Oncologia Ospedale Macerata

Vorrei ringraziare con tutto il mio cuore la dottoressa Cinzia Mariani, che si prende cura di mia madre con grande professionalità e umanità. Comunque andranno le cose, le sarò per sempre grata per come si è presa cura di mia madre, non tralasciando niente con grande precisione.

Cancro sieroso alle ovaie e carcinosi peritoneale.

Ringrazio tutto lo staff medico, davvero eccellente, lo staff infermieristico, di una professionalità unica, e ringrazio il Dott. Luciano Latini. Il dott. Latini sono cinque anni che mi sta curando - mi avevano dato due mesi di vita...

Cancro maligno infiltrante al seno, GIST gastrico, metastasi ossee, ascite.

Considerazioni

Il reparto è composto da personale efficiente e professionale, oltre che competente.
Premesso ciò, volevo solo far presente che secondo me i pazienti che devono essere visitati davanti allo studio del dottore, devono trovare posto per stare seduti e gli accompagnatori devono stare in sale di attesa, poi quando è il turno della visita saranno chiamati. Un paziente non può stare in piedi 4 ore. Basta una semplice organizzazione.

Tumore ai polmoni.
Cicli di chemioterapia.

Reparto di eccellenza

Un grazie di cuore a tutto il personale del Reparto oncologico dell'Ospedale di Macerata, tenuto dal dott. Latini.
Un grazie particolare al dr. Torresi per la sua bravura, la sua competenza e professionalità dimostrata nel curare mia moglie.
E' un reparto davvero eccezionale.

Carcinoma della mammella e metastasi vertebrali.

Paziente

Reparto ottimo in tutto, medici competenti e molto capaci. Ce ne fossero di centri così in Italia!

K parotide.

Speriamo che la politica non rovini tale gioiello

Un grazie a tutto lo staff dell'Oncologia dell'Ospedale di Macerata ed a quello di Radioterapia, nonchè ai loro colleghi della ginecologia. MIa madre nel 2008 subisce un raschiamento per due polipi definiti benigni all'istologico, dopo un anno inizia ad urinare sempre più spesso, facciamo una eco a pagamento e ci viene detto di rivolgerci urgentemente ad un ginecologo, torniamo presso il reparto dove si era operata ed il verdetto stavolta è stato dopo l'intervento "Adenosarcoma uterino". Passiamo nelle mani del reparto di Oncologia, consegnati al Dott. Benedetti. Persona disponibile, gentile, anche se a volte mi domando come facciano a non perdere mai il buon umore visto il sovraffollamento. Nel reparto si respira un'Aria tranquilla e serena, vedi i malati che nella loro tristezza hanno comunque un aspetto sereno, affrontano la malattia con fiducia e forza. Un reparto atipico, sembra di stare al mercato cittadino (in senso positivo), la gente passeggia in attesa della visita dal proprio dottore, parla, i dottori quasi non si distinguono dagli infermieri, non vedi personale che sbuffa come spesso avviene negli altri reparti ospedalieri dove quasi a volte ti fanno pesare di esserti ammalato. Qui tutti ti sorridono, corrono, frenetici, entrano ed escono dalle stanze, quasi una gara a far parte di quel reparto. E' come se il reparto fosse il loro, questo ti fa accettare la malattia, dà il coraggio al malato, non lo fa sentire un malato diverso, un condannato, ma un paziente da assistere e capire. Mia madre, dopo lo sconforto dei primissimi giorni, inizia il cammino, un cammino che a settembre la porterà, salvo imprevisti, a festeggiare i 5 anni dall'operazione. Un grazie anche al chirurgo che la operò Dott. Palombi per un intervento certosino. Una vera eccellenza da tutelare e valorizzare.

Adenosarcoma uterino focalmente infiltrante la metà esterna del miometrio.

Grazie Dott. Torresi e Dott. Latini

Volevo ringraziare tutto il personale del reparto di oncologia del dott. LUCIANO LATINI, ed in particolare il dott. TORRESI UMBERTO per la bravura, la professionalità, la competenza e la disponibilità avute nei miei confronti.
Una struttura piu' che ottima.

Carcinoma alla cervice uterina.

OTTIMO- Dott. Latini, Dott.ssa Minenza

Ringraziamo il Dott. Latini e la Dott.ssa Minenza per la professionalità, competenza e disponibilità con cui si stanno prendendo cura di nostra madre.
Il reparto è ottimo e tutto il personale, dal Primario agli infermieri, è dotato di quel lato umano che purtroppo non sempre si riesce a trovare nella sanità italiana.

Tumore Utero.

Reparto eccezionale

E' un reparto di Oncologia eccezionale, E C C E Z I O N A L E sotto tutti i punti di vista.
Grazie infinite in particolare al Prof. Luciano Latini, al Dott. Michele Valeri e a tutti gli altri Medici ed infermieri che esercitano con competenza e metodo la loro professione.

Tumore al seno.

Elogio Saladino, Mariani e Nacciarriti

Voglio ringraziare le dottoresse Saladino, Mariani e Nacciarriti per la costante premura e cura riservate a mio marito nel percorso della sua malattia, seguendoci e consigliandoci passo dopo passo, fino alla quasi completa guarigione. Qui ho trovato una professionalità non riscontrata in altri "centri per i tumori", che ci hanno trattati come numeri e non come persone intimorite dal male. Queste 3 professioniste, invece, ci hanno aiutato in tutto. GRAZIE DAL PROFONDO DEL MIO CUORE.

Carcinoma orofaringeo.

Tumore al pancreas

Io e la mia famiglia abbiamo umanamente accettato che non vi e' cura per questo tipo di male. Ma non dimentichero' mai il modo in cui mio padre e' stato assistito, tanto che la malattia era passata in secondo piano in confronto all'esasperazione di chi viene lasciato in balia di tutti gli effetti collaterali della chemio (mai saputi gestire) e farmaci che hanno fatto piu danni che benefici, riducendo all'osso in breve tempo un fisico ancora in buono stato. Non dimentichero' il giorno in cui e' partito da casa con dei fastidi per una visita richiesta dal dottore che lo seguiva, ed è ritornato con dolori lancinanti senza aver avuto neanche un antidolorifico, dopo essersi raccomandato chiedendo aiuto disteso su una sedia! E molto altro ce ne sarebbe da dire.. ma lasciamo perdere.. Comunque abbiamo trovato sollievo e vera assistenza quando siamo passati a S.SEVERINO, dove mio padre è giunto in condizioni drammatiche, ma sono riusciti ugualmente a ridargli una esistenza dignitosa nei limiti del possibile ma, cosa piu' importante, senza piu' dolori (non usando neanche la morfina tra l'altro), regalandogli una fine tutto sommato serena a casa sua con i suoi cari.

TUMORE PANCREAS.

Assistenza?

Lascio a voi giudicare:
Mi sono rivolta all'oncologo Latini, primario nell'Ospedale di Macerata e quindi in qualità di solvente, per essere seguita per un carcinoma al seno. Dopo sei mesi dall'assunzione di un farmaco, ho avuto problemi ai tendini d'Achille.
Mi sono rivolta al dottore telefonicamente e, tramite la segretaria, mi ha detto di sospendere per una settimana il farmaco. Dopo una settimana volevo parlare con l'oncologo per sapere cosa dovevo fare: non mi ha ricevuta, mi ha fatto lasciare il numero di cellulare ma non mi ha chiamata; gli ho quindi inviato una email ma non mi ha risposto.
Vado a farmi seguire a Milano.

Carcinoma al seno.

Ottimo reparto

Il mio commento non può che essere positivo e la mia speranza è che possa essere per sempre così, dato il malessere di questo governo e i suoi maledetti tagli alla Sanità!!!
Il mio augurio è che sia sempre così nel reparto di oncologia di Macerata, continuate così nel curare i malati oncologici.
Un infinito GRAZIE di vero cuore e, dato che siamo vicino alle feste del Santo Natale, vi faccio tanti auguri di Buon Natale a tutti voi e un Felice 2012 a tutto lo STAFF...
GRAZIE!!!

Tumore al fegato e probabile al polmone.

Molto competenti, grazie Dr. Benedetti

Un ringraziamento particolare alla competenza, disponibilità, bravura e professionalità del dottor BENEDETTI GIOVANNI.
Nel complesso un ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Tumore alla cervice uterina.