Cardiologia Ospedale Brescia

4.4

Professionalità e gentilezza

SERVIZI: carenti, non certo a causa del personale però.
Reparto cardiologia femminile vecchio (peraltro misto uomini/donne), un bagno per due stanze (6 persone), pulizia insufficiente, zero comfort.
PERSONALE MEDICO: professionale, efficiente, gentile.
Un grazie di cuore al reparto di emodinamica, alla Dott.ssa Marianna Adamo e staff, tutti giovani, premurosi e gentili. Al reparto di cardiologia femminile, al Dott. Enrico Vizzardi e staff (inclusi infermieri e Oss).
Nonostante il reparto poco funzionale, le persone hanno fatto la differenza.

Chiusura PFO.

Cardiologia e UTIC: sentirsi a casa

- SERVIZI: reparto privo di tv, internet. Bagno per 2 stanze (6 persone). In inverno vivibile ma senza aria condizionata per l’estate. Pulizia a volte scarsa.
- PROFESSIONALITÀ ED ASSISTENZA: dopo alcune visite elettrofisiologiche, vengo ricoverata in cardiologia femminile per essere trasferita in Utic e ritrasferita in cardiologia, prima maschile, e poi femminile.
Vengo revisionata e impiantata dal dottor Arabia Gianmarco, giovanissimo medico dalle grandi e particolari doti professionali ed umane che riscontro in ogni medico responsabile dei reparti ove sono stata degente, e nel relativo personale socio sanitario.
Rimango ricoverata 15 giorni, 5 dei quali isolata per contatto con paziente Covid, e devo dire di essermi sentita a casa, curata, assistita, informata, rassicurata. Un particolare ringraziamento a tutto il personale, ed in particolare, alla mitica Enrica.

Doppia revisione della tasca del pacemaker in pregresso impianto e reimpianto controlaterale.

Grazie di cuore a tutti

Dalla data del ricovero a causa di grave scompenso cardiaco avvenuta il 29 di maggio 2020, il cardiologo Prof. Marco Metra è stato il mio angelo custode.
A Lui e al Cardiochirurgo Prof. Stefano Benussi, che il 17 giugno 2020 mi ha operato sostituendomi la mitrale e riparato la tricuspide (INTERVENTO RITENUTO IMPOSSIBILE DAL PRIMARIO DEL POLICLINICO DI MONZA), devo la vita.

Cardiomiopatia ipertrofica congenita.

ELOGIO

Sono un operatore di Centro Diurno che frequenta con i vari pazienti tutti i giorni più ospedali e di conseguenza più medici.
Ringrazio di cuore il dott. Bontempi, cardiologo di immensa professionalità e umanità (RARO da trovare).
Se negli ospedali ci fossero tutti medici così, la sanità italiana sarebbe la migliore del mondo!

DISTROFIA MIOTONICA TIPO 1 CONGENITA CON CARDIOMIOPATIA.

Ricovero dal 24 al 27 novembre 2015

Qualora mi dovesse succedere qualcosa di brutto, mi auguro di trovarmi nei pressi di quest'ospedale. Si dice che in Italia non funzioni la sanità.. Qui funziona tutto. Sono stato ricoverato per una estrazione di un catetere non funzionante e reimpianto di uno nuovo con presenza di una trombosi venosa. Il tutto e' riuscito alla perfezione. Sin dal primo giorno di ricovero mi hanno fatto di tutto senza sosta. ECG, prelievo, lastra torace, ecocardiogramma, visita ed il giorno dopo sono gia' stato operato dal Prof. Bontempi con un intervento durato 3 ore. Tutti, e dico tutti, in questo reparto lavorano con dedizione, preparazione, passione, impegno, cordialità. Ringrazio tutti senza escludere nessuno. Non ho parole per descrivere tutto quello che di buono vorrei dire.
SEMPLICEMENTE GRAZIE A TUTTO IL REPARTO E CONTINUATE COSI'.. SIETE UN ESEMPIO.
DA MARIO CON IL SANGUE DEL SUD (COSI' MI CHIAMAVANO).

Estrazione catetere malfunzionante e reimpianto PACEMAKER.

OTTIMA ACCOGLIENZA- dr. Berlinghieri

Sono stata ricoverata per la prima volta... ero spaventata e piena di dubbi...
I medici sono stati tutti disponibili, pronti ad ascoltarti e confortarti! E gli infermieri super professionali e molto pazienti!
Un ringraziamento particolare al dott. Berlinghieri, grazie alla sua sensibilità il soggiorno forzato è stato più sopportabile!

Aritmie ventricolari.

Personale premuroso

Del reparto ho apprezzato la professionalità e soprattutto la sensibilità degli infermieri e infermiere, sempre disponibili e gentili.

Pericardite.

Cardiologia

Sin dal ricovero in pronto soccorso l'assistenza datami è stata ineccepibile e sollecita. Non posso che dir bene del reparto di cardiologia femminile, sia dal punto di vista dell'assistenza medica ed infermieristica, che per quanto concerne il lavoro del personale ausiliario. Mi ha colpita la gentilezza della maggior parte di loro (per motivi professionali ho in passato avuto contatti con l'ambiente cattedratico e purtroppo la gentilezza e l'umanità del contatto con il paziente non sempre sono una priorità); credo che il distacco di pochi altri sia dovuto forse ad una piccola carenza nell'approccio con il paziente, inteso come persona e non solo come caso clinico. In ogni caso, bene, il reparto funziona bene dal mio punto di vista. Grazie a tutti.

Sindrome coronarica acuta.