Cardiologia Sacro Cuore Don Calabria

Pigrizia?

Al Dott. Molon
Lei mi ha fatto fare il viaggio da Bolzano a Negrar per verificare se poteva ridurre il gonfiore esagerato dovuto ai postumi dell'impianto di defibrillatore sottocutaneo, su mia richiesta.
Dopodichè, accertato che non ci fossero edemi, ha detto che era tutto normale e mi ha lasciato con questa specie di terza tetta sotto l'ascella, che tra l'altro mi impediva di indossare il reggiseno.
Ora a Roma, per un controllo cardiologico, il medico che mi ha visitato è rimasto sconcertato dal fatto che non si sia ridotto l'edema. E' intervenuta (è una luminare di chirurgia) in modo rapido e semplice aspirando il liquido stagnante con una siringa da 50 cc. per ben 4 volte, eliminando l'antiestetico e fastidioso gonfiore (totale tempo 3 minuti) e meravigliandosi del fatto che non sia stato FATTO in occasione della visita a Negrar.
Mi chiedo: le costava molto farlo???
Mi avrebbe evitato una serie di inconvenienti e veri e propri fastidi fisici.

Edema da ristagno liquidi in sede sottoascellare sx postumo ad impianto defibrillatore sottocutaneo.