Ospedale pediatrico Di Cristina Palermo

 
2.5 (7)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 2 stelle

7 recensioni

 
(1)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
2.5
 
2.2  (7)
 
1.7  (7)
 
3.2  (7)
 
2.9  (7)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pronto Soccorso, Gastroenterologia

Sono stata ricoverata il 25 settembre 2023 con mia figlia per adenomesenterite con dolori lancinanti. Tralasciando il fatto che siamo stati 3 giorni all'OBI, al terzo giorno per mia insistenza ci hanno portati il reparto di gastroenterologia. Dopo giorni di cure, la bambina di notte è peggiorata (probabilmente ha preso un altro virus dentro) iniziando a vomitare ed urlare per i forti dolori allo stomaco. Mi sono ritrovata sola, chiedendo aiuto a 2 PESSIME infermiere che invece di fare il loro lavoro studiavano per l'università durante il turno di lavoro, quasi infastidite dal pianto di mia figlia. Nel momento che la bambina ha iniziato a vomitare, si sono dileguate perché a loro dire sì schifavano dalla puzza del vomito e si sono attivate solo per chiamare l'addetto alla pulizia. Dopo circa 30 minuti arriva una dottoressa da un altro reparto per eseguire un ricovero e, non volendo visitare la bambina, ho dovuto minacciare che sarei scesa al pronto soccorso. Dopo questo ha fatto una visita in 30 secondi chiedendo alle infermiere di mettere l'accesso venoso; le infermiere hanno iniziato a legarle entrambe le braccia, incuranti del dolore acuto della bambina e, non sapendo fare bene il mestiere, al primo buco hanno provocato una emorragia con sangue che usciva copiosamente. Dopo una accesa discussione, intorno alle 2:30 del mattino, con la bambina che stava malissimo, sono dovuta andare via mettendo firma e mi sono dovuta recare a Villa Sofia, dove hanno subito offerto un soccorso come si deve, scoprendo che la bambina aveva la febbre quasi a 39.

Patologia trattata
Adenomesenterite.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Accettazione- prelievi

Recensione profondamente negativa riguardo il personale dell'accettazione per la sala prelievi. Non solo incompetenti (hanno negato un esame nazionale con tanto di ricetta medica e c.f.) riguardo l'utilizzo del "sistema" come dalla gentilissima signora definito (il programma al pc), ma presuntuosi ed estremamente scortesi! Mi sono sentita dire "vada in un altro posto a fare gli esami, a pagamento, perché qui io non riesco. Porti lo specialista che le ha prescritto la visita qui, così ci pensa lui".
Un problema, un inserimento errato a sistema sono errori umani. Ma l'arroganza, le offese e la totale assenza di umanità non possono essere caratteristiche di chi lavora a contatto con il pubblico e che ha a che fare con LA SALUTE DEI BAMBINI.

Patologia trattata
Prelievo.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Ecografie cerebrale e alle anche

Mi sono recata presso l’ospedale per visite di controllo al mio bambino.
La prima a 2 mesi di vita fu l’eco cerebrale, effettuata da una dottoressa muta (non ha aperto bocca nemmeno per salutare) e, catastrofe, ritiriamo poi il referto che segnalava diverse malformazioni.
Ripetiamo dopo meno di un mese l’eco cerebrale, questa volta in un altro posto, e non viene rilevato nulla di anomalo.
Torniamo in ospedale per l’eco alle anche, dove ritroviamo la dottoressa dell’eco cerebrale, che ha tenuto con forza il bimbo per sbrigarsi perché c’era confusione quel giorno (ha smesso solo quando ha capito che stavo intervenendo visto che prima cercavo di consolare il bimbo). Nonostante il bimbo urlasse, non si è scomposta, ha finito e ha iniziato a parlare dei suoi affari con l’infermiere, lasciandoci lì senza neanche dieci quando poter ritirare il referto.
Io qui mai più.

Patologia trattata
Visite di controllo.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Reparto di Neuropsichiatria

Mi ritrovo a scrivere dopo la ennesima delusione in questo reparto. Vi siamo stati ricoverati per una cefalea accompagnata a vomito. Non hanno fatto alcun controllo, dato che avevamo fatto tutto in pronto soccorso tranne che la risonanza, avvenuta però dopo ben 15 giorni dal ricovero... Non di meno a questo, dopo aver effettuato la risonanza esce fuori che mio figlio ha una lesione al dente dell'epistrofeo, ma il neurologo di turno che mi ha consegnato il referto non sapeva che importanza dare a questa lesione, chiedendo a me dove dovesse mandarmi, se da un neurochirurgo o da un ortopedico. Direi proprio assurdo. Inoltre ha poi dimesso mio figlio come se nulla fosse, dicendomi di ricontattarlo mercoledì, quindi oggi, che si sarebbe informato con un'altra dottoressa per capire l'entità del danno. Io oggi ovviamente mi affretto nel chiamarlo e, nonostante lui sia in reparto, ha detto agli infermieri di dire di richiamarlo domani... lasciandomi così allo sbaraglio.

Patologia trattata
Cefalea.
4 risultati - visualizzati 1 - 4