Urologia Ospedale Matera

Mancata diagnosi

Pessima esperienza personale: mi hanno fatto fare tantissimi esami senza alla fine porre una diagnosi. Ho dovuto così rivolgermi ad altra struttura.

Cistite interstiziale.

Tanta superficialità

Qualche medico dell'ambulatorio di urologia dovrebbe essere più consapevole che il paziente va informato sugli esiti di alcune indagini e sui rischi di contrarre infezione. E ancora, ricorrere ad esami invasivi prima di effettuare un'attenta analisi della situazione, mi sembra precipitoso ed inutile. I pazienti sono persone e non numeri, e vivono con il medico un rapporto di asimmetria che in qualche caso li inibisce, anche perché ve ne sono alcuni che assumono atteggiamenti che rafforzano ulteriormente la condizione subalterna del soggetto. Pertanto sarebbe opportuno che ci fossero meno superficialità e una giusta dose di umanità nel rapporto con i pazienti.

Prostatite.

carcinoma renale non riconosciuto

Ho avuto la "fortuna" di imbattermi nel dott. G., che non ha saputo riconoscere la patologia di mio padre. Purtroppo di questi medici in questa regione ce ne sono tanti, a partire dai medici curanti che non ti curano affatto: per prescriverti esami e visite specialistiche devi prima ammalarti seriamente, come se dovessero pagare loro; per non parlare dei medici del consultorio e dei pronto soccorso di Policoro e Matera. Purtroppo a distanza di 3 mesi il mio caro papà è deceduto. Io ho trovato tanta incompetenza.

carcinoma renale metastatico terminale.