Chirurgia plastica Ospedale di Catanzaro

Ernia inguinale plurirecidiva

Francesco (Tropea)
Ho iniziato ad avere problemi di ernia inguinale nell'anno 2005, col passare del tempo la situazione si complicava sempre di più, tanto che dopo due anni circa (2007) decido di sottopormi ad un intervento chirurgico per ernia inguinale destra. Subito dopo l'intervento ho iniziato ad avere dei dolori e gonfiore su tutta la parte interessata, inclusi i testicoli ed il pene (praticamente era diventato tutto nero): tutto ciò è un paio di settimane.
Pian piano, dopo circa tre mesi, sono diminuiti i dolori.
Ma dopo un anno mi sono accorto che l'ernia stava di nuovo comparendo, accompagnata da dolori e senso di stanchezza. Malgrado tutto ho imparato a convivere con questo handicap, fino a quando sono iniziati problemi più seri e i dolori erano insopportabili, soprattutto quando stavo molto in piedi.
Nel 2011 mi sottopongo di nuovo all'intervento per la stessa ernia, ma i risultati sono stati negativi come l'intervento precedente e con gli stessi problemi.
Parlando con un mio collega di lavoro, mi suggerisce di fare una visita con il Dott. Abbonante.
Prendo l'appuntamento e faccio la visita (molto accurata) e nello stesso momento prenoto l'intervento per marzo 2015.
Subito dopo l'intervento noto subito con stupore l'assenza di dolori e mi attengo scrupolosamente alle disposizioni impartite dal Dott. Abbonante.
Dopo circa cinque mesi ricomincio ad avere una vita normale, senza avere nessun dolore o fastidio in ogni circostanza.
Quindi voglio elogiare e ringraziare il Dott. Abbonante per avermi ridato l'efficienza fisica al 100%, finalmente ho ripreso a coltivare le mie passioni senza nessuna limitazione.
Voglio sottolineare che l'intervento eseguito dal dott. Abbonante riguardava una ernia inguinale plurirecidiva e, nonostante, ciò la parte interessata dal taglio è rimasta quasi perfetta come se non avessi mai avuto tre operazioni sullo stesso punto.
Adesso affronterò un altro intervento per ernia inguinale sinistra.
Sono molto fiducioso per la riuscita.

Ernia inguinale plurirecidiva.

Professionalità

Sono rimasto pienamente soddisfatto della professionalità del dott. Abbonante, che mi ha operato, nonchè della Sua squadra che lo ha assistito. Un grazie a tutti.

Ernia inguinale dx.

Il mio grave problema si è risolto in maniera ottimale. Si trattava di un'ernia inguinale scrotale permagna, cronicamente intasata per via delle sue dimensioni, e che il Prof. Francesco Abbonante ha risolto con la massima professionalità. Ottima anche l'accoglienza da parte della Capo Sala Maria Pia. Consiglio a tutti coloro che hanno lo stesso problema, di affidarsi tranquillamente all'èquipe del professore
Un grazie di vero cuore.. la vita è ritornata serena, in considerazione anche del fatto che che venivo anche da un altro grave intervento di "Carcinoma alle corde vocali", operato con successo dall'èquipe del prof. Garozzo (ORL presso il Policlinico univ. di Germaneto).

Ernia inguinale scrotale dx permagna.

Come si può ottenere tanto???

Credo ai miracoli. Caro Direttore Dott. Francesco ABBONANTE, mi chiedo come Ella Possa operare in un reparto come quello che dirige col solo aiuto di un'ottima collaboratrice quale la Signora Maria PIA. E' palese, a chi ha avuto la necessità di incontrarVi, in quali condizioni miracolistiche riusciate ad operare.
GRAZIE * GRAZIE * GRAZIE..
MBGPALLOTTA

CARCINOMA.

GRANDE PROFESSIONISTA.....

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Il mio problema è iniziato lo scorso anno quando, tornando dalla palestra in cui lavoro, dopo essermi fatta la doccia noto una grossa massa dura all'interno dell'adduttore della coscia destra. Da lì passa una settimana e poi vado a fare un'ecografia; l'ecografo mi tranquillizza dicendomi che è una cisti e, se mi risultasse fastidiosa, di toglierla. Passano 2/3 mesi e poi decido di fare una consulenza chirurgica dal dott. ABBONANTE, il quale appena tocca la massa (senza aver visto l'eco) capisce subito che purtroppo non era una cisti ma un qualcosa di più grave. Da lì sono stata guidata dal dottore ad una serie di esami che hanno confermato la sua tesi, cioè FASCITE NODULARE INTRAMUSCOLARE, in poche parole un tumore - per fortuna dichiarato di natura benigna dopo la biopsia. L'intervento si presenta duro anche perchè, per evitare recidive, il dottore mi spiega che andava asportato anche del tessuto muscolare sano, per cui poteva essere compromesso il normale uso della gamba destra. Io che sono in continuo movimento, sportiva, lavorando in palestra, mi son sentita crollare il mondo addosso, però MI SONO FIDATA CIECAMENTE DEL MIO DOTTORE e, supportata dalla ONNIPRESENTE MARIAPIA (INFERMIERA DEL DOTTORE ABBONANTE), affrontai l'intervento, il quale riuscì perfettamente nonostante l'ampia escissione della massa e del muscolo sano. All'inizio fu dura, ma grazie alla mia CAPARBIETà e soprattutto all'ottimo lavoro del dott. ABBONANTE, a distanza di 5 mesi dall'intervento ho iniziato a fare quello che facevo prima... OGGI è PASSATO UN ANNO, LA CICATRICE è QUASI DEL TUTTO SVANITA, NON HO ALCUN TIPO DI PROBLEMA MUSCOLARE NONOSTANTE MI ALLENI IN PALESTRA 5 GIORNI SU SETTE...
NON FINIRò MAI DI RINGRAZIARE QUELL'UOMO CHE MI HA SALVATO LA GAMBA... GRAZIE DOTTORE ABBONANTE, SIETE UN GRANDE PROFESSIONISTA..
Spero che la mia storia vi faccia capire che professionisti del suo calibro sono costretti a lavorare in una stanza senza una vera e propria equipe, ma con una sola infermiera che fa per 3 e, nonostante ciò, rimane al servizio della Calabria anche se avrebbe potuto andarsene via...
NON MOLLATE DOTTORE, ABBIAMO BISOGNO DI LEI!!!
Dina

Tumore a cellule miofibroblastiche coerente con fascite nodulare intramuscolare adduttore coscia dx.