Ospedale di Orbetello

Pronto soccorso: professionalità e gentilezza

Ricoverata da poco in pronto soccorso per tre giorni, ho riscontrato in tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari una grande professionalità e gentilezza. Pur essendo inserita in un contesto di costante emergenza, ho ricevuto un buon trattamento e attenzioni continue. Dispiace constatare quanta scarsa comprensione spesso ci sia nei confronti di lavoratori che, ridotti come numero per ragioni a tutti note, sono costretti ad un grande sforzo lavorativo. Non dovremmo dimenticarcene.

Urgenza differibile.

Chirurgia - intervento ernia inguinale

Tutto abbastanza bene, solo una pecca grande come una montagna: nel giorno dell'intervento non c'è stata alcuna comunicazione tra operatori e famiglia, mentre il giorno dopo sì, sono stati gentili. Poi un'infermiera è stata molto scortese e con mancanza di umanità (indispensabile per la professione svolta); mentre la collega carinissima e competente.

Ernia inguinale.