Ginecologia Policlinico Milano

3.6

Deludente

Accettazione bloccata a causa di guasti, ho dovuto fare la visita per poi dover tornare in accettazione ed attendere altri 40 minuti. Dopo aver pagato, sono dovuta tornare dalla dottoressa per poter avere il mio referto.
Colposcopia eseguita dopo 1 ora dall'appuntamento, dottoressa e infermiera per niente cortesi.

HPV positivo.

Ecografia II livello in gravidanza

Ho iniziato a frequentare Mangiagalli qualche mese fa per un problema a uno dei 2 gemellini che porto in grembo. Ero serena di essermi affidata a una struttura considerata un'eccellenza; coi primi appuntamenti pensavo di essere capitata nel giorno sbagliato (non giustificabile comunque), poi mi sono resa conto che MALEDUCAZIONE e INDISPONENZA sono la parola d'ordine quotidiana. Benché i medici in questione godano di recensioni positive per quanto riguarda le loro visite private, non posso non sottolineare quanto siano cafoni in ospedale. Sempre al cellulare (non per questioni mediche) faticano a rispondere se fai una domanda in più, per niente empatici, sempre perennemente scocciati, ti mettono nella condizione di non fare domande perché ti senti a disagio e hai paura della rispostaccia.
Qualcuno dovrebbe ricordar loro che lo stipendio è garantito dalle tasse che ogni cittadino paga.
Prima o poi mi comporterò come loro, peccato che ne andrà della serenità della mia gravidanza.

Ecografia II livello in gravidanza.

Intervento programmato in laparoscopia

Pessima esperienza, strutturati frettolosi che delegano quasi tutto al personale specializzando. Disorganizzati e contraddittori. Non lo consiglio, considerato il fatto che si tratta di un centro di terzo livello.

Anomalia congenita.

Parto

Esperienza difficile, il mio parto: mi reco in pronto soccorso per un controllo alla 39° settimana e mi viene indotto il parto, con rottura del sacco, senza pre-avvisarmi della manovra.
Vengo lasciata a travaglio iniziato (a seguito del cambio turno della ostetrica) da sola per molto tempo e il bambino entra in sofferenza. Riescono a farlo nascere con una manovra d'urgenza con ventosa, in 15 minuti e tre spinte massime. E' stato tutto molto concitato e non mi sono per nulla goduta la nascita di mio figlio...
Tra le lacrime, una volta nato, chiedo se, vista la complicazione, il bambino sta bene.. L'ostetrica di turno mi dice che non lo sa... un vero trauma. Ho avuto una seconda gravidanza e vista l'esperienza ho accuratamente evitato la Mangiagalli.

Parto naturale.

PESSIMA ESPERIENZA

Si dice che l'istituto Mangiagalli rappresenti un'eccellenza in ambito ginecologico : mai credenza fu più infondata! Sono stata in visita presso il dottor Gattei in più occasioni e in un lasso temporale decisamente molto breve, in quanto stavo veramente male. Ogni volta pagavo 150 euro, quindi non poco, per una visita piuttosto sbrigativa e senza un minimo di diagnosi, solo supposizioni. OGGI, finalmente, ho la mia diagnosi e ho sprecato tempo prezioso, in quanto ho ben 4 patologie. Sono rimasta molto delusa e lo sconsiglio, non mi ha saputa aiutare proprio in nulla.

Dolore pelvico, corpo luteo emorragico.

Morfologica

Esperienza deludente. Siamo arrivati in clinica all'orario pattuito telefonicamente, abbiamo pagato e ci siamo diretti allo studio dove avevamo programmato la morfologica con il dott. Polverino, che si è rifiutato di effettuare la visita perché arrivati in ambulatorio con 15 minuti di ritardo. Sono incinta di 5 mesi di due gemelli, arrivo da fuori Milano e mi ci vuole 1,5 ore per arrivare alla clinica, e lui non ha voluto effettuare la visita, tra l'altro già pagata, perché aveva altri impegni e "una vita fuori dall'ospedale". Tutto questo per un quarto d'ora di ritardo. Alla fine abbiamo dovuto prendere appuntamento con un altro medico due giorni dopo, perdendo così 2 mezze giornate di lavoro.

Morfologica.

Delusione

Che delusione! Mi sono affidata alla famosa Mangiagalli per eseguire una delle ecografie più importanti della gravidanza, la morfologica. Due ore di ritardo, tre righe misere di referto, che prendeva in analisi un quarto dei parametri solitamente valutati, e maleducazione da parte della dottoressa (che leggo in altre recensioni non essersi comportata molto meglio, benché risulti estremamente affabile e accurata durante le visite a pagamento in libera professione). Ho fatto due domande alle quali non ho ricevuto risposta e mi sono ben guardata dal tornare a fare altre analisi.
Ometto il nome e cognome della dottoressa.

Ecografia morfologica della ventesima settimana.

Visita di controllo

Non consiglio il Dott. Bulfoni in Mangiagalli, io mi sono trovata malissimo: visita frettolosa e lui sul filo della maleducazione. Magari non era la giornata giusta, ma personalmente non tornerò più da lui.

Visita di controllo.

Parto in Mangiagalli

Ho deciso di partorire nella famosa Mangiagalli ma l'esperienza è purtroppo molto negativa.

Arrivata in pronto soccorso e con contrazioni e dilatazione di 4 cm., di notte sono comunque stata indotta per velocizzare parto, senza che ce ne fosse necessità. Questo ha causato io fiore del collo dell'utero e crollo dei battiti del mio bambino, solo dopo questo hanno deciso di abbassare ossitocina. Peccato che le forti contrazioni causate da induzione hanno fatto girare di faccia mio figlio, con necessità di ventosa... Risultato: parto con ventosa e conseguente ematoma facciale e deformazione della testa, oltre che 30 punti per me.
Mio figlio è rimasto per 8 gg. in ospedale a causa dei danni del parto, che è stato inutilmente medicalizzato.
L'assistenza post parto è stata anche peggio, troppe persone poca assistenza. Personale scarso e frettoloso, poca disponibilità. Camere con bagni senza bidet.

Non tornerò mai più.

Parto con ventosa.

Sconsiglio il PS Ginecologico

Mi sono rivolta al PS in Mangiagalli lo scorso dicembre, causa perdite ematiche consistenti fuori ciclo mestruale. La prima cosa che mi sento dire dall'infermiera al triage è:" perchè è venuta qui e non ha prenotato una visita medica? lei non è un'urgenza." Cerca di convincermi a rinunciare dicendomi che sarei rimasta lì fino a sera (in realtà poi me la sono cavata entro un paio di ore), insisto a voler essere visitata anche perchè fuori sede; mi dà, giustamente, un codice bianco e mi metti in attesa della chiamata. Dopo 2 ore vengo visitata da un ginecologo che dire inesperto è fargli un complimento; mi visita frettolosamente dando l'impressione quasi neanche di ascoltarmi mentre gli parlo della mia problematica. Noto grandi difficoltà nell'introdurre la sonda durante l'ecografia transvaginale!!! Come se già non fosse abbastanza antipatico di per sè come esame, figurarsi se cercano di far entrare la sonda nell'orifizio anale invece che in quello vaginale!!!!! Comunque alla fine della visita mi congeda con una diagnosi di Ectropion. Mi dice che è molto comune nelle donne e che guarisce da sola senza bisogno di fare nulla, e mi consiglia di fare una visita ginecologica e pap-test (della serie neache lui si fidava di ciò che mi aveva detto).
Comunque per motivi personali aspetto 2 mesi e a fine febbraio vado a fare una vista in un centro privato, dove mi comunicano che le piaghe del collo dell'utero si sono infettate e che la terapia giusta sarebbe stata fare una terapia di ovuli vaginali con acido ialuronico 2 mesi prima, mentre adesso, essendo peggiorata la situazione, mi ritrovo a dover effettuare tutt'altra terapia molto più fastidiosa e prolungata.
Per un centro che è considerato l'eccellenza della medicina ginecologica, mi sarei aspettata di meglio. Farò di tutto per non metterci più piede, forse il reparto di ostetricia sarà anche ben gestito, ma sulla qualità dei ginecologi mi faccio molte domande, anche sentendo altre esperienze.

Forti perdite ematiche fuori ciclo mestruale.