Neurochirurgia Policlinico San Matteo

Un sentito e profondo ringraziamento in particolare a tutto il personale medico e a tutto il personale infermieristico, fin dal primo momento del ricovero ho subito sentito il calore delle persone che mi circondavano e la degenza di quasi 15 giorni e' stata alleviata molto dalla loro disponibilità, dalla loro competenza e dalla loro cortesia.

Fistola arterovenosa durale.

Davvero bravi!

Il giorno 6 ottobre 2016 sono stato operato dalla dott.ssa Patrizia Pisano per un'ernia al disco in l5-s1 che mi portavo dietro da ormai 3 anni.
A distanza da un mese dall'intervento ho solo una domanda: perchè non l'ho fatto prima?
Ogni giorno che passa mi sento meglio e anche il formicolio che avevo al piede sta regredendo.
Volevo dire un enorme GRAZIE alla dottoressa Pisano, a tutti i componenti dell'equipe della sala operatoria, agli infermieri e a tutto il personale che mi ha assistito durante la degenza.

Ernia al disco l5-s1.

Operazione ernie cervicali

Sono arrivata al San Matteo due anni fa per forti dolori al braccio destro, dopo aver girato tanti ospedali tra neurochirurghi e ortopedici. Sono giunta dal prof. Arienta, consigliatomi da un amico. Dopo dieci minuti è stato in grado di spigarmi in poche parole il mio problema e dirmi come sarebbe intervenuto per risolverlo. Ho detto sì senza pensarci. Mi ha operata di ernie cervicali mettendomi due protesi. Un intervento anteriore del collo ma non porto nessun segno visibile alla gola. Mi ha rimesso in piedi in due giorni. Consiglio questo medico a tutti, all'apparenza burbero ma con le mani d'oro.. Purtroppo adesso lui è in pensione e io ho ancora bisogno di cure per un altro trauma, ma tornerò al San Matteo, perchè a mio parere i medici che lavorano al suo interno sono i migliori.

Ernie cervicali c5-c6 e c6-c7 con due protesi.

Un ringraziamento speciale al dottor Locatelli

Un ringraziamento speciale al dottor Locatelli che mi ha operata, al dottor Rizzo, nonché a tutta l'équipe medica ed al personale infermieristico del reparto, per la professionalità e la disponibilità riscontrata; binomio che ciascun paziente auspicherebbe trovare ad ogni ricovero.

Ernia del disco: intervento di microdiscectomia cervicale C5-C6.

Intervento di decompressione

In data 28-02-2011 ho subìto intervento di decompressione occipitale per malformazione di Chiari di tipo 1 con siringomielia. Ero stata preventivamente ed esaustivamente informata sul decorso post-operatorio. L'intervento, eseguito dal Prof. Magrassi, che ringrazio sentitamente, è perfettamente riuscito ed ora gradatamente sto cercando di riprendere in mano la mia vita. La professionalità dimostrata da tutta l'equipe medica e paramedica mi è parsa davvero di altissimo livello, così come la disponibilità nei confronti di noi pazienti. Sono ritornata a casa per affrontare la mia convalescenza con il ricordo di tanto dolore, ma anche davvero di tanta umanità. Fortunatamente esistono ancora persone che mettono così tanta dedizione nello svolgere il proprio lavoro! Rita

Malformazione di Arnold Chiari con siringomielia.

Spina Bifida

Un ringraziamento per l'alta professionalità ed umanita per aver risolto nel migliore dei modi la patologia diagnostica alla nascita a pochi giorni di vita di Mio figlio, affetto da mielomeningocele! Un ringraziamento di cuore al dr. Giuseppe Bellantoni

Mielomeningocele.

Ringraziamenti al prof. Locatelli

Sono stata operata il 1 giugno 2011 dal Professor Davide Locatelli; l'intervento è perfettamente riuscito e finalmente faccio una vita normale.
ringrazio anche tutto il personale del reparto che mi ha assistita con meticolosità e professionalità.

Adenoma ipofisario.

Esperienza negativa

Mio padre è stato ricoverato in questo reparto passando dal pronto soccorso.
La prima tac ha riscontrato una neoplasia cerebrale, che loro hanno trattato con parecchia sufficienza.
E' stato dimesso dopo 15 giorni con esito di tumore benigno sulla base del nulla. E' stata eseguita soltanto una risonanza che nessuno è stato in grado di leggere e il prelievo istologico, secondo loro, non era possibile. Il fatto più grave ancora è che si sono dimenticati di prenotare una risonanza più approfondita da fare in un'altra struttura.
Ora mio padre è in cura in un centro serio a Milano, è stato praticato il prelievo istologico e l'esito è di glioma, uno dei tumori maligni più brutti.
Personalmente ho trovato grandissima incompetenza e tanta superficialità in questo reparto.

Neoformazione cerebrale.