Neonatologia Niguarda

4.4

Zero assistenza

Come ha scritto qualcun'altro, salveranno anche molte vite, la competenza non si discute, ma se una partorisce lì non speri nella loro assistenza! Con i dolori post parto, dovevo fare mezzo chilometro per andarlo a prelevare dal nido più volte al giorno e riportarlo in stanza, perchè non me lo portavano loro (salvo la notte). La notte me lo sbattevano sul letto urlante (non riuscivo ad attaccarlo) e sparivano. Una volta l'ho riportato al nido in braccio perchè mi aiutassero e sono stata sgridata in quanto ero a rischio di capogiri e cadute. Mi hanno detto che avrei dovuto chiamarle suonando l'apposito pulsante. Quindi sono rientrata in stanza e ho suonato il pulsante più volte perchè mio figlio urlava e io non riuscivo ad attaccarlo. Dopo un po' si è presentata una dell'ostetricia che mi ha detto che il pulsante serviva a chiamare l'ostetricia, non la neonatologia. Una bella presa per i fondelli insomma!

Post parto.