Casa di Cura Salus di Trieste

4.6

Artroprotesi monocompartimentale ginocchio

Pulizia eccellente.
Accoglienza ottima e personale infermieristico e di assistenza bravissimi.
L'ortopedico (dott. Piergiorgio Bertolin) è un vero fuoriclasse per le patologie di anca e ginocchio.
Contento per come sono stato trattato e per i risultati ottenuti.

Artrosi del ginocchio.

Alluce rigido - ortopedia Dott.ssa De Cleva

Anni fa il Dott. Frausin mi aveva operato di alluce rigido al piede sinistro. Recentemente la Dott.ssa Francesca De Cleva mi ha operato al destro. Sottolineo la grande professionalità che si riscontra in questo ospedale. La Dott.ssa De Cleva è una professionista straordinaria. Mi aspettavo almeno un mese per recuperare completamente la deambulazione, ma dopo un paio di giorni già camminavo senza alcun dolore. Intervento perfetto.

Alluce rigido.

Assistenza sanitaria eccellente

Servizio, pulizia, accoglienza, gentilezza e disponibilità del personale eccellenti.

Mastoplastica.

Dott. Frausin, un professionista

Il mio vuole essere un complimento al Dott. Livio Frausin per gli interventi di correzione alluce valgo e dita a martello effettuati a novembre 2016 al piede sinistro e a marzo 2018 al piede destro.
Un vero ed impeccabile professionista.
Insieme a lui un complimento anche alla Dott.ssa De Cleva, precisa, scrupolosa e gentilissima.
L’unica nota dolente del reparto è stata l’infermiera Susanna, di una maleducazione incredibile sia al primo che al secondo intervento a distanza di un anno e mezzo.

Alluce valgo, dita a martello, metatarsalgia.

Impeccabili

Impeccabili nell'organizzazione e nelle cure.
Disponibili, e angeli di infermieri - soprattutto la caposala di ortopedia.
Eccellenti gli ortopedici, competenti e professionali.
Nella mia lista primeggia il dott. Di Leo Mauro.

Protesi al ginocchio.

Al Dott. Varini

Sono stato operato di tumore alla bocca dal dott. Varini e i suoi collaboratori a Trieste presso Villa Salus con grande professionalità. Non potevo trovare migliori specialisti!

Tumore alla bocca.

Alluce valgo e dita a martello

Tutto lo staff è davvero molto competente, il dottor Livio Frausin è semplicemente un genio.

Alluce valgo e dita a martello.

Alluce valgo e dita martello

Sono stata operata il 15 Ottobre 2014 al piede sinistro e l'anno prima al piede destro.
Devo dire che tutto si è svolto nel migliore dei modi, sia per quanto riguarda l'intervento, sia per la degenza post operatoria. Non ho avuto fortunatamente tanti dolori, ma comunque il personale medico è sempre stato pronto ad intervenire nel caso avessi avuto bisogno di antidolorifici.
Il vitto è stato ottimo e abbondante.

Alluce valgo e dita a martello.
Pulizia, vitto, professionalità, disponibilità di tutto il personale medico e infermieristico.

Alluce valgo

Sono stata operata all'alluce valgo il 17 marzo e mi sono trovata molto bene, specialmente con l'anestesista che ha compreso la mia ansia e mi ha tranquillizzata prima dell'entrata in sala operatoria. Pensavo che le infermiere passassero più spesso a vedere come stavo, ma forse non era necessario.

Alluce valgo.
Equipe medica ottima.
Poca informazione su come trattare il dolore post operatorio (per i primi due-tre giorni è meglio assumere spesso la tachipirina, altrimenti i dolori non lasciano tregua; Dopo il tutto si normalizza).

Ricovero ortopedia

Mia figlia Gaia di 10 anni è stata operata il 10 dicembre 2013 per tallone pronato e qui ci siamo trovati benissimo. A giugno dobbiamo fare l'altro piede e non ho dubbi di ritornare in questa struttura; anche mia figlia si é sentita coccolata. Grazie a tutto il personale.

Tallone pronato valgo.
Cortesia e professionalità.

Ortopedia: eccellente

Nella mia esperienza presso l'ortopedia ho trovato una struttura davvero eccellente, con personale sempre vigile, disponibile e gentile.

Protesi anca.
cortesia e professionalità.
non ne ho trovati.

Un appunto tra tanta perfezione

Non fosse appunto per il fumo sentito che mi ha provocato un senso di nausea (contando che stavo per affrontare un intervento con la naturale ansia) e la scortesia di una capo infermiera che ha voluto aspettare l'arrivo del medico prima di somministrarmi un antidolorifico, per il resto c'è stata competenza e cortesia anche da parte del personale non medico... grandi complimenti a (quasi) tutti.

Alluce valgo.
Degenza breve, cortesia, spiegazioni chiare, competenza e velocità nella risposta in caso di chiamata.
Una infermiera diplomata un pò acida e la puzza di fumo di sigaretta davanti all'ascensore delle sale operatorie!!!

Ortopedia

Presso il reparto di ortopedia della Casa di Cura Salus ho trovato tutto efficiente, organizzato e, soprattutto, ho trovato ottimo personale non solo competente e professionale, ma anche caratterizzato da grande e costante disponibilità.

protesi anca.
professionalità, gentilezza.
non ne ho riscontrati

Nessuna flessibilità in caso di utenza disabile

Orario per visita pre intervento oculistico, fuori disponibilità da quello dei servizi di trasporto convenzionato.
Obbligo di ritiro referti in forma cartacea presso la portineria, con problemi logistici per utenti disabili in residenza sanitaria. I referti non dispongono di formato elettronico.

Esami pre intervento cataratta (con segnalazione di problemi che invalidano l'intervento richiesto).

Reclamo

Dopo aver chiamato e richiesto una visita chirurgica plastica per una cisti sebacea, mi viene fissato un appuntamento per il giorno 22/03 (10 giorni prima rispetto al servizio sanitario). Mi presento alla visita e scopro che hanno sbagliato in quanto il medico è un chirurgo generale. Ora ho prenotato nuovamente una visita all'ospedale per il 28 maggio!
Esperienza pessima.

Cisti sebacea.