Ospedale di Melzo

3.7

Pronto Soccorso

Sono entrato in pronto soccorso per un problema (prostatite), ma purtroppo non c'era l'urologo.
Nel frattempo, dopo aver fatto gli esami del sangue, è sorto un altro problema (pancreatite), così sono stato tutta la notte in osservazione con delle flebo.
Al mattino successivo sono stato dimesso.
Peccato che il problema per cui mi ero presentato non sia più stato considerato e ho dovuto recarmi presso altro pronto soccorso.

Prostatite; pancreatite.

Insoddisfatta del rapporto umano

I miei genitori sono arrivati a Melzo per 3 volte in ambulanza e non si è potuto scegliere l'ospedale.
Infermiere maleducate, sia con i pazienti che noi i parenti al telefono.
A una mia telefonata per sapere qualcosa di un intervento all'omero a mia madre, chiedendo se per prassi alla fine un medico ci avrebbe chiamato (per evitare di chiamare in continuazione) mi è stato risposto da un'infermiera che la mamma tornata in camera dopo l'operazione alla spalla avrebbe potuto telefonarci!!!
E questa è una delle tante cose che avremmo da ridire sulla gestione di questo ospedale.

Frattura omero.

Colonscopia

In data odierna 03/06/2013 mi sono recata presso l'ospedale di Melzo per fare il mio esame. Entro in reparto per eseguire l'iter dell'esame. Poi è arrivata la infermiera che mi ha messo l'ago in vena per preparami alla fase successiva. Fin qui tutto nella norma. Ma il tempo è stato interminabile, il dottore che doveva eseguire l'esame era andato al reparto Cardiologia e così io aspetto (premetto: la colonscopia non è una passeggiata). Dopo una mezz'oretta è arrivato il medico che ho visto di sfuggita, mentre l'infermiere cercava ancora di trovarmi la vena, perché il primo tentativo non era andato a buon fine (ancora non capisco se l'ago fosse fuori vena o altro) . Soffrendo in silenzio, mentre cercavano di trovarmi una, due e una terza vena, tra me e me pensavo "tanto prima o poi finirà". A quel punto, non ricordo più niente. Mi risveglio non so dopo quando tempo, mi chiedono come stessi, ma io cosa potevo rispondere?
Mi fanno sedere, ma io chiedo di andare via. Mentre vado chiedo: come è andato? Mi rispondono "non bene", consegnandomi il referto. Mi spiegano con due parole che devo fare un altro esame. Vado fuori ancora non troppo cosciente e mi accorgo di avere un altro buco alla mano sinistra con gonfiore.
Tolgo il cerotto al braccio destro ed ho dieci cm. di ematoma... Poi si può liquidare un paziente con due parole? C'era una persona fuori ad aspettarmi, spendere qualche parola in piu' sarebbe stato meglio, anche per giustificare i miei tanti buchi con ulteriori ematomi.
La questione non finisce qui.

Colonscopia.

Pronto soccorso di Melzo Organizzazione pessima

Sono arrivata alle 9.30 del mattino con una patologia non urgente; alle ore 15.00 ho chiesto se per caso avevano intenzione di visitarmi, visto e considerato che sono stata in sala d'attesa per ben 5 ore 1/2; la risposta è stata "non so quanto tempo ci voglia perchè ci sono i codici verdi prima di lei"...
Ok, io non ho chiesto di essere visitata subito, ma almeno verificare da quanto tempo sono li, e magari controllare se per caso fossi davvero un codice bianco.... e se fossi stata infettiva??? E' una VERGOGNA.. sconsiglio vivamente di andare in quel pronto soccorso, non c'è organizzazione...

non urgente.