Senologia Ospedale Sant'Andrea di Roma

4.9

Ambulatorio Senologia

Ormai non mi considero nemmeno più una paziente... sono una di loro!
Altissima professionalità e tanta, tanta umanità, che non sempre è scontata!
Dalla Prof.ssa Adriana Bonifacino al Dott. De Francesco, alla Dott.ssa Speranza, a tutta l'equipe di tecnici ed infermieri: GRAZIE.

Carcinoma mammario.

Apprezzamento con lode!

Ho eseguito nel mese di agosto 2019 una biopsia stereotassica e vorrei ringraziare la dott.ssa Speranza, i dottori (di cui non so i nomi) che hanno eseguito la mammografia e l'ecografia di controllo, l'infermiera che mi ha assistito dopo l'esame, per la loro competenza, professionalità e sensibilità. Hanno avuto un'umanità, un garbo e una simpatia come poche volte mi era capitato di notare...
Nonostante la serietà dell'esame e la relativa ansia, fino all'esito finale (fortunatamente buono), è un'esperienza che ricordo in modo positivo.
Un grazie di cuore a tutti voi!

Microcalcificazioni mammella dx.

MERAVIGLIA DELLA SANITÀ PUBBLICA

Questa è la sanità pubblica e solidaristica. Oltre alla eccellente preparazione e competenza, non si può chiedere di più in termini di gestione del servizio, di cortesia e lasciatemelo scrivere, di empatia da parte di tutto il personale. Bravi, bravi, bravi. D'esempio di come si dovrebbe gestire una struttura o un servizio di sanità pubblica.

Noduli mammari.

MERAVIGLIOSA STRUTTURA

Struttura agile, procedure veloci, grande empatia del personale infermieristico, di quello al box di accoglienza e di quello medico; competenza indiscutibile. La professoressa Bonifacino è persona 'presente' anche quando non la si vede fisicamente. Un grazie particolare alla dottoressa Petrocelli, che mi ha seguita. Quando penso al mio ideale di sanità non privatistica, penso all'Unità di senologia dell'ospedale Sant'Andrea.

FORMAZIONI NODULARI.

Grazie Prof.ssa Adriana Bonifacino!

L'Unità di Diagnosi e Terapia in Senologia dell'Ospedale Sant’Andrea Sapienza Università di Roma, sotto la Responsabile della Prof.ssa Adriana Bonifacino, è un polo di eccellenza raro e prezioso. Noi donne vi approdiamo cariche di ansie, dubbi e paure. Questi sentimenti vengono compresi da tutto lo staff che sa prendersi cura delle pazienti, ognuno con le proprie attribuzioni, durante tutto il periodo di ricerca e approfondimento. La Prof.ssa Bonifacino possiede una esperienza clinica che le permette di andare oltre le semplici evidenze. Il suo investigare sembra, a volte, avere delle caratteristiche quasi predittive. Molte, me compresa, le debbono la vita; tutte le dobbiamo la salute psico-fisica ritrovata. A lei si deve anche il merito di aver fondato una associazione costituita da volontarie che hanno vissuto e superato esperienze oncologiche. Queste ragazze meravigliose mettono a disposizione a titolo gratuito il loro tempo e le loro conoscenze ed esperienze e studi per affiancare e supportare le donne durante tutto il percorso della malattia. Grazie Prof. Bonifacino!

Carcinoma duttale infiltrante bilaterale.

Eccellenza diagnostica e Umanità

Avevo più volte sentito parlare delle grandi doti diagnostiche della Prof.ssa Bonifacino e, pertanto, non ho esitato a rivolgermi a lei per eseguire un controllo di routine per mia mamma. Non potevo fare scelta più sensata! La dottoressa ha eseguito una visita clinica e strumentale accuratissima con prescrizione di successive indagini che hanno evidenziato una diagnosi di carcinoma intraduttale tipo G1 in situ che nessuno prima aveva individuato!
Rapidamente la dottoressa ha avviato l'iter che ha consentito a mamma di essere operata in tempi brevissimi e di risolvere il problema con un successivo piano di radioterapia, ancora in esecuzione. Merita menzione tutta l'equipe della U.O. di Senologia diretta dalla dottoressa che, cosa più unica che rara, prevede in aggiunta una consulenza psicologica preziosissima.
Ci siamo affidate ad una campionessa e abbiamo vinto la nostra partita!
Grazie dottoressa per aver fatto la differenza!

Carcinoma mammario.

Ottima struttura

Solo due parole: veri professionisti.

Carcinoma mammario lobulare multifocale.
Ricostruzione con dorsali e protesi.

Dott.ssa Adriana Bonifacino

Ho conosciuto la Dott.ssa Adriana Bonifacino 15 anni fa all'Umberto I, dove ho subìto una mastectomia sinistra. In questi 15 anni mi ha accompagnata con la sua presenza rassicurante ed altamente professionale. Oltre alla vita, grazie alla sua diagnosi tempestiva, le devo anche la serenità del mio futuro in quanto 3 anni fa mi ha consigliato di fare, al S. Andrea, un intervento di DIEP con il quale ho ricostruito il seno mancante e tolto le protesi. Una struttura che ti accompagna, con umanità ed elevata professionalità, per tutto il percorso di malattia ed oltre, è sicuramente un'esperienza ottima che noi donne operate 15 anni fa non abbiamo potuto fare. Senza retorica posso affermare che Adriana è l'angelo che il Signore ha donato a noi donne ed il Centro di Senologia è il suo strumento per operare.
Grazie Adriana.

Carcinoma duttale infiltrante. Mastectomia sinistra.

Angeli Custodi

Ringrazio il Dott. De Francesco per la sua professionalità, scrupolosità e per la competenza non comuni. Nel 2011 mi ha scoperto un carcinoma mammario di 6 mm. Operata per mastectomia totale e ricostruzione Diep, tutta la struttura del S'Andrea mi ha aiutata e sollevata, indicandomi il percorso da fare e continuando a farmi fare i controlli dedicati.
Al dott. De Francesco va tutto la mia riconoscenza e la mia stima.
Ma anche alla Prof.ssa Bonifacino, che con la sua perseveranza permette che una struttura all'avanguardia come quella da lei guidata non finisca come tutte le cose buone in Italia.
Basti vedere quante persone visitano al giorno giovani e meno giovani, senza mai lamentarsi e con professionalità e coscienza.
Grazie Grazie Grazie Grazie.

Carcinoma Mammario intraduttale.

Semplicemente grazie!

Colgo l'occasione per ringraziare la Dr.ssa Viviana Petrocelli per la sua grande professionalità, il suo grande scrupolo professionale accompagnato a grande umanità e competenza.
A causa dei numerosi controlli follow up anche per altre patologie oncologiche, stavo non trascurando, ma posticipando il controllo al seno per impegni lavorativi e "fifa".
Ebbene, la Dr.ssa mi ha contattata personalmente telefonicamente per due volte per sollecitarmi e lo ha fatto con un calore umano che non dimenticherò
È stata lei a contattare il chirurgo (anche lui eccezionale) che mi ha operata anche 2 anni fa per tumore al seno sinistro per essere sottoposta ad ampia escissione radioguidata (RollRx) QQEE mammella destra.
Grande Professionalità, Umanità e Scrupolo ho riscontrato in questa dottoressa.

Controlli e intervento al seno dx dopo pregresso K seno sx.

Grande Reparto

Un reparto che non sembra Italiano. Pulizia, gentilezza, competenza sono le caratteristiche che lo contraddistinguono! Diretto dalla Prof. Adriana Bonifacino con encomiabile maestria, competenza e bravura!!!!

Tumore al seno!

Una grandissima umanità

L'incontro con questa unità e il suo staff è stato fortuito, ma lo reputo una delle più grandi fortune della mia vita: vi ero capitata quasi per "caso" un 8 marzo in cui effettuavano screening gratuiti. In tempi rapidissimi mi hanno alleggerito da una grandissima preoccupazione, ed evitato un intervento di rimozione chirurgica che era già programmato in altra struttura, e questo grazie ad uno screening scrupolosissimo ed a un esame bioptico molto all'avanguardia. Ringrazio soprattutto la dott.ssa Viviana Petrocelli, incredibile professionista attenta e scrupolosissima, e lo staff medico infermieristico per la dolcezza e la capacità di dare vero affetto e cura secondo standard professionali altissimi.

Fibroadenoma al seno (nodulo sospetto post agoaspirato).

Prof.ssa Adriana Bonifacino

Ringrazio la Prof.ssa Bonifacino per la sensibilità, la competenza e la forza che riesce ad infondere sin dal primo incontro alle sue pazienti.
Consiglio vivamente alle donne nella mia condizione di consultarla. Comprende pienamente il nostro stato d'animo. Dal suo sguardo, carico di sicurezza e comprensione, ho avuto subito la percezione di avere davanti un medico all'altezza di tutto.
La tranquillità prende pian piano il sopravvento, si inizia ad uscire dal tunnel della frustrazione e solitudine. E' un grande riferimento!
Professionalità, cordialità e gentilezza anche del personale infermieristico del reparto. Grande discrezione.
Complimenti.

Mutazione Genetica BRCa.

Dott.ssa Adriana Bonifacino

Ringrazio vivamente la dottoressa Bonifacino per l'enorme professionalità ed umanità con la quale mi ha seguita portandomi fuori dal tunnel. Le sarò eternamente grata!

Carcinoma lobulare multifocale.

Dott.ssa Viviana Petrocelli

Ringrazio di vero cuore la dottoressa Petrocelli; è la professionista che vorremmo incontrare in ogni reparto: attenta, scrupolosa ma anche sensibile e umana. A lei va tutta la mia stima e il mio ringraziamento.

Controlli post carcinoma.

Dott.ssa Viviana Petrocelli

Ringrazio la dottoressa Petrocelli, una vera professionista dolce, attenta, scrupolosa.. che ha eseguito la mia ecografia al seno con vera accortezza.. Mi sono sentita in buone mani e qualunque sarà il mio percorso non ho più paura... Consiglio questo reparto, non si lascia nulla al caso e questo è determinante. Ricordate che anche una semplice ecografia, se non ben interpretata, è sicuramente inutile. Complimenti anche al personale.

Nodulo sospetto.

Pof.ssa Adriana Bonifacino

Ringrazio la Pro.ssa Adriana Bonifacino, grande medico e grande donna, per la competenza non comune con la quale si prende cura delle sue pazienti. A Lei Prof.ssa Bonifacino il mio apprezzamento e la mia stima.
Un caro saluto e la mia riconoscenza.

Carcinoma multifocale alla mammella.