Ortopedia Casa di Cura Villa Regina Bologna

Un ottimo servizio

Mi avevano parlato molto bene del Dott. Volpe ed oggi, dopo aver fatto l'intervento, non solo confermo ma aggiungo che, oltre per l'eccellente professionalità, si distingue anche per l'attaccamento ed attenzione al paziente nel decorso post operatorio.
La struttura del Villa Regina è piccola, ma adeguata ed efficiente per gestire al meglio i pazienti. Spero di non aver bisogno di trattare anche l'altro ginocchio ma, se malauguratamente dovesse accadere, ritornerei dal Dott. Volpe a Villa Regina.

Protesi completa ginocchio.

Intervento chirurgico protesi ginocchio

Sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico di rimozione cambra e protesi di ginocchio. Volevo ringraziare il dottor Luigi Volpe per la sua professionalità durante l'intervento e per avermi seguito anche dopo la dimissione dalla Clinica. Ringrazio anche il personale medico e infermieristico per la loro competenza e disponibilità.
Grazie Dott. Volpe e complimenti a tutti.

Protesi completa ginocchio.

Un grazie di cuore e sentiti apprezzamenti

Sono Daniele di Treviso, operato di artroprotesi di copertura dell'anca destra dal mitico Dr. Moroni il 22/4/2021.
Che dire... sono davvero grato a tutti, a partire dal personale della struttura, infermiere, ausiliari, fisioterapisti e medici, persone competenti ma soprattutto capaci di dare anche il sostegno morale, psicologico e... fisiologico in momenti non facili (con il Covid non era ammesso alcun familiare). Sul Chirurgo poco da dire, i fatti parlano più delle parole e tutta l'equipe si è dimostrata all'altezza (per me è il 5° intervento alle articolazioni, quindi credo di poter valutare con un minimo di cognizione di causa), attenti, professionali e umanamente vicini (cosa non secondaria in certe fasi). Spero tutto evolva per il meglio, ma l'esperienza è stata davvero positiva e tranquillizzante.
Una leggera tiratina d'orecchie rispetto alla frequenza ed alla gestione della pulizia-igiene dei locali, sicuramente migliorabile.
Un grazie particolare al personale infermieristico, composto in prevalenza da giovani operatrici cortesi, competenti e gentili, sempre e comunque, a prescindere dai fastidiosi luoghi comuni della regione-nazione di provenienza... Brave, brave, brave.
Unico neo, ma non del personale, ma della gestione: tante chiacchiere sugli eroi del Covid, persone che hanno scarificato molto della loro vita, ma che nei fatti non vengono adeguatamente valorizzate, ripagate ed utilizzate. Ma qui si tratta di altre cose, di politica forse...
Grazie, grazie, grazie a tutti.

Coxartrosi dx.

INFILTRAZIONE GINOCCHIO

Io e mio marito ci siamo recati dal Dott. Volpe per fare delle iniezioni alle ginocchia doloranti. Il Dott. Volpe è un uomo competente nel suo lavoro ed empatico, sa mettere a proprio agio il paziente ed è anche simpatico!

ARTROSI GINOCCHIO.

DOTTORI E PROFESSORI ALTAMENTE PROFESSIONALI, MA..

I professori e i dottori che operano sono molto professionali e bravissimi!
Ma tutti gli infermieri che ci lavorano cioè (tra l'altro 90% stranieri) li ho trovati scorbutici, presuntuosi, insistenti e maleducati. Se chiedi loro di fare una cosa, un aiuto, prima ti fanno 300.000 domande, poi se si convincono la fanno a modo loro... E infine se ne vanno e ti lasciano sempre col problema da risolvere, a te che magari non puoi alzare dal letto perché operato. E se li richiami pare quasi che li disturbi.
Meno male però che sui professori e i dottori non ci sia davvero niente niente da dire!

Atroscopia ginocchio.