Urologia San Camillo

Cistoscopia

Purtroppo il dott. Mosseri è andato in pensione. La mia esperienza con il dott. Izzi è stata assolutamente insoddisfacente.

Cistoscopia.

Visite di controllo sospese

In una prima visita, l'urologo dell'ambulatorio di urologia del San Camillo che mi ha visitato mi ha prescritto una terapia e alcune analisi da riportare per un controllo dopo 60 giorni. Le visite di controllo non sono prenotabili tramite reCup, ma bisogna andare direttamente al reparto. Quindi vado al reparto per prenotare la visita, ma la signora dell'accettazione mi dice che le visite di controllo sono sospese da tre mesi per disagi dovuti alla mancanza di personale. Mi ha consigliato di farmi fare una nuova ricetta dal medico di famiglia per una prima visita e prenotare attraverso il reCup. Ma l'urologo che mi ha visitato non lo sapeva? Nessuno lo ha avvertito? Ma una prima visita non richiede lo stesso personale di una visita di controllo? Se richiede lo stesso personale, perchè creare disagi inutili ai pazienti, sempre malati e spesso anziani?
Oltretutto nel referto della prima visita non è riportato il nome dell'urologo che mi ha visitato.
Vorrei aggiungere che, a parte questa pessima esperienza con il reparto di urologia, considero il San Camillo un ottimo ospedale, sono stato ricoverato ai reparti di Cardiologia (Puddu) e Medicina (Maroncelli) riscontrando sempre grande professionalità e umanità.

Prostatite.

Vergognosa accettazione Urologia 5° piano Puddu

Ero prenotato per oggi, 23 agosto, alle 08:30. Sono arrivato davanti la porta chiusa dell'accettazione, al 5° piano, alle 08:20. Ho atteso pazientemente. Alle 08:30 ho bussato ed aperto una prima volta la porta. Alla postazione con terminale una infermiera stava parlando con una collega di vacanze. Ho detto che avevo una prenotazione per le 08:30. Mi ha risposto che dovevo aspettare. Alle 08:40 stesso discorso. Alle 08:50 ho bussato, riaperto la porta e fatto notare che ora era. Hanno capito che dovevano lavorare. L'infermiera al terminale mi ha fatto accomodare e mi ha chiesto nome, cognome, data di nascita e luogo, telefono. Poi ha preso la mia ricetta e mi ha fatto compilare il modulo COVID. Le ho fatto presente che, per arrivare in orario, ero uscito di casa alle 05:45 (abito fuori Roma). Mi ha risposto che lei era lì dalle 05:00, e che era meglio non toccare questo discorso! Maleducata ed indisponente. Mi ha fatto accomodare nel corridoio. Sono stato chiamato in ambulatorio, a voce alta, per cognome, alla faccia della privacy. Il medico che mi ha visitato, dott. Pasquale Gambardella, è stato cortese e professionale. Lo ringrazio.

IPB.

Delusione completa

Seguito dal Dr. Gaffi, scopro nel momento dell'operazione (TURP )che non è lui ad operarmi, bensì un altro urologo. Dopo un mese preciso dall'intervento, urino ancora abbondantissimo sangue. Il Dr. Gaffi mi dice che non essendo stato lui ad avermi operato, non sa cosa sia effettivamente accaduto durante l'intervento e pertanto non può darmi una risposta precisa sulle cause del mio sanguinamento. Chi mi ha operato è pressoché irraggiungibile, per cui al momento la mia situazione è del tutto precaria. Se tornassi indietro non farei più la scelta di essere operato al San Camillo, perché trovo del tutto incomprensibile il fatto che non possa essere l'urologo di riferimento ad operare il paziente dallo stesso precedentemente seguìto. Al fine, come nel mio caso, ci si ritrova in un cul de sac, dove non si riesce a trovare una via d'uscita. Avevo consigliato il San Camillo ad alcuni amici, ma tornerò indietro su questo mio consiglio, non per la preparazione del medici, bensì per queste dinamiche che portano solo nocumento ai pazienti. Mi piacerebbe avere una risposta dal responsabile del settore, dato che il mio numero telefonico è stato annotato tra le carte che mi riguardano. Grazie!

Adenoma prostatico benigno.