Chirurgia della mano CTO Alesini

Un fiore all'occhiello

Grazie dott.ssa Paola Mariano, Suor Jensy e staff infermieristico tutto, gli altri commenti in questo sito spiegano meglio le motivazioni, certamente condivise.
Mi auguro che i Giardinieri del SSN non strappino mai Fiori come questo Reparto, che hanno nel loro giardino per lasciar crescere le erbacce, che purtroppo qualche volta si vedono!

Amputazione apice 5° quinto dito mano sx.

Grazie Prof.Rampoldi

Infinitamente grazie al Prof. Rampoldi che mi ha operato dopo un incidente nel quale mi ero provocato l'amputazione quasi totale del pollice e la lacerazione del tendine dell'anulare della mano sinistra. Grazie perchè, dopo soli tre mesi, ho recuperato quasi totalmente la funzionalità che davo per spacciata, una persona veramente speciale che mi ha permesso di poter continuare il mio lavoro e le mie passioni. Ringrazio inoltre tutti gli infermieri che mandano avanti il reparto in maniera veramente professionale.

Amputazione subtotale pollice e anulare mano sx.

Per una vita sempre migliore

Sono rimasto soddisfatto di tutto, dalla pulizia agli infermieri e ai medici; ma in particolare la dott.ssa Paola Mariano, io penso che sia la migliore nel suo campo: gentilezza, cortesia, competenza nel risolvere i problemi e disponibilità sempre con la sua presenza.

Frattura polso sx.

Una dottoressa di talento e professionalità

Il reparto di chirurgia della mano del CTO di Roma è definito dagli addetti ai lavori un centro di eccellenza del centro sud. Al suo interno una equipe composta dal Prof. Marsico e 5 medici. Tra questi c'è una persona che è ben oltre una semplice dottoressa. Probabilmente è uno dei migliori se non il migliore chirurgo della mano a livello italiano. Passione, competenza, serietà sono le caratteristiche che fanno della Dottoressa Paola Mariano una persona speciale e un chirurgo di una bravura rara, rarissima. Mi ha recuperato l'anulare e il mignolo della mano sinistra che a seguito di un incidente si erano frantumati. La mia fortuna nella sfortuna è stata quella di trovare un genio, un fuoriclasse assoluto nel suo lavoro. Il problema è che la sanità non funziona, al cto hanno tagliato i fondi rendendo sempre più difficile il lavoro di questa squadra fantastica.
grazie..

Ricostruzione 4° e 5° dito mano sx.

Grazie a tutto lo staff medico del reparto con particolare attenzione alla dott.ssa Paola Mariano, medico chirurgo che mi ha operato 3 volte, salvandomi un dito ridotto male... permettendomi di continuare a vivere la mia passione per la moto (ducati 748s).

Grazie a tutti gli infermieri per la simpatia e la pazienza.

In ultimo...grazie a suor Jensy, per la sua volontà nel curare un reparto così affollato, facendo attenzione ad ogni minimo particolare, pulizia ed organizzazione....ce ne fossero di persone come lei in Italia...

Trauma dito mano sx + 5° metacarpo.
Trapianto d'osso 1° dito mano sx.
Rimozione viti 1° dito mano sx.

Lesione tendine del dito

Mio figlio è stato operato da dott. M. Rampoldi per una lesione al tendine flessore del terzo dito della mano il 7° giorno dopo il pronto soccorso, fatto sempre al CTO. Dopo 4 mesi e molto dolore, il dito purtroppo non si stende oltre i 120 gradi e si piega poco e malamente.

Lesione tendine dito mano.

Dupuytren

Sono stato operato per il morbo di Dupuytren dal dott. Dante Palombi. Lo stadio era quello iniziale. Gli esiti disastrosi, con immediata comparsa di dito a scatto e cicatrice vistosa sul palmo della mano. Forse la microchirurgia all'ago sarebbe stata meno invasiva e dannosa...

Dupuytren.

Risultato negativo. Scarsa informazione

Dopo essere stato visitato presso lo studio del Dott. Dante Palombi, sono stato operato alla mano sinistra per il Dupuytren alla fase iniziale. Avevo soltanto come un piccolo callo alla base della prima falange del dito anulare. La tecnica utilizzata dallo stesso Palombi è stata quella della chirurgia tradizionale e, quindi, invasiva. Alla dimissione non mi è stato consigliato nulla di particolare, oltre alla normale pulizia e disinfezione della ferita. A seguito dell'intervento, oltre alle vistose cicatrici sul palmo della mano, ho perso la normale funzionalità del dito anulare (dito a scatto) con conseguente difficoltà nella presa. Se avessi saputo prima dei rischi che avrei corso, avrei aspettato ancora. Se avessi saputo della microchirurgia all'ago non starei in queste condizioni.

Morbo di Dupuytren sx.