimiliano Mori - Palermo

Aborto al 5° mese di gravidanza.

A gennaio stimolazione al parto. Sono in cura con la dott.ssa Varcellona. Ho avuto 18 ore di travaglio dolorosissime. Alle 00:40 del 21 rompo le acque, alle 04:25 della notte mi fanno il cesareo d'urgenza perchè mentre mi dicevano di spingere mio figlio ha girato la testa e dalle forti contrazioni il bimbo si stava rompendo l'osso del collo! Durante la notte m'ha seguito il dottor Catinella con l'ostetrica Emanuela, hanno agito con umanità m'hanno aiutata e grazie a dio mio figlio e' nato sano e salvo. Peccato non ci sia stata anche la mia dottoressa accanto, sono sicura che mi avrebbe aiutato tantissimo! E' una donna veramente speciale, ma sono stata lo stesso fortunata a essere seguita da Catinella per la sua bravura e professionalità. Comunque con qualsiasi ginecologo ci si trovi al Cervello, si e' in buone mani, sono tutti molto professionali. In agosto avro' un altro bimbo e sono felice di partorire di nuovo al Cervello e di essere seguita di nuovo dalla dott.ssa Varcellona!

Parto complicato.

Buona sanità

In questo reparto sono stata operata e mi sono sottoposta a 6 cicli di chemioterapia. La professionalità dei medici che vi lavorano è al top, per non parlare della loro umanità. Il personale infermieristico è ad alti livelli di specializzazione. Personalmente sono stata seguita al meglio e ancora lo sono, perchè il cammino verso la guarigione è lungo e imprevedibile. Grazie a tutti sinceramente.

Carcinoma ovarico.