Casa di Cura Lecco Talamoni
Recensioni dei pazienti
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Pessima esperienza
L'esperienza è stata pessima per quanto riguarda le impiegate dell'accettazione e ritiro referti radiologici.
In sede di accettazione, ho atteso parecchi minuti per la pausa chiacchera e caffè delle impiegate.
In sede di ritiro, ho delegato mia figlia presente sul territorio mentre io sono a 20 KM di distanza. Ho compilato l'apposito modulo ed l'ho inoltrato al delegato via mail unitamente ai documenti. Non è stato sufficiente, perchè occorre l'originale. Sarebbe il caso di evolvere un pochino, adeguando se del caso i sistemi informativi.
Sono costretto a venire personalmente. La delega fatta così è del tutto inutile.
Bene il personale addetto all'esame.
Cordialità.
Prenotazione prestazione radiologia
Delle mezz’ore al telefono per cercare di prenotare privatamente una radiografia, senza esito in quanto o è sempre occupato, o addirittura mettono giù. Mi sono quindi recata stamattina di persona apposta per prenotare e, al mio turno, una signora molto scortese allo sportello dice che non è possibile prenotare niente perché non va il collegamento col sito della Regione. Rispondo gentilmente: ah.. quindi non posso fare nulla? (pensando potesse prendere nota di qualcosa anche senza il pc) e la signora risponde : le ho detto che non va il collegamento, quindi torni lunedì.
Compimenti per la “cortesia”.
TAC maxillo facciale
Da due settimane ho dolori nell'area mascellare, e l'aver tolto il molare che si supponeva esserne la causa non ha risolto il problema. Si impone una TAC maxillo facciale per individuarlo ed i tempi sono importanti per chi soffre. Riesco a fare una prenotazione a Synlab per il 10 febbraio ed invio questa breve email con impegnativa associata alla clinica Talamoni: Buonasera, Vi chiedo cortesemente se siete in grado di prenotarmi questa prestazione prima del 10 febbraio. Vi telefonerò. Cordialmente.
Mi rispondono (quindi c'è una possibilità): ho provato a contattarla per la prenotazione, ma risulta occupato; pertanto per la prenotazione contatti la struttura allo 0341274111 selezionando il tasto 2 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.00, o dalle 13.00 alle 16.30.
Sono nei pressi della clinica e quindi mi reco personalmente. Dopo un po' di confusione, trovano la mia email e mi fanno la prenotazione. Torno a casa, faccio la disdetta e dopo un paio d'ore leggo la data 9 MARZO. Io ho 75 anni, sono presbite e anche un po' sordo, ma loro non hanno letto 10 febbraio? Telefono inviperito ed alla fine ho un'acida discussione con la responsabile che ha continuato a ripetere all'infinito: "Noi non abbiamo sbagliato". Ma non ha nemmeno letto la mia email!!
Ho telefonato in Synlab e mi hanno ripristinato l'appuntamento precedente. Altra classe nei rapporti con il paziente. Sarebbe bastato che la responsabile avesse detto: "Mi dispiace, abbiamo sbagliato!" e non avrei scritto niente, non mi sarei alterato e tutto sarebbe finito lì.
Ma i rapporti con il paziente, soprattutto in uno stato di sofferenza, e l'assunzione di responsabilità devono essere parte integrante di una struttura come la vostra.
Nella valutazione di Pulizia e Servizi non sono in grado di fare una valutazione e quindi mi allineerò agli altri, ma la Competenza (Segreteria) e peggio l'Assistenza (Responsabile) ed il rispetto per ciò che attiene alle richieste del cliente debilitato ed anziano, per me è sotto zero.
Fate quello che volete di questa recensione, voglio solo segnalare un problema.
Tenetene conto.
Ing. Lucio Vaccani
Ecografia
Visita prenotata da 5 mesi, appuntamento per le 7.30 del mattino di sabato con scritto di presentarsi mezz'ora prima e..: la radiologia apriva alle 7.30. Mezz'ora buttata inutilmente.
Per il resto, nulla da dire sulla prestazione.
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