Roberta   07 Mag, 2019

Referenza su reparto radioterapia Chieti

Ho terminato il mio ciclo di radioterapia postoperatoria sul seno qualche mese fa e sono rimasta favorevolmente impressionata sia dal reparto di radioterapia per gli aspetti assistenziali molto qualificati - che hanno tra le altre cose previsto anche un corso di training preparatorio pre-trattamento - sia dagli ambienti pensati a misura di noi pazienti oncologici!

Maurizio   17 Aprile, 2019

Tumore del Retto

Mi è stato diagnosticato un tumore dell'ultima parte del retto, vicino allo sfintere, e mi era stata proposta una chirurgia con il sacchetto derivativo a vita. A Chieti ho affrontato un trattamento di preparazione alla chirurgia di radioterapia e chemioterapia con compresse giornaliere. Dopo 2 mesi, nel controllo con risonanza magnetica ed ecoendoscopia, non si rileva alcun segno del tumore....

Eleonora   15 Aprile, 2019

4.4

Elogio per tecniche radioterapiche complesse

Il Reparto presenta un ottimo Team di professionisti ed è in grado di offrire tecniche di Radioterapia ad elevata complessità, come nel mio caso la Radioterapia Stereotassica su un nodulo polmonare metastatico da Carcinoma dell'endometrio uterino che, al controllo PET/TC a 3 mesi dal termine del trattamento, è scomparso completamente.

Maria   14 Aprile, 2019

Efficienza

Radioterapia postoperatoria. Ottimo reparto, splendida professionalità. Accoglienza notevole. Gentilezza, semplicità e umanizzazione.

laura   24 Giugno, 2014

Terapie

Dopo alcuni cicli, la macchina si è guastata (per fortuna). Ho avuto un rigonfiamento della zona interessata con prolasso.. si era appeso tutto. Nessuno mi ha avvisata che la macchina fosse guasta, così sono andata per 5 giorni di seguito senza poter fare la terapia.. Poi ho deciso di cambiare ospedale.