Cardiologia Ospedale Moncalieri

Stent medicato

Tutto perfetto!!!! Sono stato ricoverato a giugno dell'anno scorso per uno scompenso cardiaco e la conseguente operazione per l'applicazione di uno Stent. L'ambiente cordiale e professionale da parte di tutto lo staff è stato sicuramente fondamentale per affrontare una situazione che non nego essere un po' preoccupante per il diretto interessato. Tutti ti aiutano, si occupano di te, diciamo che in qualche modo ti coccolano e, visto che il fatto è successo nel periodo di Covid dove nessuno poteva farti visita, il supporto di tutti è stato fondamentale per affrontare quel momento.
Unico punto negativo, ma questo relativo a fatti accaduti dopo il ricovero e durante quelli di cura: ho prenotato la visita di controllo chiamando la segreteria dell'ospedale. Arrivato alla visita mi accorgo che il medico non è il mio (cioè la dr.ssa Formato) , comunque faccio la visita e scopro che questo dottore non può rilasciare il piano terapeutico per il medicinale Entresto (mah!!!).
Perciò il giorno dopo chiamo direttamente la dottoressa Formato, spiegando il problema che chiaramente m'ha detto di spiegare alla sua infermiera e di prendere appuntamento con lei.
Mi presento il giorno dell'appuntamento, mi accomodo di fronte a lei presentando gli esami del sangue, spiegando il problema e chiedendo di dare una occhiata ai farmaci della mia terapia per controllarne la giusta prescrizione. Questa la risposta senza alzare una volta lo sguardo su di me: allora questi non m'interessano (esami sangue), la visita l'ha già fatta dall'altro dottore che le ha dato la terapia, perciò lei è venuto da me solo per il piano terapeutico dell'Entresto. Inoltre devo far veloce perché mi aspettano in rianimazione. Perciò ora andrò da un cardiologo privatamente.

Cristiano Bottani

Occlusione parziale di una coronaria.