Villa del Rosario Roma

Via Flaminia 499, Roma
La Casa di Cura privata Villa del Rosario, situata a Roma in Via Flaminia 499, è stata costruita intorno agli anni '60 per desiderio della Superiora Generale, Madre Marta Mazziotti, della Congregazione delle Suore dell'Apostolato Cattolico (Pallottine). L'Attività della Casa di Cura, come da autorizzazione della Regione Lazio, è suddivisa oggi in due raggruppamenti operativi: medicina generale e chirurgia generale, organizzati in Unità funzionali (tre di chirurgia e due di medicina) per una capacità ricettiva totale di 64 posti letto. All'interno sono inoltre presenti i seguenti servizi: laboratorio analisi, senologia, diagnostica per immagini, oncologia medica. Di particolare rilievo anche l'attività nell'ambito della gastroenterologia ed epatologia (gastroscopia con biopsia, colonscopia diagnostica e operativa, Breath Test per Helicobacter pylori ed intolleranza al lattosio, studio delle malattie infiammatorie croniche intestinali), della otorinolaringoiatria (interventi chirurgici eseguiti presso il Centro di Otorinolaringoiatria dedicato) e della cardiologia (il centro cardiologico integrato di Villa del Rosario è strutturato in modo da fornire servizi di diagnostica non invasiva e di assistenza presso l'Unità di Terapia Intensiva Cardiovascolare).

3.7

Otorinolaringoiatria

Amministrazione: molta, veramente molta, disorganizzazione fino al giorno stesso di un intervento!!! Hanno riversato sul paziente i problemi che loro hanno con le assicurazioni, assurdo...
Poi del mancato utilizzo delle mascherine da parte di alcuni, meglio non parlarne...
Bene l'intervento e bene gli infermieri, che sono estremamente gentili ed accoglienti.

Poliposi nasale, ipertrofia dei turbinati e correzione setto nasale.

Ginecologia

Servizio eccellente per efficienza, cortesia e professionalità.
Suor Lilli gentilissima e precisa.
Complimenti a tutti e in particolare all'equipe del Dott. Rossetti.

Cisti ovarica e asportazione tube.

La "revisione"

Ringrazio l'equipe medica del dott. Fantozzi per la professionalità e la cordialità; le suore ed il personale tutto.
Ottima struttura.

Stripping piccola safena.

Mai più

La casa di cura Villa del Rosario non risponde alle regole delle convenzioni assicurative in cui rientra. Mio padre ha effettuato una risonanza l’anno scorso. Era convenzionato con SiSalute, ma al momento del pagamento la struttura ha preteso il pagamento di 700,00 euro in luogo dei 35,00 di franchigia assicurativa. Il motivo? Il medico scelto e l’assistanza anestesiologica erano fuori dalla convenzione, cosa mai indicata in precedenza, né al telefono né al nostro arrivo in struttura. L’assicurazione ci ha spiegato che non è la prima volta che fanno questo ai pazienti e ci ha invitato a non pagare, ma in questo modo non abbiamo potuto avere il referto.

Tumore.

Percorso di eccellenza

Percorso di eccellenza quello da me fatto a Villa del Rosario e che mi ha portato alla guarigione. Tutto questo grazie al Gruppo Oncologico Multidisciplinare, magistralmente diretto dal prof. Enrico Cortesi al quale va in primis la stima profonda e la gratitudine.Il GOM, con elevato livello di competenza e professionalità,a Settembre 2017, ha concluso con successo,nei tempi previsti, l'iter della mia malattia, cominciato a Dicembre 2016.Un ringraziamento particolare al dott. Fabio Romeo che, in questo percorso per me non facile e preoccupante, ha dimostrato, oltre alla indiscussa professionalità, un grande senso di umanità con la sua puntuale presenza e il suo sorriso rassicuranti.Ringrazio, altresì, la dott.ssa Claudia Trinca sempre pronta, attenta ai bisogni e disponibile. Curare e prendersi cura, mettendo al centro il paziente. Questo è quanto recepito e vissuto a Villa del Rosario:professionalità, discrezione, gentilezza e attenzione alla "persona" da parte di tutto il personale che ringrazio infinitamente. Pertanto, mi ritengo fortunata ed onorata per aver incontrato Persone così altamente qualificate che mi hanno aiutata a vivere con fiducia e serenità le ansie, le paure e i dolori questa esperienza. Grazie.

Adenocarcinoma del colon-retto.

Non del tutto soddisfatto

Sono stato a Villa del Rosario per una visita chirurgica. Il chirurgo è arrivato con ritardo, ma lo giustifico. Sono rimasto un po' deluso del costo della visita (250 euro). Ho comunque apprezzato la competenza del medico. Però, dopo tale visita, non sono più riuscito ad avere un contatto costruttivo col chirurgo, considerati i suoi molti impegni. Pazienza. Si vede che il mio destino clinico era un altro. Ora mi sono rivolto ad un altro centro.

Obesità e colite continua.