Otorinolaringoiatria Policlinico Federico II
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ipertrofia dei turbinati e deviazione del setto
Per molti anni stavo lottando contro un grave problema di respirazione nasale, che mi rendeva la vita impossibile. Dopo essermi rivolto ai medici del policlinico e dopo diversi e attenti esami per individuare il problema, si è riscontrata una ipertrofia dei turbinati e una leggera deviazione del setto. Ho deciso così di sottopormi all'intervento chirurgico presso la loro struttura. Nonostante mi aspettassi un'esperienza pesante, dato che già in passato mi ero sottoposto ad un intervento, la mia permanenza presso la struttura è stata quasi piacevole. I medici del reparto sono sempre gentili e costantemente disponibili. L'operazione è durata un po' più di un' ora, ma sono stato ampliamente "accudito" fino a quando l'anestesia non ha fatto effetto (1 minuto circa) e mi sono risvegliato comodo e bendato nel mio letto. Nei giorni successivi sono stato sottoposto a regolari controlli e trattamenti post operatori e quando il terzo giorno mi hanno tolto i tamponi dal naso, non ho praticamente sentito nulla. Sono stati davvero degli angeli per me, per la premura e attenzione che hanno avuto nei miei riguardi e per la loro abilità nel fare il loro lavoro. Per me sono i numeri uno.
Grande competenza
Sono stata operata il giorno 27 maggio 2020 dal prof. Michele Cavaliere per colesteatoma, mi è stata praticata una timpanoplastica aperta. Il risultato è stato eccellente, recuperando anche buona parte dell'udito, cosa non scontata.
Grazie al prof. e al suo staff per il trattamento pre e post operatorio.
Grande professionalità
Dopo l'intervento di biopsia orbitaria, sono stato ricoverato presso il reparto di otorino. Un ringraziamento speciale a tutto il personale per la gentilezza, cortesia e professionalità. Un grazie di cuore.
Ringraziamenti ed elogi
Operato 12 anni fa dal superlativo prof. Mesolella Massimo, medico di una professionalità e gentilezza eccezionale, di laringectomia con risultati eccellenti, mi è d'uopo ringraziare lui e tutta la sua equipe e tutta la struttura per la dedizione dimostrata nei miei confronti e di tutti i degenti che stavano con me in quel periodo. Sono sempre convinto che a Napoli, specialmente al Federico II, ci siano professori e strutture che non hanno nulla da invidiare ad altri presidi in Italia. GRAZIE ANCORA.
Grande professionalità
Sono stato operato presso il reparto diretto dal Prof. Maurizio Iengo per un intervento di migrazione di corpo estraneo nel seno mascellare con relativi problemi di sinusite. Devo dire che tutta l'equipe, con la bravissima dottoressa Cantone, estremamente preparata e professionale, mi hanno assistito con grande attenzione. Un plauso a tutto il personale medico e paramedico e ai dottori specializzandi. Ancora grazie al Prof .Iengo per avermi seguito ed organizzato il tutto.
Grazie di esistere
Nella vita non sempre ti capita di incontrare delle persone che fanno il proprio lavoro per vocazione. Per l'esperienza vissuta negli ultimi periodi, posso affermare che nello staff del professore Maurizio Iengo, dagli infermieri ai medici, in particolare la dottoressa Cantone, non c'è una persona che non tratti i propri pazienti prima di tutto con alta professionalità e principalmente con AMORE, con tanta voglia e desiderio di fare il massimo per loro.
AMORE è una parola importante e giuro di non averla usata a sproposito... GRAZIE DI ESISTERE.
Un ringraziamento a tutti
Presso la Clinica/Cattedra di Otorinolaringoiatria dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli ho trovato elevata competenza specialistica, alta scuola di specializzazione ed un team di ottimi professionisti diretti dal Primario prof. Iengo.
Ringrazio tutto lo staff medico del dipartimento e tutto il personale che mi ha curato, in particolare ringrazio la Dott.ssa Cantone, che mi ha assistito prima e dopo l'intervento con costanza, competenza e professionalità.
L'intervento è andato bene e dopo pochi giorni sono a casa senza alcun disturbo. Sono davvero grata a tutti quanti, in particolare al Prof. Maurizio Iengo, alla Dott.ssa Cantone ed al Dott. Rega, dei quali ho apprezzato anche la delicatezza e l'umanità.
Grazie, grazie, grazie!
Altri contenuti interessanti su QSalute