Oftalmologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

4.6

Visita presso Campos per strabismo

Mio figlio è affetto da strabismo e miopia dalla nascita. Fino ad oggi è sempre stato in osservazione presso la stessa equipe medica di un importante centro oculistico. Visto che nei prossimi mesi ci veniva prospettata la necessità di operarlo, abbiamo deciso di confrontarci con un altro centro per avere la totale certezza del percorso da intraprendere. Così abbiamo prenotato in libera professione (a pagamento) presso il Prof. Campos che, in estrema sintesi, al di là della competenza sulla quale non mi pronuncio, definisco scortese e maleducato, al limite della cafoneria. Ricevuta finale per questa singola visita: € 300. Cifra eticamente discutibile. Questo dimostra che le classifiche dei centri di eccellenza che girano sui media nazionali (dove questo reparto figura ai primi posti), non tengono minimamente conto della cortesia, che è universalmente riconosciuta come la medicina più importante per i pazienti.
Buona salute a tutti.

Strabismo in bimbo di 4 anni.