Casa Di Cura Villa Letizia Milano

 
3.9 (13)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Gaetano Donizetti 12, Milano
Telefono
02 76002077
La Casa Di Cura privata Villa Letizia è situata nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e nelle immediate vicinanze sono disponibili due ampi parcheggi sotterranei. Attiva dal 1977, è rinomata per le proprie prestazioni nell'ambito della chirurgia e della medicina estetica, garantendo servizi di chirurgia plastica, ricostruttiva e generale, con un particolare riguardo a tutto ciò che concerne proprio la chirurgia estetica. Si tratta inoltre di una clinica adeguata e con tutti i requisiti necessari anche per gli interventi che prevedono una degenza di uno o due giorni. Tra le prestazioni principali si annoverano: ringiovanimento del viso con medicina estetica, chirurgia delle mammelle (mastoplastica, mastopessi ecc.), cura di inestetismi al viso e al corpo (da ustioni, malformazioni o cicatrici da precedenti interventi) e di malformazioni (naso, orecchie, asimmetrie mammarie, angiomi). Viene inoltre svolta anche attività di chirurgia andrologica (chirurgia eiaculazione precoce, trattamento induratio penis plastica, allungamento penieno, corporoplastica di raddrizzamento).

Recensioni dei pazienti

13 recensioni

 
(8)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
4.1  (13)
 
3.8  (13)
 
3.9  (13)
 
3.7  (13)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pessima esperienza

Sono stata in questa clinica fortunatamente solo una notte. Innanzitutto una scortesia e una freddezza totale già alla reception, si viene trattati come numeri, senza un minimo di empatia. I locali piuttosto vecchi e lasciati andare, la stanza molto fredda e con una televisione mezza rotta dove si vedevano solo 2 canali Rai. Da mangiare mi hanno dato un pacchettino di biscotti confezionati e stop. Di notte ho avuto bisogno di assistenza e ho dovuto aspettare tantissimo prima che arrivasse l'infermiera, estremamente sgarbata e scorbutica perchè l'avevo disturbata!!! Ho dovuto poi richiamarla per andare in bagno e mi ha trattata malissimo, dicendomi che ci potevo andare da sola in bagno (cosa assolutamente non vera, non ero in grado di alzarmi da sola, sennò lo avrei fatto!!). Non ho davvero parole, uno va a sottoporsi a un intervento e vorrebbe sentirsi a suo agio, curato e coccolato... con quello che si paga poi!!!! Esperienza pessima, non la consiglio a nessuno questa clinica.

Patologia trattata
Mastoplastica additiva.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento al seno

Mi sono operata 5 anni fa presso la loro struttura e ancora oggi ne pago cara l’esperienza... Ho dovuto sottopormi a due interventi a distanza di pochi mesi e nella seconda operazione si sono dimenticati una garza all’interno del seno destro! Che purtroppo ho scoperto di avere solo un anno fa, dopo visite e controlli perché lamentavo un male esteso dalla spalla alla mano. Mi sono dovuta operare una terza volta pagando assai cara l’operazione per un errore non mio (a mie spese) per togliere questo corpo estraneo, e ancor oggi combatto tra dolori e cicatrici. Io faccio la tatuatrice, quindi lascio immaginare il danno arrecatomi. Ringrazio specialmente perché nessuno della struttura ad oggi mi ha mai chiesto scusa o chiesto come stessi!!! E ringrazio dio che non sia andata in setticemia.

Patologia trattata
Intervento al seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rimozione cisti e mastoplastica

Ho 38 anni, da diverso tempo in cura per problemi al seno quali malformazione da sviluppo e cisti diffuse, alcune anche di grandi dimensioni in entrambe le mammelle, che mi provocavano diversi disturbi al braccio destro e al ciclo mestruale. Data la situazione complicata, non prettamente estetica bensì medica, fisso diversi appuntamenti con senologi e chirurghi plastici. Il servizio sanitario riconosce solamente la pulizia delle mammelle senza la ricostruzione del seno. Ma io non voglio un seno rifatto, ma un seno naturale più o meno come il mio. Sentiti diversi pareri, mai pienamente soddisfatta, conosco per puro caso la “clinica Villa Letizia”. Contatto la clinica e mi risponde una gentilissima signora, Angela, che mi ha seguita durante tutto il percorso: davvero eccellente la sua figura all’interno della struttura. Mi fissa l’appuntamento a luglio 2020, durante il quale conosco la Senologa/ ginecologa Dott.ssa Lauzemira Silva, che capisce subito la mia problematica, mi trasmette fiducia e per la prima volta trovo tutte le risposte ai miei dubbi. Ppoco dopo conosco il dott. Villa, spiego che la mia esigenza non è un seno nuovo, ma lo stare bene, il risolvere i miei problemi di salute in un unico intervento mantenendo comunque un seno decoroso in quanto giovane e consapevole che diverso materiale verrà rimosso. Mi convince subito. Fisso l'appuntamento per l'intervento il giorno 11 settembre.
Ho vissuto male il periodo intercorrente tra la decisione di effettuare l’intervento e il giorno dell’intervento, i problemi persistevano e peggioravano ogni giorno. Il giorno 11 settembre mi presento in clinica agitatissima ma tutto il personale mi mette a mio agio. Effettuano l'intervento e resto ricoverata in struttura per 2 giorni pieni. Servizio eccellente, medici, infermieri e tutto il personale competente e disponibile. Dopo circa 10 giorni ricevo l'esito dell’esame istologico e... contemporaneamente mi viene il ciclo, finalmente senza emorragie nè senza dolori al seno. Sto bene, mi sento rinata. Sono contenta di avere affrontato l'intervento e ringrazio tutto lo staff della clinica per il trattamento riservato. Lo consiglio a tutti, non solo per l'estetica ma anche per una miglior qualità di vita, che non ha prezzo...

Patologia trattata
Rimozione cisti diffuse e mastoplastica.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Sostituzione protesi

Male, dalla pulizia a quasi tutto lo staff.

Ho fatto subito notare che la coperta e il lenzuolino (no comment sul finto materasso) erano pieni di capelli e peli, ma al mio ritorno dalla sala operatoria mi sono accorta che nulla era cambiato. A quel punto ci ho rinunciato.

Infermiere, a parte una cortese, frettolose e insofferenti.

Non parliamo di quella notturna che già dopo averla chiamata una volta per chiederle da bere, sembrava scocciata perché non dormivo. Mi ha dato due bottigliette d'acqua senza nemmeno avvicinarmi il comodino, e non dico altro.

Quando son dovuta andare in bagno con i due giganteschi drenaggi (mai visti così, ma almeno danno poco lavoro perche' basta svuotarli il mattino visto che contengono mezzo litro!) mi ha abbassato il letto e nemmeno ha chiesto se avessi bisogno di aiuto.
Me lo ha lasciato così tutta la notte.
Complimenti!

Gravissimo secondo me anche il fatto che non ti diano nessuna flebo per idratarti e disintossicarti dall'anestesia. La prima volta che sono stata operata anni fa, in una altra casa di cura, ero stata costantemente idratata fino al giorno delle dimissioni.

Operata nel pomeriggio, già alle 6.00 di mattina del giorno dopo mi volevano dimettere. Fortuna che avevo chiamato giorni prima e concordato con la caposala di uscire alle 10.00 (orario massimo di check-out), ma a quel punto sinceramente già alle 6.00 me ne volevo andare.

3 domande veloci dell'anestesista venuta in camera prima dell'intervento (avvenuto con un ritardo di due ore) e mai più rivista (nonostante avesse detto sarebbe passata in reparto).

Al telefono il personale dell'amministrazione sempre sfacciato e mai disposto a darti informazioni che sono un tuo diritto.

Alla fine chi salvo è la ragazza che c'era alla reception, che almeno è stata gentile con me.

Due risate sul commento del pasto da ristorante, visto che io non ho ricevuto nulla, ma giustamente visto che dopo un'anestesia non si può mangiare e la mattina ti danno due biscotti o fette biscottate.

Inoltre vorrei fare notare che non hanno per niente prezzi vantaggiosi perché avrei potuto farmi operare in una famosa clinica privata di Milano (non farò il nome per pubblicita') allo stesso prezzo, ma purtroppo le date non andavano bene per me e non potevo rimandare vista l'emergenza.

Per cui informatevi bene prima di accettare questa clinica!

Per quanto mi riguarda...mai più!

Patologia trattata
Sostituzione protesi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastopessi più protesi con Dott. Todde

Sono davvero molto soddisfatta. Clinica pulitissima, ragazza della reception gentilissima, infermiere disponibili... Tutto perfetto!
Un ringraziamento di cuore al Dott. Todde ed al Dott. Poli per il gran bel seno che mi hanno creato!

Patologia trattata
Seno svuotato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Staff eccezionale

Ho effettuato un intervento di mastoplastica additiva con il Dott. Villa. Fin dalla prima visita sia io che i miei genitori siamo rimasti colpiti dal dottore per la sua disponibilità e la sua umanità. Oltre ad essere molto professionale, è anche molto simpatico e disponibile. È venuto a trovarmi prima dell'intervento per rassicurarmi ed è stato (ed è ancora) presente e disponibile durante tutto il percorso di guarigione. Esperienza super positiva. Le infermiere e gli infermieri erano gentilissimi per non parlare del pasto! Sembrava un pranzo da ristorante. Ciliegina sulla torta Angela, la segretaria del dottor Villa. Disponibilissima, simpatica ed amichevole, diventa subito parte della famiglia. Consigliatissima!

Patologia trattata
Seno piccolo.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Intervento e ricovero

A parte gli infermieri gentilissimi, il resto da 0: addominoplastica da rifare.
Dell'amministrazione poi non ne parliamo, programmano dei giorni di ricovero e se c'è una complicanza apriti cielo! Mai più in questa struttura.

Patologia trattata
Addominoplastica.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Delusa dalla struttura

A metà gennaio mi sono operata di mastoplastica additiva presso questa struttura e, per il prezzo che ho pagato, non mi sono trovata per nulla bene.
Partiamo dalla reception: donne poco disponibili e di pochissime parole ogni volta che chiedevi informazioni.
Sono finita in una stanza minuscola e non molto pulita, il rubinetto della flebo era difettoso e ogni volta che mi somministravano l'antidolorifico schizzava fuori il sangue - e non vi dico ogni volta le manovre per sistemare il tutto..
Il letto era fornito di due cuscini, ma non azzardarti a chiederne uno in più, in tutta la struttura non c'era un cuscino in più da darmi... Per il costo di tutto, secondo me è SCANDALOSO!!!
Unica nota positiva sono le infermiere, gentilissime, carine, a dir poco stupende. In particolare ringrazio CARMEN, SIMONA E ANGELA, davvero fantastiche e con tanta pazienza.

Patologia trattata
Mastoplastica additiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rinoplastica

Mi sono trovata benissimo, ho affrontato con il dottor Dondè un intervento di rinoplastica e decongestione dei turbinati il 22/02/2017.
Un grazie di cuore anche alla sua assistente, Roberta, sempre molto presente, e al personale tutto della clinica, davvero molto molto bravi.

Patologia trattata
Problemi ai turbinati e gibbo naso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Enrico Dondè - rinosettoplastica: eccellente

Un grazie di cuore prima di tutto al Dr. Enrico Dondè per la sua alta professionalità', mi sono trovato davvero molto, molto bene con lui e lo consiglierei.
Un particolare ringraziamento a tutto il personale sanitario della Clinica, anche a quello amministrativo. Mi sono trovato davvero molto bene, come a casa.
Grazie a tutti, veramente col cuore.
Vostro Gabriele M.

Patologia trattata
Rinosettoplastica completa; eliminazione gibbo, turbinati, setto nasale deviato interno ed esterno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima visita, cura risolutiva

Mi sono rivolta al Dott. Labonia che ha visitato mia figlia presso la clinica Villa Letizia. Mia figlia soffriva da tempo di reflusso gastroesofageo e stava seguendo, senza successo, le indicazioni terapeutiche del suo medico di base. Mia figlia è stata visitata approfonditamente e le è stata prescritta una nuova cura farmacologica, stavolta risolutiva per fortuna.
Più che soddisfatta.

Patologia trattata
Reflusso gastroesofageo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Struttura molto ben curata. Personale ultra gentile e professionale, ad ogni livello.
Non ci si sente mai soli e si è veramente seguiti.

Patologia trattata
Blefaroplastica superiore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura- mastoplastica additiva

L'anno scorso ho trascorso 4 giorni in Clinica Villa Letizia per una Mastoplastica additiva e, avendo solo 21 anni, un po' di paura l'avevo, ma il Chirurgo che mi ha operato e tutto il personale mi hanno tranquillizzato da subito, mi son sempre stati vicino in ogni momento prima e dopo l'intervento e, soprattutto, sono sempre stato tenuto sotto controllo da infermieri molto preparati e gentili, sempre pronti a soddisfare ogni mia esigenza, anche la notte... Credetemi, l'intervento e' stato veloce e dal momento del risveglio stavo già bene, non ho subìto grandi dolori e zero lividi. Proprio nulla.. Il dolore c'era ma sopportabile, stavo molto bene, mi ha dato un po' fastidio la fascia stretta che ho tenuto solo la prima notte.. e Stop... Non ci credevo, non mi sembrava vero... Era reale.... Fatto!!!! Ora basta con reggiseni super push Up scomodi, grossi e orribili!!! Ora, a distanza di poco più di un anno, il seno e' bellissimo, morbido, sodo, caldo e le cicatrici invisibili. Il mio chirurgo "Dott. Angelo Emilio Villa" e' stato delicatissimo, ha le mani d'oro, non lo cambierei mai con nessuno!!!

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Mastoplastica additiva.
Punti di forza
Praticamente tutto: personale molto istruito, massima serietà da parte di medici, assistenti, infermieri e staff, assistenza medica, pulizia e disinfezione in tutto il locale.
Punti deboli
Non ho trovato NESSUN punto debole.


Altri contenuti interessanti su QSalute