Neurochirurgia Ospedale Ancona

4.6

Ernie cervicali

Sono stata visitata dal professor Iacoangeli per 2 volte e alla fine abbiamo valutato l'operazione e mi è stata detto che mi avrebbero richiamato nel giro di un mese. Ho aspettato, poi ho chiamato decine di volte e c'era sempre un'urgenza, o il dottore era ad un convegno, e la risposta era sempre: la richiameremo tra 15 giorni. Alla fine è passato un anno e mezzo e tra dolori atroci e perdita di sensibilità al pollice destro, mi sono fatta operare a Bologna, con risultato che la sensibilità del pollice non l'ho ripresa perché era passato troppo tempo.

Tre ernie cervicali di cui una fuoriuscita c6-c7.

Visita specialistica schiena

Ho fatto una visita con un professionista neurochirurgo nella vostra struttura. Non farò il nome del dottore, non voglio metterlo in cattiva luce, forse io gli sono rimasta antipatica e con qualcun'altro si comporta diversamente. Ma vorrei solo che questo commento raggiungesse i suoi occhi! Sono arrivata nello studio tutta trafelata, ho preso il treno per andare da lui perchè non sono di Ancona! Gli parlo dei miei sintomi, mi ascolta distrattamente, chissà magari mi ha già messa nella "categoria ipocondriaco".. Gli dò la mia risonanza, la guarda velocemente, molto velocemente, e mi liquida con due consigli della nonna, faccia fisioterapia, molta fisioterapia (NON specificando che tipo di fisioterapia) e nuoto. Praticamente ha letto la mia risonanza, forse ha pensato che io fossi analfabeta e non sapessi leggere e avevo bisogno di lui per leggerla! Tutto qui, la visita è stata tutta qua! Vorrei ringraziarla per i suoi dieci minuti, a dir tanto, di visita Dottore e per i 150 euro (io li guadagno in tre giorni di lavoro).

Problemi alla colonna vertebrale.

Bisognerebbe informare meglio i pazienti

Dal precedente commento vedo che anch'io purtroppo non sono la sola ad aver avuto una brutta esperienza in questo Reparto. Purtroppo tempo fa ho avuto una emorragia nel cervello dovuta alla rottura di un aneurisma che doveva essere chiuso attraverso un intervento chirurgico (non era possibile attraverso un cateterino nella vena). Vengo affidata alle cure del Dott. Dobran (tramite il mio medico vengo poi a scoprire che quel medico si è da sempre occupato solo di ernie del disco e fratture delle vertebre: non credo sia la stessa cosa che chiudere un aneurisma nel cervello!)... risultato? Sono stata operata ma l'aneurisma è stato chiuso solo in una piccola parte.
Morale della favola, dopo avermi detto che forse le due clippers che mi avevano messo si erano spostate, ho perso ogni fiducia ed ho dovuto subire un ennesimo intervento chirurgico alla testa, questa volta da un neurochirurgo esperto di aneurismi in un altro ospedale, che mi ha risolto il problema definitivamente.
Non pretendo che tutti i medici sappiano fare tutto, ma che per lo meno sappiano indirizzare un paziente con un problema grave e potenzialmente mortale a chi ha più competenza specifica...

Rottura aneurisma cervello.

Esperienza negativa

Sono, purtroppo, stato più e più volte ricoverato in questo reparto e seguito dal dott. Iacoangeli: una volta ad Ascoli per quella che doveva essere una semplice ernia del disco, per poi ritrovarmi dopo molti interventi con delle viti a bloccarmi le vertebre, viti che si sono spezzate diverse volte e, alla fine... indovinate un po', mi ha operato un'altra volta per togliermele dicendomi che non mi servivano (mi domando: che me le aveva messe a fare allora?).
Risultato finale: dolori alla schiena e adesso a tutte e due le gambe, non più guaribili!
GRAZIE!

Ernia del disco.