Casa di Cura Fornaca di Sessant Torino

OTTIMI MEDICI, CLINICA DISORGANIZZATA

Sono stata operata a febbraio di colecistectomia + ernioplaatica. 13.000 euro di intervento. Ottimi i medici, pulizia della stanza e personale di reparto impeccabile. Peccato che a livello amministrativo siano degli incompetenti. Io posseggo un'assicurazione indiretta, quindi pago intervento e successivamente mi rimborsano. Due giorni prima dell'intervento scopro che mi hanno sbagliato il preventivo perchè mi hanno fatto il costo con assicurazione diretta.
Faccio intervento, saldo le fatture (acconto, costo Asl, costo clinica, ecc., PERCHE' VIENE TUTTO SUDDIVISO!) e oggi, a distanza di 3 mesi, ricevo una raccomandata di sollecito dove mi viene richiesto di saldare la fattura dell'anestesista (1000 euro, che non era menzionata nel preventivo, e il costo dell'esame diagnostico 360 euro.) Insomma, la clinica sarebbe valida se solo sapessero darti le corrette informazioni e facessero dei preventivi corretti. Poco professionali e poco cortesi nella risoluzione dei problemi, pur avendo torto.

Colelitiasi + ernia epigastrica.

Intervento al ginocchio

I servizi sono ottimi.
Intervento eseguito dal dott. Sabatini di protesi di ginocchio errato: dopo 3 visite con lamentele per il forte dolore, mi è stato solo prescritto Targin 5 e 12 (oppiaceo). Sono stata alla fine costretta a farmi rioperare.

Protesi ginocchio.

Isteroscopia operativa

Ottimi medici, preparati e scrupolosi, come il personale infermieristico.
Attenzione pero' se effettuate un intervento chirurgico tramite assicurazione. Ho avuto un esperienza molto negativa perchè, sebbene avessi pagato la quota a mio carico, sono state emesse ulteriori fatture a distanza di due mesi dall'intervento, che ho provveduto a contestare. Addirittura avevo pagato per una notte di degenza di cui non ho mai usufruito perché, dopo un intervento eseguito nel tardo pomeriggio, hanno comunque deciso di dimettermi alle 22.30. Inaccettabile! Davvero incredibile che queste cose accadano in una Clinica che dovrebbe essere una eccellenza non solo dal punto di vista medico, ma anche dal punto di vista amministrativo.
Davvero delusa.

Mioma.

Stabilizzazione lombare circonferenziale XLIF

Voglio ringraziare il dottor Parisotto Riccardo, che il 22 gennaio 2021 mi ha operato di artrodesi l4-l5 e l5-s1. Il dolore è sparito già da subito e dopo 4 settimane cammino perfettamente.
La degenza però è stata invalidante dal punto di vista umano, infatti a distanza di 18 ore dall'intervento, non avendo la forza di alzarmi da sola, con un taglio sul fianco e due nella schiena, ho cercato aiuto nel braccio dell'infermiera, la quale, con tono sarcastico, mi ha detto: "la signora ora paga l'operazione di artrodesi anche a me... cosa pensa che sia io?". Certo mi sentii costernata per essermi appoggiata a lei.
Nella notte della stessa operazione chiesi la padella perché non riuscivo proprio ad alzarmi e un infermiere me la sistemò male, così rimasi bagnata per 4 ore. Sinceramente non vedevo l'ora di andarmene.

Discopatia e spondilolistesi l4-l5 e l5-s1.

Chirurgia ok, amministrazione caos

Il medico l'ho scelto io e non potevo trovare di meglio nel dott. Saverio Danese, che ringrazio pubblicamente. Nulla da dire sull'assistenza, che è risultata soddisfacente. Invece sarebbe il caso che responsabili ripensassero all'organizzazione dei servizi di segreteria e amministrazione che sono completamente insoddisfacenti, dal primo all'ultimo contatto. C'è un ridicolo sistema numerico a chiamata quando le persone in fila sono al massimo due o tre. Al tuo turno scopri che l'impiegata non c'è nell'ufficio e ti raccontano storie circa l'ora d'inizio del servizio. L'impiegata cerca di intimidirti finché non le fai capire che sarà meglio che si calmi. Insomma, una "recita" non in sintonia col prestigio della Casa di cura.
In conclusione, per l'operazione subìta il 7 dicembre 2019, ho potuto ritirare (presentandomi di persona perché dopo numerosi solleciti ho scoperto che non avevano ancora spedito) soltanto oggi 27 febbraio, col rischio che scadessero i termini per i rimborsi assicurativi.

Cisti ovarica.

Operazione cataratta

L'operazione tutto ok, peccato che per pagare (ed eravamo i primi) abbiamo aspettato più di un'ora. E vi garantisco che, appena operato, stare in piedi in sala d'aspetto non è stato piacevole..

Cataratta.

LOMBOSCIATALGIA DA CISTI SINOVIALE

Sono stato operato il 29/11/2014 dall'equipe del Dr. Mannino per l'asportazione di una cisti sinoviale L5-S1. Dopo mesi di dolore insopportabile, dopo poche ore dall'intervento mi sono sentito molto meglio e anche la ripresa post-intervento è stata veloce. Voglio quindi ringraziare il Dr. Mannino, il Dr. Bruno, la gentilissima anestesista per la loro professionalità e competenza. Grazie di cuore al personale infermieristico per la disponibilità, cortesia e umanità.
Colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale.

Lombosciatalgia destra da cisti sinoviale L5-S1.
competenza e professionalità medica e infermieristica.
i costi sono abbastanza elevati, soprattutto per me che non ho assicurazioni.

Intervento di ernia discale e stenosi

Sono stata operata in questa struttura per ernia discale e stenosi vertebrale. Quando il dolore sparisce e il problema è risolto, naturalmente sono tutti bravi. Ma ringrazio in particolare i dottori Mannino Marco e Zollino Gianluca per essere intervenuti con rapidità e competenza. Grazie agli infermieri per la loro cortesia e disponibilità.

Ernia Discale e stenosi vertebrale.