Cardiologia Ospedale Maggiore Bologna

4.9

Rimesso a nuovo!

Non credevo potesse apparire tutto cosí semplice, non sapevo quali passi da gigante avesse fatto la Cardiologia. In 1 ora e mezza, due angioplastiche e mi hanno rimesso a nuovo.

Coronaropatia bivasale.

Più che soddisfatto

Sono stato sottoposto a TAVI - inserimento di nuova valvola attraverso l'arteria femorale. Tempo complessivo, preparazione compresa, un'ora e 15 minuti.
C'è poco da commentare. Se il tutto non è perfetto, ci somiglia molto.
Complimenti a tutti gli operatori.

Stenosi severa della valvola aortica.

Competenza e professionalità

Mio padre ha avuto un infarto. E' stato tempestivamente soccorso e portato all'ospedale Maggiore di Bologna, inizialmente in Terapia Intensiva UTIC, poi in Cardiologia.
Tempestivi, competenti e anche molto gentili tutti i medici ed il personale che abbiamo incontrato.
Complimenti!

Infarto.

Grazie Dott. BARBATO

Mi sento di dover ringraziare di cuore il Dott. Gaetano Barbato per avere miracolato mio padre attraverso una ablazione al ventricolo giudicata da tutti al limite del fattibile.
Ne approfitto per ringraziare anche tutta l'equipe del Maggiore per la loro accoglienza, disponibilità e competenza.

Aritmia ventricolare.

Grazie al reparto Cardiologia

A seguito di arresto cardiaco mi è stato impiantato un defibrillatore.
Eccellente reparto, gentilezza, professionalità e competenza.

Arresto cardiaco.

Ablazione transcatetere

Recensioni bellissime, tutti ok. Sono l’unico sfortunato? Io ho avuto problemi sia subito dopo, sia tutt'oggi! L’ablazione effettuata non ha portato nessun miglioramento, anzi.. Ora assumo Cordarone, mai consigliato prima!
Comunque mi aveva avvertito il dottore Gaetano Barbato che poteva non funzionare, o addirittura avere complicazioni.

Aritmie, in particolare fibrillazione.

Professionalità, umanità, disponibilità, ascolto.
Qualità non così scontate al giorno d'oggi, soprattutto nelle condizioni straordinarie nelle quali ci troviamo.
Penso che Lei, stimatissimo direttore dottor Gianni Casella, abbia tutti i motivi per essere orgoglioso di tutti i suoi preziosi collaboratori: medici, paramedici, personale inserviente.
Grazie di cuore per l'assistenza offertami, ma soprattutto per il prezioso punto di riferimento che rappresentate per me, e per la mia famiglia.
Grazie per la serenità che ne consegue, anche a motivo della chiarezza e concretezza a proposito delle aspettative.
Buon lavoro.

Infarto miocardico acuto con sopraslivellamento del tratto sn. complicato da fibrillazione ventricolare.
Severa disfunzione ventricolare.

Solo oggi vedo che esiste questa possibilità di lasciare un proprio commento e gradimento..
Sono stata operata per una ablazione nell'ottobre del 2014; per complicazioni ho avuto un'ischemia cerebellare, dovevo stare in ospedale per 3 giorni, ma alla fine ci sono stata per 30...
Sono viva grazie al dott. Gaetano Barbato ed ora ho un cuore (come mi disse lui alla prima visita dopo l'intervento) come una ragazzina (solo il cuore ih ih).
Grazie di CUORE.
Antonella Palmieri - Forlì.

Ablazione.

Ablazione

Grazie mille dottor Gaetano Barbato e alla sua equipe per la professionalità e l’umanità dimostrate.

Tachicardia ventricolare.

Arrivederci. Purtroppo.

A 40 anni mi è stato impiantato un defibrillatore per una Cardiomiopatia Dilatativa. Vorrei guarire ma non posso. Mi toccherà tornare tra qualche anno per sostituirlo. Nota lieta, la fiducia che ripongo nella Dott.ssa Valeria Carinci.

Cardiomiopatia dilatativa. Risincronizzazione tramite ICD.

SEMPLICEMENTE GRAZIE

Sono stato di recente ricoverato con flutter in atto provenendo da altro ospedale, dove per ben due giorni mi hanno tenuto in PS tentando di risolvere il problema con terapia farmacologica, senza approdare a nulla.
Solo dopo mia precisa e decisa richiesta, sono stato trasferito al Maggiore, per mia fortuna, perchè dopo poche ore è sopraggiunta una sincope e qui si è vista tutta la organizzazione e professionalità del personale tutto: in pochi secondi sono intervenuti effettuando una cardioversione e riportando il battito cardiaco a livelli normali. A tutti loro la mia incondizionata gratitudine. Successivamente è stata fatta in tempi rapidi ablazione transcatere dal Dott. Francesco Pergolini per rimuovere la causa della patologia. Al Dr. Pergolini va un ringraziamento particolare non tanto e non solo per la Sua professionalità, che credo sia cosa arcinota, ma quanto per la Sua vicinanza ed umanità in quei momenti per me così difficili.
Grazie ancora.

Fibrillazione atriale.

Orgoglioso del reparto

Sono stato ricoverato nel settembre 2016 con un arresto cardiaco. Mi è stato impiantato un defibrillatore ICD.
Il reparto mi ha offerto una assistenza e una professionalità encomiabili. Tutti, dal primario agli infermieri. Una vera squadra, a cui sono enormemente grato.

Arresto cardiaco.

Infarto al miocardio

Grandissime capacità e qualità unite ad una grande umanità. Tutto il personale è capace e lavora con grande dedizione e qualità.

Infarto al miocardio aggravato da fratture alle costole e al dito anulare.

Infarto miocardio

SEMPLICEMENTE UN GRAZIE DI "CUORE" A TUTTO LO STAFF.. SIETE GLI ANGELI DELLA VITA. GRAZIE.

Infarto - trattamento con angioplastica, cura delle aritmie, risoluzione arresto cardiaco.

La dimostrazione che se si vuole si può

Non avrei mai pensato di trovare un ospedale pubblico cosi efficiente, dove tutti sono cortesi e comprensivi, dove se vieni ricoverato d'urgenza e non hai con te l'occorrente per un ricovero, un bel kit accoglienza comprensivo di ciabatte ti viene offerto. I medici ti spiegano senza fretta, nè con parole incomprensibili ma in modo chiaro, cosa sta succedendo e cosa o come intendono procedere. Tutti lavorano alacremente affinché il tuo soggiorno sia il meno traumatico possibile. I servizi igienici sono pulitissimi; le camere ampie, le attrezzature nuove e fruibili.

Fibrillazione atriale.

Un sentito grazie a tutta l'equipe di elettrofisiologia per la grande professionalità che ha dimostrato.
Ancora grazie a tutti.
(SARR_ mauritania)

Aritmia.

Grazie mille

Volevo ringraziare di cuore il reparto di elettrofisiologia e tutto lo staff di cardiologia per avermi risolto il problema di tachicardia. Hanno dimostrato grande professionalità e umanità.

Vintu V.

Ablazione transcatetere.

GRAZIE

A nome di mio marito TRADII PAOLO un grazie sincero ai medici e al personale infermieristico del reparto di Cardiologia e Terapia intensiva per le doti di competenza e di umanità dimostrate. Grazie ancora!

TROMBOSI DELLO STENT.

Prontezza e professionalità

Mio padre è stato ricoverato in questo reparto in seguito a quello si è rivelato un infarto, fortunatamente risolto in poco tempo. Devo ringraziare tutti i medici per la loro professionalità, velocità di intervento, la gentilezza e la cura dimostrata.
Un grazie particolare va al 118, che ha saputo in poco tempo intervenire e permettere ai medici del reparto di avere un quadro chiaro della situazione. Per fortuna i casi di eccellenza ci sono.

Infarto del miocardio.

Intervento urgente con angioplastica 19/11/2012

Causa infarto, mi è stata praticata un'angioplastica con stent + una seconda dopo due giorni. Sono assolutamente concorde con chi afferma che si tratti di un ottimo reparto, dal primario agli inservienti. Non posso non ricordarmi del dott. Rubboli, che mi ha praticato due angioplastiche con stent, il quale, con la sua indubbia professionalità, mi ha fatto sentire veramente sereno e in buone mani. Grazie ancora a tutti.

Infarto del miocardio.

Salvezza e ringraziamenti

Ho avuto la fortuna di trovare il direttore del reparto di elettrofisiologia prima, e altri dottori competenti in seguito, che mi hanno permesso di vivere a tutt'oggi in modo soddisfacente.
Il personale UTIC è stato per un certo periodo la mia famiglia.. spesso ricordo tutti con infinita gratitudine e, quando li vado a trovare, vorrei abbracciarli tutti!

Aritmia maligna con varie ricadute.

Dire GRAZIE non sarà mai abbastanza!

Devo ringraziare il dott. Pier Camillo Pavesi, dott. Giovanni Melandri, dott. Andrea Rubboli e tutto lo Staff al completo, compreso il cortese personale del reparto UTIC e Cardiologia, grazie ai quali ho potuto festeggiare il Natale 2012 ed il mio 71° compleanno insieme ai miei nipoti ed i miei cari.

Degente

Sono rimasto deluso al momento delle dimissioni: alle ore 14.30 è arrivato un medico dicendo che dovevo liberare il letto perchè doveva arrivare un altro paziente. Il problema è che sono uscito alle ore 17.00.. Inoltre nell'ultima visita in mattinata mi era stato detto che per i primi giorni dovevo stare a riposo. Non mi è sembrato un bel trattamento.. Sottolineo comunque che non ho niente da obiettare sulla degenza, sul personale medico e paramedico.
Cordiali saluti

Stenosi coronarica dx.

angioplastica coronarica- dott. Rubboli

vorrei ringraziare tutti, in particolar modo mi ha colpito l'uomo mascherato che non ho potuto vedere perchè coperto da mascherina occhiali e cuffietta e che ha gestito l'intervento insieme ad un tecnico. Quando è uscito si è tolto tutto e finalmente ho potuto vedere per un attimo il viso del mio salvatore, ma non ho potuto ringraziarlo perchè è uscito subito. credo si chiami dott. Andrea Rubboli perchè ho letto il suo nome sul referto. Mi ha colpito la sua competenza perchè sembrava tutto semplice, nonostante la mia paura: quindi grazie al dottore Andrea e a tutta l'equipe.
Buone Feste e continuate cosi. GRAZIE.

Cardiopatia ischemica - angioplastica coronarica con stent e palloncino.

Bravi!

Nella mia esperienza ho trovato un reparto di eccellenza per competenza professionale, aggiornamento e cortesia.

Infarto.