Medicina 4 Careggi

3.9

Ringraziamento al Prof. Moggi

Un ringraziamento immenso al Prof. Alberto Moggi, che ha raccolto mia madre in condizioni critiche ed è riuscito in pochissimi giorni a toglierla dalla terapia intensiva, ed a salvare il salvabile oltre l'immaginabile. Persona umana e sensibile.
Grazie anche ai medici tutti, specializzandi compresi. Purtroppo ho notato molta stanchezza ed a mio avviso insofferenza in alcuni infermieri ed OSS, assistendo anche a sfuriate immotivate, probabilmente dovute all'eccessivo carico di lavoro, ma sono certa che la grande professionalità dei medici aggiusteranno anche questo aspetto molto triste. In ogni caso ripeto: il Prof. Moggi ed i medici sono davvero bravissimi, umani e presenti.

Embolia trombotica di natura cardiaca con due ischemie cerebrali.

Opinione positiva

Il mio plauso al professor Moggi Pignone e alla sua equipe. Professionalità e dedizione hanno permesso di risolvere una condizione altamente critica del babbo e di stabilizzare positivamente un paziente giunto con un quadro clinico complesso. Cardiopatia non completamente risolvibile a causa dell'avanzata età ed impossibilità di intervenire a livello chirurgico.
Bene l'assistenza infermieristica femminile (un po' meno quella maschile, ma comunque prestata).

Cardiopatia, liquidi nei polmoni, difficoltà respiratorie con emissione di sangue, anoressia, ipertensione.