I Medici fissano solo le terapie settimanali, ma non si interfacciano con altri Dottori per le patologie derivanti dai problemi ematologici. Anche se i pazienti non riescono a recarsi in ospedale per le cure, cercano di non attivarle a casa e non si preoccupano dell'aspetto psicologico. I medici cercano sempre di evitare di parlare con i familiari.
Per prenotare visita e prelievo del midollo in questo reparto ti fanno aspettare mesi. Per iniziare le cure anche, dicendo che non c'è urgenza. I medici comunicano la gravità della malattie, ma cercano sempre di evitare di parlare con i parenti. Reparto che non ha un minimo di umanità con i pazienti.
Sono ritornato al Centro Trapianti Midollo Osseo dopo 10 anni (vedi la mia recensione del 24 aprile 2011), questa volta per un mieloma, allora per un linfoma.
Mi ci sono ritrovato come a casa mia. Competenza, professionalità, coinvolgimento, capacità di comunicazione, mi hanno confermato l'eccellenza del reparto.
Un grazie sentito a tutti.
Sottoposto a trapianto delle staminali in novembre 2011, da luglio 2012 ho avuto la remissione totale. Il reparto di ematologia è formato da persone stupende, una particolare menzione al dott. Andreini del centro trapianti per l'umanità e la competenza. Una citazione a tutto il personale infermieristico: persone stupende.
Grazie.
Grandissima competenza, informazioni precise e dettagliate dei medici, sia alla famiglia che al paziente. Personale infermieristico molto attivo ed altrettanto competente, sia nei reparti (ematologia e CTMO) che negli ambulatori e DAY Hospital. Credo sia opportuno che la Direzione dell'Ospedale faccia maggiore attenzione, in simili reparti a rischio contagi, alla pulizia che in certi luoghi lascia a desiderare;...