Casa di Cura San Francesco di Ravenna

4.9

Intervento protesi anca Dott. Blasi

Dopo 2 mesi dall'intervento di protesi all'anca sinistra ed essere veramente rinato dal punto di vista motorio, dal cuore mi viene da dire grazie Dott. Blasi, grazie per la professionalità, abnegazione, umiltà ma soprattutto grande manualità in una tecnica operatoria innovativa, quale quella mini-invasiva, che mi ha permesso tempi di recupero eccezionali.

Coxartrosi Anca sinistra.
Ottima assistenza medica, infermieristica e fisioterapica.

Intervento protesi totale anca

Sono stata operata di protesi totale all'anca destra per coxartrosi con necrosi alla testa del femore. Il mio chirurgo si chiama ANDREA BLASI e non finirò mai di ringraziarlo per Karin, dualità competenza, umanità, disponibilità, modernità del suo metodo miniinvasivo che, oltre a dare facilità di recupero e assenza di dolore, permette di eseguire un taglio ridotto e non visibile in costume da bagno.
Il dottor Blasi mi ha riconciliato con la mia vita quotidiana, che era diventata insopportabile per la differenza che avevo.. Il giorno dopo l'intervento stavo già in piedi, 2 giorni dopo camminavo con le stampelle, 5 giorni dopo con una, dopo 15 giorni guidavo la macchina e, oggi, a un mese dopo, camminando SENZA!!!
UN GRAZIE SENTITO al dott. BOMBARDI, internista, preparato, presente, partecipe impeccabile e un GRAZIE SENTITO a tutto il personale, sempre presente e preparato. GRAZIE anche al fisioterapista GUIDO, che mi ha offerto il caffè al bar il giorno dopo l'intervento e che mi ha fatto camminare subito.. BRAVISSIMO E SIMPATICISSIMO!
E UN GRAZIE all'equipe della sala operatoria e al MEDICO ANESTESISTA, meraviglioso....

Coxartrosi anca dx con necrosi alla testa del femore.
Competenza, modernità, disponibilità soprattutto della classe medica, ma non solo.

Grazie Dr. Blasi

Ieri ho fatto 6 mesi senza dolori!!! Da quando mi sono operata di protesi d'anca, mi sento benissimo, cammino come prima, faccio tutto quello che facevo prima, sono rinata! Grazie al Dott. Blasi, che è una persona speciale, grande specialista , grande, grande, grande! Voglio dire che non sapevo niente prima di lui, ho trovato per caso il video di un intervento su web. Il 4 Novembre mi ha operata presso la clinica S. Francesco a Ravenna. Ottima assistenza pre e post operatoria, ma soprattutto molta gentilezza e personale sempre sorridente e disponibile.
Un giorno dopo l'intervento camminavo con le stampelle, dopo 3 giorni con una.... e così dopo 2 settimane senza. Devo dire che ho 60 anni ma sono molto, molto attiva.
GRAZIE Dott. ANDREA BLASI. Vi auguro tante cose buone!

Coxartosi anca destra .
Il metodo di mininvasività del dott. Blasi, che permette un pronto recupero.
Cortesia nell'assistenza infermieristica e fisioterapeutica.

Intervento protesi anca dott. A. Blasi

Dopo più di un anno di disagi e sofferenze per una displasia congenita dell'anca che si era ad un certo punto manifestata con riduzione della mobilità e della mia autonomia, sono stata visitata dal dott. BLASI, che con grande rapidità e competenza a Novembre mi ha operata presso la clinica S. Francesco a Ravenna. Ottima assistenza pre e post operatoria, ma soprattutto molta gentilezza e personale sempre sorridente e disponibile.

Displasia congenita del femore sx con successiva necrosi della testa del femore e foramento dell'acetabolo.
Inserimento protesi totale in ceramica con accesso anteriore.
Grande capacità, professionalità e competenza del Dott. Blasi, sempre presente prima e dopo l'intervento. Ho trovato una struttura valida sotto ogni punto di vista.

Sono stato operato all'anca sinistra dal Dott. Blasi per una brutta coxartrosi che non mi permetteva quasi più di camminare.
A distanza di quasi due mesi dall'intervento posso dire che il recupero post operatorio è stato fulmineo e non rimpiango di essere partito dalla Sardegna per sottopormi all'intervento. Anzi, lo rifarei mille volte.
La tecnica anteriore mininvasiva che ha utilizzato il Dott. Blasi è una tecnica rivoluzionaria che mi ha permesso di riacquisire una deambulazione perfetta, senza zoppie di nessun genere.
Ringrazio sentitamente il Dott. Blasi per il suo costante interessamento, l'equipe medica, il personale infermieristico e i fisioterapisti della Casa di cura San Francesco di Ravenna che, con il loro operato, hanno fatto sì che mi sentissi come a casa mia.

Coxartrosi anca sinistra.
Spiccata professionalità, gentilezza e conforto per il paziente.

Voglio ringraziare il Dott. Blasi, infermieri e fisioterapisti, per il risultato eccezionale dell'operazione all'anca destra del 19.01.2014.
Cortesia nell'assistenza, ottimo servizio pasti e tanta pulizia ovunque.
Mauro Santini 45a - Fabrizio Scagliarini 45b.

Protesi anca dx.
Il metodo di mininvasività del dott. Blasi, che permette un pronto recupero.
Cortesia nell'assistenza infermieristica e fisioterapeutica.
Ottimo servizio pasti e tanta pulizia ovunque.

Ortopedia clinica San Francesco di Ravenna

Il 4 novembre del 2013 sono stato operato all'anca dal dott. Andrea Blasi per una severa coxartrosi molto invalidante. A circa 40 giorni dall'intervento mi sento di ringraziarlo di cuore per la sua grande professionalità nell'attuare la metodica della via anteriore mininvasiva, che mi ha permesso dopo pochissimo tempo un recupero veloce e un ritorno alle normali attività quotidiane. Un ringraziamento ai collaboratori e al personale per l'ottimo lavoro svolto.

Coxartrosi - Protesi d'anca.

Protesi mininvasiva dott. Blasi

Da quasi 10 anni soffrivo di coxartrosi bilaterale, dapprima sopportabile, poi col passare del tempo sempre più dolorosa e invalidante. Dopo aver sentito i pareri di alcuni ortopedici, peraltro concordi sulla necessità di effettuare un intervento di artroprotesi, mi sono affidata al Dottor Andrea Blasi, che più volte mi ha illustrato la sua metodica (anteriore e mininvasiva) rispondendo ai tanti dubbi che ragionevolmente sussistono in chi deve affrontare la sala operatoria. E così a giugno del 2012 presso la Casa di cura San Francesco di Ravenna mi sono operata all'anca sinistra e quest'anno, a luglio, a quella destra. Il post operatorio è andato molto bene, così come la riabilitazione. A due mesi dall'intervento mi sento di ringraziare il gentilissimo dottor Andrea Blasi per l'umanità e la competenza che quotidianamente rivolge ai suoi pazienti ma, soprattutto, per la passione verso la sua professione, elemento indispensabile per ottenere ottimi risultati. Ancora Grazie di cuore!

Coxartrosi anca (intervento di artroprotesi).
Professionalità, umanità, empatia con il paziente.

Protesi mini-invasiva anca dott. Blasi

Sono stato operato all'anca dal dott. Blasi.
Ancora non riesco ad immaginare come abbia potuto inserire la protesi facendomi un'apertura di soli 5 cm. Il taglio non è stato effettuato lateralmente, come di solito avviene, ma nella parte superiore della gamba, per evitare la lesione dei tendini e dei legamenti. Ciò ha comportato, nel post-operatorio, un recupero velocissimo e indolore; dopo 7 giorni camminavo senza stampelle, solo per precauzione mi hanno imposto di usarle.
Al dott. Blasi un sincero plauso e ringraziamento per la tecnica utilizzata e l'alta professionalità dimostrata; medici del genere, che affrontano gli interventi al di fuori della routine, imponendosi con tecniche innovative "mini-invasive", sono degni della maggior stima.
Un ringraziamento ai collaboratori e al personale per l'eccellente lavoro svolto.

Protesi anca.

Ottima struttura- ortopedia

Ho trovato un'ottima struttura e, in particolare per quanto concerne l'Ortopedia, un reparto ottimo con personale competente e professionale.
Eccellenti tutti.

Protesi anca dx.

Protesi mini invasiva anca- dott. Blasi

Circa 10 mesi fa sono stato operato all'anca destra per un'artosi severa. Dopo aver valutato diversi specialisti mi sono affidato alle cure del Dott. Andrea Blasi, esperto nella chirurgia mini invasiva all'anca. Con mia grande sorpresa il recupero è stato velocissimo e non ho avvertito praticamente dolore. Dopo sole 2 settimane camminavo senza stampelle e ho ripreso il lavoro. Da circa 2 mesi ho ripreso lo sport (adesso gioco il singolo a tennis!) e sto bene! Volevo ringraziarlo per la grande professionalità.

Artrosi Anca.
Competenza e disponibilità.