Ortopedia Ospedale Bolzano

 
4.6 (19)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 2 stelle

19 recensioni

 
(16)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.6  (19)
 
4.5  (19)
 
4.7  (19)
 
4.6  (19)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pronto Soccorso ortopedico

Ho avuto un'esperienza molto negativa con il reparto di traumatologia presso il pronto soccorso di Bolzano.
Mi sono recato in data 27/06/2021 per un trauma da caduta: avevo molto dolore al ginocchio e non riuscivo nemmeno a camminare. Il dottore che mi ha visitato mi ha prescritto 20 giorni di prognosi e mi ha fornito un tutore immobilizzante e le stampelle, oltre che riposo ghiaccio e antidolorifici al bisogno.
Ho poi effettuato una visita di controllo in data 09/07/2021, dove mi è stata prescritta una risonanza magnetica.
Dopo aver fatto la risonanza magnetica sono tornato in data 20/07/2021 per una visita di controllo, effettuata (purtroppo) dal dottore della prima visita.
Nonostante la risonanza magnetica indicasse oltre a un edema osseo anche una fissurazione del menisco mediale a decorso obliquo, e nonostante il fatto di aver riferito dolori ad effettuare alcuni movimenti e l'impossibilità di effettuarne alcuni, per esempio piegare il ginocchio oppure stenderlo del tutto, non ha voluto nemmeno verificare le condizioni del mio ginocchio e mi ha prescritto un ciclo infiltrativo con acido ialuronico.
Ho espresso alcuni dubbi, ho per esempio chiesto se il menisco non fosse da trattare con un operazione ma ho avuto risposta negativa e per ogni altra domanda ho avuto risposte distaccate ed evasive, quasi come volesse liquidarmi il prima possibile. Tra l'altro nel rispondermi non ha smesso un attimo di fissare il suo smartphone, quasi come se mi trovassi lì solamente per disturbarlo.
Io non sono un dottore, ma documentandomi ho appreso che le lesioni del menisco non guariscono da sole ma necessitano di un intervento.
Avendo numerosi dubbi ho voluto effettuare una visita presso una struttura privata, portando con me i referti e le immagini della risonanza. L'ortopedico vedendo le immagini e verificando i movimenti del mio ginocchio, mi ha riferito che le infiltrazioni con acido ialuronico sono completamente inutili e che per il mio problema occorre procedere con un'operazione di sutura meniscale.
Ritengo che i pazienti non siano da considerarsi come un elemento di disturbo: mi sono recato presso il pronto soccorso perché avevo un problema e avrei gradito, se non una soluzione, almeno le migliori indicazioni per poter porvi rimedio e poter riacquisire le mie piene funzionalità. Tutt'ora sono dolorante, zoppico e nella mia vita quotidiana non riesco ad effettuare diversi movimenti. Non mi pare che il problema se ne sia andato da sé.

Patologia trattata
Lesione al menisco mediale da impatto.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

ortopedia scadente

Nella mia personale esperienza ho trovato un eparto veramente con scarsa competenza. Mi dispiace dirlo perchè io a bolzano ci sono nata, ma al momento c'è pochissima assistenza. Mio figlio, che gravi problemi alla schiena, non è stato seguito per bene e adesso sono costretta ad andare a padova e milano. Una enorme delusione visto che sto pagando tutto anche privatamente.

Patologia trattata
Scoliosi.
2 risultati - visualizzati 1 - 2