Oculistica Careggi

4.2

Pronto soccorso oftalmico

Entrata al pronto soccorso per una visita oftalmica, dove si trova scritto aperto 24 ore su 24, ho atteso 5 ore per non essere nemmeno visitata, una vergogna. Solo se il medico reputava l'urgenza avrebbe chiamato l'oculista... Quindi dovevo avere l'occhio in mano per non aspettare 5 ore??? Così ho firmato per andare via.

Sensazione di spilli nell'occhio e macchia nera sul campo visivo.

Esperienza traumatica

Sono stata operata per distacco di retina. Contestualmente mi hanno fatto anche la cataratta. Al di là della riuscita dell'intervento e della sicuramente alta competenza tecnica, non mi sono mai sentita presa in considerazione come persona. Rizzo, in visita privata a Pisa, mi ha "liquidata" in pochi minuti. A Careggi giovani medici quasi sempre diversi, visite "di gruppo", senza privacy o possibilità di chiedere spiegazioni, di capire cosa mi fosse successo. Un vero shock, per me. Inoltre devo ancora capire perchè mi hanno anche corretto la miopia (non forte) che mi consentiva, a 55 anni, di non portare occhiali da presbite. Nonostante l'esito positivo dell'intervento, per me è stato un vero "incubo". Siamo persone, non macchine a cui riparare o sostituire un pezzo!!

Distacco di retina.

Operare operare

Presso il reparto ho fatto svariate visite (schermo di hess, visite ortottiche eccetera), ecografie oculari e tac.
Gli occhi sono sani ma la diplopia persiste; soluzione dei medici: operiamo un occhio sano!!!

Diplopia.