Urologia San Camillo

Eccellenza nel reparto di Urologia

Questa estate ho avuto problemi di calcolosi al rene destro e sinistro.. Ho scoperto il reparto di Urologia del S.Camillo, specializzato nella cura di detta patologia, con interventi di litotrissia. Mi sono sottoposto ad intervento chirurgico magistralmente effettuato dal Dr. S.Annunziata, coadiuvato dall'ottimo collaboratore I.P.Luce Maurizio. La loro disponibilità, professionalità e cortesia sono un caso eccezionale nel quadro della sanità italiana. Finalmente qualcosa anche in Italia funziona! Un ringraziamento particolare al Dr. Stefano Annunziata, nonchè a tutto il personale coadiuvante tale sinergia, e mi riferisco all'eccezionale Maurizio Luce, il quale ha eseguito un magistrale intervento indolore di litotrissia con dissoluzione totale di un calcolo al rene destro di 9 mm. Penso che centri di questa eccellenza siano indispensabili per elevare il livello di assistenza ai pazienti.

Trattamento ESWL su litiasi ureterale lombare Destra di circa 9 mm.

Finalmente in Italia qualcosa funziona!

Sono oltre 13 anni che ho problemi di calcolosi a stampo recidiva al rene destro, ed ora cominciamo anche con il sinistro.. Ho scoperto il reparto di Urologia del S.Camillo, specializzato nella cura di detta patologia, con interventi di litotrissia. Dopo essermi sottoposta ad intervento chirurgico magistralmente effettuato dal Dr. Carlo Molinari, abbiamo cominciato i trattamenti di ESWL per le recidive. Ad oggi non posso pensare di curare i miei calcoli (per scongiurare una possibile futura dialisi) senza tutto lo staff del reparto di urologia del S. Camillo di Roma. La loro disponibilità, professionalità e cortesia sono un caso eccezionale nel quadro della sanità italiana. Finalmente qualcosa anche in Italia funziona! Un ringraziamento particolare ai Dottori Carlo Molinari e Stefano Annunziata, nonchè a tutto il personale coadiuvante tale sinergia, e mi riferisco ai mitici infermieri professionali Maurizio Luce, Roberto Maurizi e l'indimenticabile Luciano Bellini.

Calcolosi renale a stampo recidiva.

Elogio di gratitudine

Sono circa 10 anni che frequento il reparto di urologia ed il servizio di litotrissia e posso soltanto ringraziare per la professionalità e cortesia queste persone che compongono queste strutture, tra cui: dott. Carlo Molinari, dott S. Annunziata, IP Maurizio Luce, IP Roberto Maurizi, IP Luciano Bellini.

Calcolosi renale a stampo.

Urologia S. Camillo - Litotrissia OK !!

Dopo oltre 25 anni di problemi di calcolosi con diversi episodi dolorosi di coliche renali, ho scoperto il reparto di Urologia del S.Camillo specializzato nella litotrissia. Dopo essermi sottoposto al trattamento su tre calcoli di circa 10 mm. ognuno, dalla successiva ecografia emerge che sono stati tutti frantumati e quasi completamente spariti. A parte il buon risultato ottenuto volevo sottolineare la disponibilità e la professionalità di tutto lo staff medico ed infermieristico. Un ringraziamento particolare al Dr. Annunziata e ai gentilissimi infermieri "tuttofare" Maurizio, Luce e Roberto Maurizi.

Litotrissia - Calcolosi.

Urologia super

Reparto esemplare in toto con un grande comandante.

Carcinoma uretrale. TURV.

Intervento di endoscopia all'uretere

Grazie a tutto lo staff dei medici del reparto di urologia del San Camillo. Un grazie particolare al dottor Molinari che mi ha operato, al dottor Gaffi e a tutti gli altri, anche per la grande umanità. Grazie.

Ostruzione uretere dovuta a calcoli e muco.

Dott. Perrone medico eccezionale

Sono stato svariate volte in questo reparto a causa di alcuni problemi urologici. Mi sono trovato sempre molto bene. Sono stato assistito dal Dott. Perrone, su consiglio di altre persone che sono state sue pazienti. Il Dott. Perrone è disponibilissimo ed ha una lunga esperienza, lo consiglio a chiunque ne avesse bisogno.

Difficoltà ad urinare (difficoltà minzionale).

grazie Dott. Gaffi Marco

un grazie a tutto lo staff medico e paramedico di questo reparto per la loro professionalita... Al dott. Marco Gaffi (scusa se ti dò del tu) un grazie di cuore... non entro in particolari per la tua professionalità elevatissima, ma il mio grazie te lo dedico per tua grande disponibilita' e umanità dimostrate in quel mio periodo buio. Grazie di nuovo Marco e.. forza roma (vale molto detto da un laziale).

carcinoma testicolo.

Grazie dott. Gaffi

GRANDE DOTT. GAFFI, STO BENE E LE CICATRICI NON SI VEDONO.
SONO STATA ASSISTITA ALLA GRANDE, GRAZIE ALL'EFFICIENZA E PROFESSIONALITA' DEL REPARTO TUTTO.
GRAZIE ANCHE AL RESTO DELLO STAFF.

asportazione rene.

ricovero

Ho trovato nel personale infermieristico tanta competenza e gentilezza.
il mio GRAZIE va a tutto il personale infermieristico e medico, in particolare al DOTT. CLAUDIO ANCESCHI per l'ottimo lavoro che ha espletato in sala operatoria.
Alberto Appolloni

operazione prostata.

Cistectomia e nefrectomia

Vorrei ringraziare ancora una volta per la disponibilità il dott. Gaffi e l'equipe del reparto e specifico il dott. Molinari (per tutte le coccole) e i dott.ri Anceschi e Governatori (quest'ultimo per avermi soccorsa nella famosa notte di capodanno) e lo staff della sala operatoria. Colgo l'occasione per sottolineare quanto la loro professionalità mi sia stata di grande aiuto in tantissimi momenti, e quanto un abbraccio ed un bacio affettuoso possa aiutare i pazienti nella loro malattia. Vorrei anche esprimere al Prof. LENTINI la mia gratitudine per quanto ha fatto per me e avendo avuto modo di conoscerlo meglio posso dire che nella sua austerità è comunque si un grande chirurgo, ma anche capace al bisogno di essere presente e disponibile. GRAZIE.

Cistectomia e nefrectomia.

RINGRAZIAMENTI

vorrei esprimere il mio consenso riallacciandomi alla recensione letta della Sig.ra Falessi su quanto da lei specificato e per questo ringrazio con riconoscenza e affetto il dott. Gaffi, che si è preso cura di mia madre non solo come medico chirurgo, ma anche come uomo ricco di umana sensibilità. GRAZIE.

calcolo renale.

Riconoscimento professionalità dott. Gaffi

Quando ho capito a cosa stavo andando incontro ho smesso di ragionare e di parlare delegando ai miei familiari, a mio fratello tutte le decisioni del caso, ero preda di preoccupazione per i miei cari e di paura per me, finchè non mi sono trovato al suo cospetto, davanti al dott. Gaffi, che con straordinaria onestà, umanità, serietà e professionalità mi ha prima ridato fiducia nella vita e poi, con un perfetto intervento, la vita stessa! Grazie dott. Gaffi, continui sempre così con tutti e sarà maestro ed esempio per tutti. Nicolino Argirò

nefrectomia radicale sinistra - linfoadenectomia regionale - per neoplasia renale sinistra da carcinoma a cellule renali chiare e neoplasia in vena renale.

Urologia San Camillo

Il direttore è davvero un ottimo chirurgo, ma pecca di umanità. Equipe medica= devo assolutamente citare il dottore a me molto caro il dott. GAFFI MARCO, mi ha aiutato in tutti sensi, nei momenti molto molto difficili, è il mio angelo custode, ho bisogno di lui e dei suoi consigli (sempre) e lui è sempre disponibile con me e con tutti, è professionale e non solo, è molto ma molto umano.

Cistectomia con neovescica ileale;
nefrectomia in laparoscopia.