Klacid

2.6

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Assenza di effetti collaterali

Il migliore per infezioni del tratto respiratorio

Credo sia uno tra i più forti in commercio, ma è una garanzia in termini di risultati; io lo utilizzo mediamente ogni 3-4 anni per via del fatto che le influenze mi fanno produrre placche incredibili, e dopo soli 2 giorni di somministrazione inizia ad agire ed i risultati sono impressionanti. Una decina di anni fa mi era capitato di prenderlo anche per una bronchite, passata anch'essa in pochi giorni. Credo ci sia poco altro da dire sull'efficacia.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, per me sono sempre stati dovuti ai sintomi influenzali, al massimo posso attribuirgli dei leggeri mal di testa e la sensazione di trovarsi la bocca amara.

Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Influenza - Placche - Bronchite.

Molto forte..

Ho avuto una infezione della pelle brutta e fastidiosissima e la dottoressa alla fine mi ha prescritto il Klacid. Dovevo prenderlo per due volte al giorno (500 mg. due volte/gg.). L'ho fatto per sette giorni precisi.
Incredibile: in una settimana risultati al di là di ogni aspettativa.
Però mamma mia, sono stata malissimo, fa male anche solo ripensarci. Avevo sempre la bocca amarissima, capogiri, stanchezza, mal di testa, dolori addominali con episodi di diarrea. Inoltre le prime mestruazioni dopo il trattamento sono state lunghe e molto abbondanti. Poi però tutto è tornato nella norma.
Credo che questo farmaci, di certo efficaci, sia una bella botta per l'organismo..

Malattia trattata
Infezione cutanea - follicolite.

Preso per tonsillite

Soffro di tonsilliti, purtroppo. L'anno scorso avevo preso l'Augmentin, ma l'ho trovato troppo forte..
Il mese scorso, all'arrivo di un'altra tonsillite, il medico mi ha prescritto Klacid.
L'ho trovato molto efficace per fortuna, ma anche con la claritromicina gli effetti collaterali ahimè non mancano. Odio dover ricorrere agli antibiotici proprio per questo.
Questa volta il prezzo da pagare per vedere sparire la mia infiammazione sono stati: malessere generale, spossatezza e un inizio di tremore alle mani (che mi ha anche spaventata moltissimo. Poi cercando un po' sul web ho visto che è una cosa che capita a molte persone..).
Una volta che ho smesso la cura, a parte la debolezza che si è protratta per altri sette giorni, sono stata molto bene.

Tonsillite.

Non ha risolto per ora

Mi è stato prescritto per il riacutizzarsi di bronchite cronica, che si è instaurata da un anno e mezzo. Dopo 13 giorni di 500 mg. ogni 12 ore, non sono per nulla guarita, ho ancora molta tosse, con un sapore metallico a ogni colpo di tosse. Ho notato inoltre diminuzione dell'udito e insonnia.

Oltre 60 anni
Malattia trattata
Bronchite e tosse senza febbre.

Infezione ai tessuti molli

Sono tre giorni che sto facendo la cura antibiotica in ospedale a causa di una crisi ovulatoria che ha infettato i tessuti molli. Mi viene somministrato Klacid 2 volte al giorno in endovena, ma provo un dolore indescrivibile al braccio in cui è inserita l'agocannula a cui collegano la flebo. Le infermiere continuano a dirmi che è il muscolo a darmi dolore, che non muovo abbastanza il braccio durante la cura, o che sono le mie vene il problema. Ieri ho dovuto chiedere di farmi togliere l'agocannula perché piangevo letteralmente per il forte bruciore al braccio destro, e ora lo stesso sta accadendo con il sinistro. Ho paura che a provocarmelo sia la forza dell'antibiotico, anche perché mi sembra di sentire il dolore in corrispondenza della vena in cui l'agocannula è inserita.

Malattia trattata
Infezione ai tessuti molli.

Klacid 500

Effetti collaterali enormi, senso di vertigine, nausea, dolori addominali e tremori.
Assurdo, non lo consiglio assolutamente.

Da 40 a 60 anni
Ulcera venosa.

Klacid 500 mg.

Ho assunto Klacid 500 mg. per due giorni e sono stata malissimo: dolori addominali, nausea, vomito, dissenteria, tremori corporei, senso di svenimento. La mia dottoressa mi ha fatto sospendere immediatamente l'assunzione. Per me questo medicinale, o meglio il suo principio attivo, ora è bandito.

Da 40 a 60 anni
Bronchite.

Klacid 500 mg.

Salve, vi spiego la mia esperienza: ho assunto Klacid 500 mg. per 6 giorni e durante la cura sentivo un continuo senso di stanchezza a mani e piedi, oltre a un tremolio interno che ovviamente non mi faceva stare bene.
Premetto che prima della cura stavo bene, non ho mai avuto dolori muscolari. Da quando ho assunto questo medicinale, non ho capito più nulla.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se sì, come ha risolto?

Da 25 a 40 anni
Infiammazione.