Villa Donatello di Sesto Fiorentino

4.6

Protesi anca

Intervento di protesi dell'anca eseguito dal dottor Paolo Poli, che consiglio a tutti i miei conoscenti con la stessa patologia. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff per la competenza, professionalità e per il rapporto familiare che ho trovato nei giorni di degenza.

Protesi anca.

Intervento anca, dott. Paolo Poli

Ho fatto l'intervento di protesi d'anca sinistra con il dr. Paolo Poli presso Villa Donatello a Firenze nel dicembre 2016.
L'intervento d'anca e' stato effettuato con tecnica innovativa, senza recidere muscoli, senza punti di sutura, rimane visibile solo un piccolo cerotto.
Come anticipato dal dr. Poli, dopo 3 giorni dall'intervento sono tornato a casa con le stampelle. Alla fine della prima settimana riuscivo a mettermi le scarpe in piena autonomia senza aver mai fatto alcuna riabilitazione.
Non ho sofferto alcun dolore; solo la prima notte dopo l'intervento è prassi effettuare terapia antidolorifico.
Consiglio vivamente di affidarsi al dr. Paolo Poli per la sua ottima esperienza professionale e grande abilità nell'intervento.
Nota:
Faccio presente, per completezza d'informazione, che in altro ospedale con altri dottori che adottano tecniche tradizionalistiche, ho subìto un anno prima l'intervento all'anca destra ed ho avuto necessità di due mesi e mezzo di riabilitazione con cicatrice rimasta molto visibile.

Giovanni Bianchi

Protesi anca sx.

Professionalità

Ritengo doveroso scrivere queste righe, soprattutto per quello che ho avuto: la possibilità di muovermi agevolmente e riprendere di nuovo a vivere. Vorrei prima di tutto esprimere un senso di immensa gratitudine per il dottor Paolo Poli (e il suo efficientissimo staff del Cesat, compreso il dottor Latella), che mi ha operato a dicembre 2017 per una coxartrosi all’anca destra, a Villa Donatello a Firenze, struttura dove sono stata seguita con dedizione e competenza. Persona speciale il dottor Poli, chirurgo ortopedico di alta professionalità, capace di esprimere un’empatia umana rara, vera linfa vitale per chi, a causa di una patologia spesso invalidante, vive un momento di difficoltà e di profonda debolezza psicologica. Un approccio eccellente per un medico e difficile da dimenticare per un paziente.
Vorrei che le mie parole potessero servire ad altre persone affinché evitino di peregrinare a lungo, per quasi due anni come è successo a me, da uno studio all’altro, da una palestra all’altra, prima di incontrare il dottor Poli, prima di trovare grazie a lui una soluzione al mio dolore, alla mia mobilità compromessa, alla mia infelicità. L’intervento, secondo una tecnica speciale, è stato mini invasivo, il giorno dopo camminavo con le stampelle, dopo una settimana senza. Dopo quattro giorni ero a casa: un sublime miracolo! Per chi avesse un problema di questa natura all’anca o al ginocchio, consiglio vivamente di affidarsi subito e con serenità a questo eccellente professionista, alle sue mani sicure e alla sua straordinaria disponibilità umana. Lui saprà indicarvi il percorso più idoneo per affrontare con esito positivo il proprio e invalidante malessere. Lui sarà capace di sostenere il paziente prima e dopo l’intervento con competenza e sensibilità e di regalargli momenti di felicità legati alla rinascita verso una nuova vita. Carissimo dottor Poli, una sola parola: grazie a lei e grazie all’appassionante generosità di tutta la sua preparatissima equipe.

Coxartrosi destra.

Operazione anca

Mi sono trovato molto bene, in particolare con l'equipe del Dott. Paoli.
Ottima esperienza in un'ottima struttura.

Protesi all'anca.

Protesi anca

Operato dal Dr. Paolo Poli per protesi di anca destra a inizio ottobre. Davvero un team chirurgico di estrema competenza e professionalità. Mai avuto un minimo dolore sulla gamba operata. Sono rimasto veramente sorpreso di una cosa: non si tratta di un intervento mini invasivo, ma micro invasivo; a 20 giorni dall'intervento ho solo un piccolissimo taglio sul gluteo di circa 7 cm., invisibile perchè anche i semplici slip lo coprono. Ottima tutta la struttura e l'anestesista Dr. Visco. Grazie dottor Poli e buon lavoro.

Artrosi anca dx.

Protesi dell'anca

Sono stato operato dal dott. Paolo Poli, sono pienamente soddisfatto e lo voglio ringraziare per la competenza e l'assistenza datami,. Avendo 50 anni ed una anca che era giunta ormai logora, era per me molto importante riacquistare una piena funzionalità.

Protesi anca.

Puntualità..

Non metto in discussione la professionalità dei medici, ma per due analisi strumentali ho purtroppo rilevato una totale mancanza di puntualità.
In un caso (eco dell'addome) ho dovuto aspettare mezz'ora oltre l'ora dell'appuntamento e nell'altro caso (risonanza alla spalla), dopo un'attesa di circa mezz'ora, mi è stato comunicato che c'era ancora un'ora da aspettare e ho dovuto rinunciare.
Considerato che in una clinica privata si va anche per il vantaggio di poter fissare appuntamenti, non ritengo positiva l'esperienza.

Esami diagnostici (ecografia e RMN).

Safenectomia

Ringrazio di cuore il Dott. Gazzabin per la sua professionalitá, umanitá, attenzione e precisione in occasione dell'intervento a me fatto di safenectomia.
Un ringraziamento anche al Dott. Visco, agli assistenti e infermieri che per un giorno mi hanno coccolato.

Safenectomia sinistra.

Isterectomia

Un sentito ringraziamento al Dr. Mattei, alla Dr.ssa Piccioli e al Dr. Visco, nonchè a tutta l'équipe medica, per il mio intervento di isterectomia in laparotomia. Un intervento perfetto, un contatto umano incredibile. Un grazie anche a tutto il personale infermieristico e O.S.S. di Villa Donatello a Firenze. Avevo una gran paura e devo dire che è stata una piacevole esperienza.

Isterectomia totale.