Cardiologia Ospedale Asti

4.9

ABLAZIONE

SOFFRIVO DI FIBRILLAZIONI DA FLUTTER E DA FIBRILLAZIONE ATRIALE.
Dopo essermi recato 5 volte in tre mesi nell'ospedale della mia città (Genova) con due cardioversioni, a fine marzo 2012 il PROF. SCAGLIONE HA EFFETTUATO L'ABLAZIONE DA FLUTTER, IN ATTESA DI EFFETTUARE A DICEMBRE 2012 L'ABLAZIONE DA FIBRILLAZIONE ATRIALE.
DA ALLORA NON HO, A DISTANZA DI SEI MESI, AVUTO ALTRI EPISODI DI FIBRILLAZIONE E DA TRE MESI NON PRENDO PIù ANTIARITMICI.
RINGRAZIERò SEMPRE IL DR. SCAGLIONE E LA SUA EQUIPE, PERSONE VERAMENTE COMPETENTI E ANCHE MOLTO UMANE.
LORENZO CALVILLO

ABLAZIONE DEL FLUTTER E DELLA FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Grazie mille

Grazie davvero al dott. Scaglione ed alla sua equipe per aver reso questa ablazione un'esperienza molto positiva!
L'assistenza è stata eccellente, il personale molto competente e la struttura è davvero molto bella e moderna. Ero già diventata una "celebrità" tra il personale infermieristico, essendo una paziente molto giovane...
Anche durante l'intervento, in anestesia locale, l'equipe è stata molto gentile, mettendomi subito a mio agio.
Finalmente non dovrò più prendere dosi abbastanza alte di sotalolo, come facevo dalla nascita!
Mille grazie davvero a tutto il personale!!

Sindrome di Wolff-Parkinson-White.

Ablazione

Sono stato sottoposto ad ablazione cardiaca a novembre 2011 presso l'ospedale di Asti dal professor Scaglione; dopo poco tempo ho avuto recidiva e sono stato sottoposto a cardioversione a dicembre 2011 all'ospedale di Novi Ligure. Ad aprile 2013 nuovamente sottoposto ad ablazione sempre ad Asti e, una settimana dopo, visto che avevo gli stessi sintomi, nuovamente sottoposto a cardioversione, sempre a Novi Ligure. Purtroppo ora, dopo una settimana dalla cardioversione, ho gli stessi sintomi con frequenza cardiaca di 130-140 battiti al minuto costanti. Son disperato. Ho una patologia riscontrata di cardiopatia ipertrofica. Cosa devo fare? Son veramente giù di corda.
Pesce Sandro Rossiglione, Genova

Aritmia - procedimento in ablazione.

Un grazie di CUORE

Un ringraziamento al Dott. Scaglione al suo team, e a tutti gli infermieri del reparto, per la competenza, l'assistenza e la professionalità dimostrate per l'intervento di ablazione di WPW.
Un reparto veramente efficiente, in cui chi viene da un'altra regione come me, si sente subito a proprio agio.
Grazie di CUORE,
con affetto Paolo Vincenzo.

Sindrome di Wolff-Parkinson-White.

Un ringraziamento a tutti medici e operatori del reparto cardiologia per l'assistenza ricevuta e la professionalità dimostrata.

Cardiopatia ischemica.

Grazie a loro sono ancora in vita- dr.ssa Giachet

Grazie alla dott.ssa TRUFFA GIACHET, unitamente alla sua equipe, che mi ha ridato la vita! Le sarò eternamente grato!
Farò di tutto per poterla incontrare (in condizioni diverse dalla prima volta) ed esprimerle personalmente tutta la mia gratitudine!

Infarto con applicazione di stent.

Finalmente mi sono decisa.. Grazie dott. Scaglione

Soffrivo da anni di tachicardia. Con l'avanzare dell'età gli attacchi duravano sempre di più e mi debilitavano.
Un caro amico mi ha consigliato di farmi visitare dal dottor Scaglione ad Asti.
Sono stata ricoverata nel suo reparto ed ho fatto l'ablazione. Mi fossi decisa prima...
Il dottor Scaglione è non solo molto competente, ma anche molto umano. Sa rassicurare con la sua professionalità mai spocchiosa.
Il reparto è di primo ordine, sia per le attrezzature, sia per il personale e lo staff medico.

Tachicardia parossistica sopra ventricolare.

Per conoscenza ai futuri utenti

Grazie Dott. Scaglione per la vostra competenza, professionalità e predisposizione al paziente.

Aritmia - ablazione transcatetere.

Ennesimo successo del dott. Scaglione

Dopo due esperienze negative di ablazione transcatetere in un differente ospedale, mi è stato consigliato di eseguire l'intervento sotto le abili mani del dottor Marco Scaglione.
Nonostante la scetticità provata, visto le precedenti esperienze negative, mi sono dovuto ricredere nel vedere la professionalità dello staff medico e del primario dottor Scaglione, il quale con competenza, umanità e professionalità ha eseguito l'interevento con successo. Desidero ringraziare di cuore tutti i medici, gli/le infermieri/e e in particolare il Dottor Scaglione. Grazie di avermi reso la permanenza all'ospedale un'esperienza ottimale.
Felice Ibba

WPW (Sindrome di Wolff Parkinson White).

Stupenda esperienza- dott. Scaglione e staff

Il reparto di cardiologia è un reparto di altissimo livello, ove spicca la professionalità altissima del dott. Scaglione; inoltre tutti gli assistenti sono all'altezza del primario e, non meno importante, ho trovato una umanità verso il paziente importante come la professionalità da parte di tutti i collaboratori del reparto, anche quello di emodinamica. Non ho altre parole per ringraziare tutti. Sembrerà strano ma ci sente come a casa, cosa non semplice per un paziente in ospedale.. ancora grazie con tutto il "cuore ".
Complimenti, con affetto, Giuliano Nardini.

Fibrillazione atriale.

Soddisfazione- dott. Di Donna

La Cardiologia del Cardinal Massaia è un ottimo reparto sotto ogni aspetto. In particolare è meraviglioso il dottor Paolo Di Donna. Complimenti e grazie.

Ablazione aritmia cardiaca.

super SODDISFAZIONE di paziente

15 OTTOBRE 2010, procedura ablazione programmata, dopo la disconnessione elettrica delle vene polmonari, le lesioni lineari "7" e l'ablazione dei potenziali frammentati, ripristino spontaneo del ritmo sinusale, ma persistenza di attivita' a tipo flutter in auricola sinistra isolata, in ritmo sinusale PR 450 msec, con HV 88 msec. Il giorno successivo, in considerazione della presenza di blocco sottohissiano e dell'impossibilita' di somministrare terapia antiaritmica, e' stato posizionato un pacemaker bicamerale (Medtronic EnRhythm MRI, compatibile con risonanza magnetica), con stimolazione settale, in assenza di complicazioni. premetto che avevo gia' fatto in altro ospedale 2 ablazioni non riuscite, di cui una con forte flutter... sono molto soddisfatto e grato dell'impegno del dott. SCAGLIONE e della sua disponibilita' nelle successive fasi di guarigione con consigli sempre incentivanti nella vita corrente (sono un ex sportivo) ora continuo a fare sport con metodologia e attenzione e sono soddisfatto. grazie GRAZIE super GRAZIE caro dott. MARCO SCAGLIONE, sei forte...

Fibrillazione atriale (ablazione programmata dopo la disconnessione elettrica delle vene polmonari, le lesioni lineari "7" e l'ablazione dei potenziali frammentati, ripristino spontaneo del ritmo sinusale, ma persistenza di attivita' a tipo flutter in auricola sinistra isolata, in ritmo sinusale PR 450 msec, con HV 88 msec.

Ablazione di fibrillazione atriale parossistica

Voglio ringraziare tutta l'equipe medica, in modo particolare il dott. Marco Scaglione (meraviglioso umanamente e professionalmente), nonchè il tecnico radiologo della R.M. che ha avuto un ruolo determinante per portare a termine l'esame, essendo io claustrofobica.

Fibrillazione atriale parossistica.

ABLAZIONE CON CRIOTERAPIA

Venerdì 7 maggio mio figlio, di 14 anni, ha subìto un'ablazione con crioenergia di via anomala anterosettale. Arrivati ad Asti su consiglio di un cardiologo di Bologna, siamo rimasti piacevolmente stupiti dell'accoglienza e della gentilezza di tutti, dalle Oss, agli/alle infermiere, all'infermiera tirocinante, ai dottori... L'anestesista, affabile dottoressa, lo ha coccolato prima, durante e dopo l'intervento. Mio figlio, terrorizzato da precedente visita a Cotignola da altro cardiologo, nonché dalla possibilità di dover mettere un pacemaker poichè "esiste l'errore umano" (testuali parole del dottore...), ha risolto il problema ad Asti, nonostante la posizione molto delicata del fascio di Kent riscontrato a dicembre in seguito a visita agonistica. Grazie di cuore a tutti per la Vs. competenza ed umanità.
Confortevole la camera a 2 letti con bagno, che mi ha permesso di rimanere ad assistere mio figlio, il quale vuole che aggiunga che una tv in camera non ci starebbe male :) Complimenti vivissimi al dott. Marco Scaglione e al suo staff.

FASCIO DI KENT.

Intervento ablazione per aritmia

Dico semplicemente una cosa: se avete un problema di aritmia, rivolgetevi a questo reparto senza esitare.

Ablazione per aritmia.

Perfetto Medico

Ecco come si risolvono i problemi cardiaci! Reparto ottimo per competenze mediche e per professionalità.

Aritmia.

83enne in terapia intensiva

La casa di riposo che ospita mio nonno (83 anni) chiama il 118 alle ore 23.00 del 2 gennaio 2010 per difficoltà respiratorie dello stesso ospite. Viene portato al pronto soccorso (con codice verde) dove rimane in terapia intensiva (con ossigeno e tutto monitorato) fino al 4 gennaio (ore 18.00), dopodichè va in reparto (medicina B)! Il 5 gennaio gli viene fatto l'intervento di Pacemaker, tutto ok.. Strabiliante la gentilezza e la professionalità del reparto cardiologia! Non si pùò certo dire la stessa cosa per quanto riguarda la Terapia intensiva, perchè nella notte tra il 3 e il 4 gennaio(e sia chiaro che non ti fanno rimanere per più di 15 minuti con il tuo caro, figurati se ti lasciano lì tutta la notte) mio nonno (non si sa come abbia fatto) cade e si rompe un polso! Ora mi chiedo.. ti dicono che non puoi assolutamente stare lì la notte e di stare tranquillo tanto lo guardano loro.. poi torni al mattino e ti trovi tuo nonno con un braccio ingessato!! Sono andato e lamentarmi all'ufficio reclami e mi è stato risposto: "eh cosa vuole, può capitare".. Mio nonno avrà bisogno di assistenza sia adesso che quando toglierà il gesso e dovrà fare fisioterapia.. Presenteremo un bel conticino ai signorini!.."eh,cosa volete? Può capitare .."

Problemi respiratori, aritmia, seguiti da innesto pace-maker in paziente anziano.